Re: benelli crio comfort

Se il tuo crio va bene ha un grande valore e non va assolutamente modificato con l'aggiunta di strozzatori diversi o altro. Perlomeno questo è il mio parere personale che deriva da decine di anni di cacce e di fucili di tutti i tipi.
Tieni presente che un decimo di differenza nell'invito è veramente pochissimo importante. Ora che hai trovato il tuo fucile ci sono ben altre cose a cui badare (cartucce in primis).
 
Re: benelli crio comfort

Nel sito della Benelli il Super Sport pesa Kg. 3,250 a cui io dovrei aggiungere la cinghia tre cartucce e un calciolo più consistente, per un totale di circa 3,500 Kg. Sinceramente troppi per i miei gusti. Poi ciascuno ha i suoi gusti.
 
Re: benelli crio comfort

Io il super sport l ho acquistato di molto tranquillo..... L' unica incertezza era sul prezzo alto ma sulla crio barrel ero stra sicuro della sua bontà e resa.....!!!. Non sbagliavo....!!!.

Certo che con quello che l ho pagato ,e la crio non mi andava mi tagliavo le @@...,:)

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Io ( x ora) della mia crio barrel sono stra contento....!!!.

X brandano : io fossi in te il comfort non lo darei via....!!!. Ce l ho avuto e mi sono pentito di averlo venduto... Non vorrei che succedesse anche a te....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

marseille ha scritto:
da lì qualcosa non è andato come dovrebbe, non vorrei essere polemico, ma come mai sul nuovo e tecnologico "Vinci" monta una normale canna e non crio????? 2+2=4.


Marseille non sei il primo che tira in ballo questa cosa.
Ma dico come vi viene in mente una cosa del genere?
lo capite che il Vinci NON è un fucile sullo stesso piano del crio o criocomfort?

Essere nato per ultimo non significa essere il top di gamma ....ed infatti il vinci non lo è.
E' semplicemente un fucile in polimero di fascia media, cosa diversa del crio che è e rimane il fucile di fascia alta di benelli (ecco perchè costa di piu ecco perchè ha la canna crio)

Voi la fate semplice ma alla fin fine contate 2+2=5
 
Re: benelli crio comfort

Ho provato qui in Delta Danubio, del mio armiere rumeno:
a) Crio Confort cal.12 trovandolo effettivamente molto valido e maneggevole, preciso e spartano di linea, ho tirato una 50ina di magnum piombo 0 ad oche ma PICCHIA alla spalla. Son rimasto contento tanto che voglio prendermi un cal. 20 usato se lo trovo

b) Vinci cal.12 - NON NE PARLO ALTRIMENTI MI PRENDO UNA DENUNCIA E UNA CAUSA X DANNI

Mimmo Tursi
 
Re: benelli crio comfort

Bravo brandano !!!!. La canna crio lasciala perdere.....

Poi devi essere troppo preciso e se non li chiappi dai la colpa alla crio barrel ...:) !!!.

Sul discorso dei beretta semiauto mi trovi d' accordo .....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio credo che tu sia un bravo ragazzo e ti invito a rileggerti tutta la discussione dal mio primo intervento in poi . E trai tu le conclusioni !!! In una discussione anche se in buona fede non si possono fare solo battute e prese di culo. Se ne possono fare qualcuna ma poi bisogna andare al sodo e portare qualcosa di costruttivo alla discussione. Io non giudico nessuno, gia' mai per una cosa cosi' futile. Ma non mi puoi chiedere di passare da bischero,questo no !!! non lo permetto ne a te ne a un'altro.

Ps : Non sono un'attabrighe e penso prima di scrivere. Neanche tu penso sia un cattivo ragazzo ,ma quando scrivi non pensi. Quel tuo " ma sto a casa mia " ne è la conferma.

Spero di incontrarti al prossimo raduno di Migra cosi potremo scambiarci le nostre opinioni viva voce e davanti a una tavola imbandita. Ciaoo!!!!...... senza rancore sempre ..........
 
Re: benelli crio comfort

Io la ho da 4 anni ed è il primo modello quella con la filettatura in volata e devo dirti che va veramente bene vai tranquillo.
Ciao Davide.
 
Re: benelli crio comfort

Storm ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Con il super sport non picchiano x niente franuliv !!!!. E credimi ne ho sparate diverse ieri mattina....!!!.

Si le ho prese amch io a 7,5 euro contro i 9 di Grosseto....!!!.

Ripeto la nsi percorso di caccia si e' rivelata la n.1 !!!. Anche le RC3 non sono andate male....!!!.

Allo sblocco ho sparato nsi NS20 bior con polvere C7 !!!!. Era freddo con molta umidità...

Impeccabili e nessun ferito....

La canna crio non ammazza ( qualcuno si lamentava) ???? Ammazza ,ammazza.....

Eccome se ammazza.....!!!

Bigio

Io l'ho sempre detto con le canna Crio "buone"..... non c'è paragone
stamattina ennesima riprova ai colombi con cartucce da 36 grammi (NSI Speed Nik pb.6/5)
colombi "impacchettati" tiri oltre il pensabile... [sconvolto.gif]
colombi a tiro utile 30/35 mt...... passati banda banda... fumavano [thumbsup.gif]
certo le NSI sono tanta roba ... ma anche le canne crio.. non scherzano [spocht_2.gif]
naturalmente strozzatore Full *........... canna da.......... 65 cm.! :mrgreen:


Perche' dici "buone " fra virgolette ..ci sono anche canne crio "non buone " ???
 
Re: benelli crio comfort

il comfort pesa sui 3kg,il crio comfort 2,900,c'e' un etto di differenza a causa della bindella in carbonio ke pesa meno,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: benelli crio comfort

Ieri al tav ho provato il mio crio confort , diciamo che e' andata bene i piattelli quando li prendi li frantuma!! ottimo direi , ora qyuando s'incomincia con gli abbattimenti ai piccioni saro' piu' preciso nel commentare l'arma
 
Re: benelli crio comfort

Ciao bigio,cosa vuol dire canne forate ?non me ne intendo...faccio caccia con il cane ma spesso sparo a colombacci e anatre...
 
Re: benelli crio comfort

centoxcento ha scritto:
Storm ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Con il super sport non picchiano x niente franuliv !!!!. E credimi ne ho sparate diverse ieri mattina....!!!.

Si le ho prese amch io a 7,5 euro contro i 9 di Grosseto....!!!.

Ripeto la nsi percorso di caccia si e' rivelata la n.1 !!!. Anche le RC3 non sono andate male....!!!.

Allo sblocco ho sparato nsi NS20 bior con polvere C7 !!!!. Era freddo con molta umidità...

Impeccabili e nessun ferito....

La canna crio non ammazza ( qualcuno si lamentava) ???? Ammazza ,ammazza.....

Eccome se ammazza.....!!!

Bigio

Io l'ho sempre detto con le canna Crio "buone"..... non c'è paragone
stamattina ennesima riprova ai colombi con cartucce da 36 grammi (NSI Speed Nik pb.6/5)
colombi "impacchettati" tiri oltre il pensabile... [sconvolto.gif]
colombi a tiro utile 30/35 mt...... passati banda banda... fumavano [thumbsup.gif]
certo le NSI sono tanta roba ... ma anche le canne crio.. non scherzano [spocht_2.gif]
naturalmente strozzatore Full *........... canna da.......... 65 cm.! :mrgreen:


Perche' dici "buone " fra virgolette ..ci sono anche canne crio "non buone " ???

In verità ci sono degli utenti si lamentano che fanno troppi feriti
non ho la controprova di queste affermazioni, la mia và veramente bene
 
Re: benelli crio comfort

Buongiorno a tutti , io sparo con un Confort e mi trovo benissimo , ma a fine caccia vorrei cambiarlo con un crio confort , cosa mi consigliate? secondo Voi faccio la scelta giusta? Sul campo è vero che le canne Crio hanno una resa maggiore?( il mio compagno di caccia con una canna crio a pari strozzatura e lunghezza di canna della mia non crio con le stesse cartucce secondo me arriva alcuni uccelli piu' lontani , su uccelli a tiro utile medio invece prende meno di me)
Grazie per i consigli!
 
Re: benelli crio comfort

giovannit. ha scritto:
....e quando poi l'orso e' andato in direzione di dove era lui, s'e' buttato col suo cane nel barchino e ha remato come nei cartoni animati, col barchino che non toccava l'acqua e i remi a elica d'aereo [rire.gif] per venire dove ero io) ha notato quanto ero calmo e anzi l'ho preso pure per il didietro perche' lui invece di fronteggiare l'orso come me era scappato!!!....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Troppo forte! [lol.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Grammoli ha detto una cosa giustissima: l'importante sono gli strozzatori, non il trattamento criogenico; i Briley vanno bene perche' sono piu' precisi e gli originali Benelli (montati su alcune canne crio) fanno pena. Ecco perche' ci sono lamentele e....soddisfazioni enormi.
Comunque, propongo una cosa a chi ha una canna crio con bindella in carbonio che fa solo feriti, una di quelle pessime: ci incontriamo, io mi prendo la Crio che non funziona ed in cambio posso dare a scelta una canna 65 originale Benelli senza bindella a strozza fissa 18,3 o 18,4 tre stelle o due stelle! Poi l'anno prossimo ci rivediamo e verifichiamo se la Criobarrel funziona o meno! Ciao
 
Re: benelli crio comfort

Credo che con il fucili di qualsiasi marca ci voglia anche un po' di fortuna , avevo un beretta 391 light l'ho dato via disperato se nn lo pulivo tutte le volte ( anche se sparavo 10 cartucce) la volta dopo mi rimaneva inceppato , in armeria non hanno riscontrato nessun difetto, ho preso il confort e sono rinato!!
Ieri sera in giro per lavoro mi fermo in un'armeria a comprare 2 scatole di cartucce , vedo Crio Confort e non ho resistito alla tentazione di farmelo mostrare , l'ho imbracciato e amore a prima vista!! Lo fanno a 1700€ mi pareva caro ed ho fatto 2 chiamate in altre armerie , l'ho trovato a 1440 € oramai aspetto la fine della caccia , secondo voi è un buon prezzo e si trova anche a meno?
 
Re: benelli crio comfort

Ho avuto sia il crioconfort che il comfort e vi posso assicurare che sono eccellenti sia dal punto di vista del rinculo che dal punto di vista del rialzo. Tutti gli anni andavo a caccia con la guancia gonfia con qualsiasi tipo di fucile, ora con i comfort non ho più nessun problema.
 
Re: benelli crio comfort

Non mi sembrano affatto a me Franco ....!!!

Boh.... Lo peserò....

Il fucile e' bilanciatissimo ed io non uso cinghia ( un migratorista puro non dovrebbe averla secondo me).... E il fucile non lo appoggio mai....

Sempre in mano ....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto