Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Cosa mi dite del Benelli Montefeltro Beccaccia cal 20 ? Vorrei comprarlo per la sua estrema leggerezza e usarlo esclusivamente con il cane da ferma.
Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
Vik80.
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

72filippo72 ha scritto:
ma guarda io ho provato il crio comfort e il mio vecchio browning fusion e a rinculo non è neanche da mettere a paragone e col maxus ancora meno.. però con il crio comfort ho visto fucilate molto più letali rispetto a parità di strozzatore... ora che ho il maxus questo divario si è assottigliato notevolmente però nonostante tutto il crio resta sempre più letale.. anche se una vera e propria prova non l'ho mai fatta.. Bisognerebbe farla usando stesse strozzature .. stesse cartucce..ecc.ecc...

Io credo che la prima qualità di un fucile deve essere la resa balistica [5a] !
e per il rinculo... non lo sento...non mi condiziona ..sono quasi 100 Kg. :mrgreen:
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

sapete quale il fucile + venduto al mondo come semi automatico il benelli e basta
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Io credo che la prima qualità di un fucile deve essere la resa balistica [5a] !
e per il rinculo... non lo sento...non mi condiziona ..sono quasi 100 Kg. :mrgreen:[/quote]


eh grazie !!!! :)


Il benelli beccaccia cal.20 tutto da provare ... Fino a quando usi cartucce adatte a questo fucile tutto ok.. ma come inizi a usarne dai 32 gr in su.. non è tutta questa meraviglia... Pesta come il 12 .. sempre se non pesi 100 Kg :) comunque se avete la ppossibilità provateli prima di acquistarli i fucili !!!
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

ggramoli ha scritto:
Vorrei proprio vedere che il cosmi con quello che costa e con quello che pesa non fosse affidabile! Sarebbe da spararsi.

C'è pure in titanio , pesa poco , costa tanto :D

Comunque essendo l'argomento riguardante il + affidabile e non il più economico , è chiaro che il nessuno escluso sia d'obbligo .
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Quando non si inceppano so tutti boni....!!!

Ri e' il solito ping pong. " benelli-beretta"....

Sono 2 meccanismi diversi.... Se uno ha quello non gli piace l' altro e viceversa....

Io preferisco i benelli ma sono scelte soggettive....

Bigio
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Beretta serie A 300.........perfettamente d'accordo, ma uso l'Urika sia cal. 12 che cal. 20 da diversi anni, poi ho anche comprato il Greystone......... ma quando mai si inceppano......poi in verità ha ragione "grammoli" tutte le armi sono tecnicamente perfette i difetti possono riscontrarsi dal tipo di cartucce che si usano, la manutenzione ecc. Poi chi ha detto che i Benelli (pur essendo ottime armi) non inceppano mai???? se la testina dell'otturatore non chiude bene?????? quinte volte succede.....
Cordialità
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Confermo e quoto quanto ha detto Franco....!!!. Ognuno di noi risponde x le proprie esperienze,idee,convizioni,gusti....!!!.

Ad esempio io dico senza ombra di dubbi benelli x una serie di motivi....

Sono molto soddisfatto del mio ultimo acquisto...: benelli super sport !!!.

Bigio
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

ggramoli ha scritto:
Vorrei proprio vedere che il cosmi con quello che costa e con quello che pesa non fosse affidabile! Sarebbe da spararsi.

Nn ti credere che il cosmi sia così affidabilissimo...io ne ho diversi di fucili beretta, benelli, cosmi ecc...ma per me il più affidabile è BENELLI!!!!!
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

luchinohunter ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Vorrei proprio vedere che il cosmi con quello che costa e con quello che pesa non fosse affidabile! Sarebbe da spararsi.

Nn ti credere che il cosmi sia così affidabilissimo...io ne ho diversi di fucili beretta, benelli, cosmi ecc...ma per me il più affidabile è BENELLI!!!!!

Credo che l'affidabilità sia provata solo dal fatto che dal 1936 , il fucile non è cambiato in nulla . Se non fosse stato assolutamente eccelso in affidabilità , qualcosa i Cosmi avrebbero cambiato .
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

giovannit. ha scritto:
Io parlo, naturalmente, soltanto da esperienze personali. Quindi non posso dire che il mio fucile e' piu' affidabile di questo o di quello, perche' io questo o quello non ce l'ho.

Dunque, il mio fucile s'e' inceppato una volta sola (dopo il rodaggio), quando una cartuccia dal fondello severamente ossidato e incrostato s'e' incastrata in camera allo sparo, causando anche la rottura dell'estrattore. Di certo colpa mia, non del fucile. Ho comprato il fucile nell'87. Lo pulisco poco (un paio di volte all'anno, tre al massimo). Lo uso in condizioni atmosferiche disastrose, mi cade ogni tanto nell'acqua bassa salmastra o nel fango, lo sparo tanto (non solo a caccia ma al piattello). Ripeto: UN inceppamento in 24 anni e migliaia e migliaia di cartucce sparate--sia cartuccette da piattello che magnum da 76 mm. Ogni volta che ho tirato il grilletto e' partito il colpo--niente click! Affidabile? Certo che lo e'. E' un Remington 11-87, a presa di gas.
Passatevi una mano sulla coscienza, benellisti e berettisti e franchisti e turchisti: avete sparato il vostro fucile migliaia e migliaia di volte per 24 anni senza inceppamenti, senza un "click!" dell'otturatore che non era rientrato in batteria? Se si', tanto di cappello!

Ciao Giovannit, io sono uno che per dire una cosa ci pensa un poco, in moolti trend esalti il tuo remington, tanto di cappello, solo che io volevo sentire l'opinione di altri possessori di remington..........le conclusioni io le vorrei trarre su almeno migliai di possessori di Remington...ma vedo che nessuno c'è la, vado a caccia da 36 anni prima con il beretta poi con i primi problemi sono passato al benelli, in 20 anni che li uso mai........ mai avuto problemi, ti posso dire solo una cosa noi ITALIANI i fucili li compriamo di tutte le marche, e qui da noi il Remington è un fucile che non ha avuto successo..........come mai?
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

folaga3 ha scritto:
infatti sono due marche molto prestigiose visto che la fiat a comperato anche parte di una
famosa fabbrica di auto americane.


sono proprio messi male gli americani ...
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Neanche a dirlo, Benelli sicuramente, visto che, quel che non c'è non si rompe di certo, il punto di forza di questo fucile è l'estrema semplicità meccanica fatta di pochissimi pezzi.
NB ho e uso il mio Cosmi e i pezzi meccanici non sono certo pochi, facendo un calcolo di probalità è più facile avere un guasto proprio sul Cosmi.

Marseille
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Secondo me i migliori semiautomatici sono i Franchi.
Io ne ho uno a recupero di gas in cal 12, e uno a lungo rinculo cal 20.
Sono andati sempre bene!!!!!!!!
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

battute a parte credo tutte marche di fucili italiani siano i migliori al mondo, perché agli italiani
in nussun campo non anno da imparare nulla da nessuno e la storia ne é testimone.
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Franco il Remington di cui parla Giovannit è un fucile che in Italia per il peso che ha non ha senso in un impiego con cartucce da max 32-33g, soprattutto nel meridione, ma ti assicuro che quanto ad affidabilità non è inferiore a nessun Benelli o Beretta, lo stesso Baikal che negli Usa si chiama Spartan ha meccanica derivata da questo.
io ho provato un 11'87 [spocht_2.gif] a fagiani ed era impeccabile come riarmo, anche se impensabile da portare tutto il giorno in caccia vagante, (se esistono modelli + leggeri che funzionano egregiamente che senso ha fare i forzuti?).
Nella caccia agli acquatici con fucile poggiato da qualche parte, imbracciato solo per sparare, le cose cambiano, anche se per quasi sole alzavole come succede per noi al sud è pure sprecato, direi ottimo per le oche :mrgreen: .
 
Re: Semiautomatici "Il + affidabile"

Voglio aggiungere un fucile inerziale senza testina rotante con un riarmo veramente fluido e con l'invidiabile sistema "cut off" che consente di portare la cartuccia dal serbatoio in canna anche ad otturatore aperto con un unico tocco, oltre alla balistica eccelsa con le munizioni al piombo e la carcassa in acciaio e non ergal.
l'ultima versione del compianto Civolani, Il Breda Xantos.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto