Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

La mirage che produce ottime cartucce ha il vizio di cambiare spesso polvere....!!!. Usa cmq bossoli Nobel sport,borre Nobel sport e polveri vectan.... Mi viene in mente la vectan ASX28 !!!. Ma non ne sono sicuro....!!!.

Bigio
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Non e' cosi' Bigio. Le Clever Pro-Sporting, quelle verdi, usano (o usavano se non hanno cambiato nel frattempo) una borra specifica della Gualandi.
Comunque l'importante e' che le cartucce siano buone. Il resto conta poco. E' quando non sono buone e costano care che non va bene.
Puo' anche darsi che, oltre ai motivi di convenienza e circostanza, cambiano assetti proprio per scoraggiare la copiatura delle cartucce. E non si puo' certo biasimarli per questo....

Ciao
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Bohh, forse hai ragione, pero' resta il fatto che la Evolution rompe in maniera eccellente e che abbia tanti pallini quanto una 24....non mi accorgo. Comunque mi pare strano tutto cio': tiratori provetti di tutto il mondo userebbero questa cartuccia e non si accorgerebbero di questo enorme svantaggio???????????
 

heavy duty

Utente Registrato
Messaggi
1,138
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Oggi ho preso 500 di queste nuove cartucce e subito ne ho scaricata una giusto per curiosita': ho avuto ancora una volta la conferma che nelle originali, quando cambia nome, grafica o scatolo, tutto viene rivoluzionato di sana pianta.
L'anno passato usavo le normali pro-extra caricate in t5 inn. Rio di elevata potenza e polvere PSB5 (credo vivacizzata ad hoc) in dose 1,32x 28 borra produzione LB chiuse a 57,5: ottime cartucce, dalla resa costante ed ineccepibile e soprattutto molto morbide.
Leggendo il manifesto pubblicitario in armeria, a proposito della nuova " pro-extra evolution" la casa dichiarava di aver raggiunto risultati superiori senza aumentare polvere, ne' abbassare la chiusura ma solo grazie al nuovo pallino con carbonio e quarzo che, con un peso specifico piu' elevato, consentirebbe di raggiungere per la 28gr. velocita' di 418 mt/s. Scaricando una delle nuove cartucce serie "evolution" ho trovato: inn. Rio elevata potenza, polvere sconosciuta di colore verde brillante (per me una "A" francese) in dose 1,45x27,5 con stessa borra ma con chiusura a 57,2.
Mi convinco sempre di piu' che i miracoli sapeva farli solo uno....che ora non c'e' piu'!
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

La cartuccia infatti va benissimo , ci ho fatto 24 Sabato !! PS: Ho tolto il mio messaggio...poichè in fondo non voglio condizionare la gente .
E' giusto che ogni persona faccia le proprie esperienze personali. :)
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Mi sembra strano che ci siano 50 pallini di differenza tra la vecchia e la nuova; poi anche la differenza tra 24 e 28 gr mi pare sia piu' di 50 pallini del 7,5! Ciao
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Dove si puo' vedere una foto di questa Vectan L28? Non sapevo che esistesse!
Comunque la polvere e' estrusa lamellare sul verde, finora non l'avevo mai vista.
Ciao e grazie
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Ho trovato una foto della L28, la polvere delle Proextra evolution pare proprio questa e anche come dosaggio ci siamo alla perfezione: aveva ragione Francesco, bravissimo!
La cartuccia sparata nel Perazzi MX8 e' davvero eccellente!!!!!!!!!!!!!! Ciao
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Ok, ma io vorrei vedere com'e' questa L28....poi vi dico se la CLever l'ha colorata in queste cartucce!
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Avra' pure 50 pallini in meno , ma per me questa Proextra evolution e' ineguagliabile!
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Potrebbe essere stata colorata.... Le camuffano....,la mirage ( senza minare la sua serietà,ci mancherebbe.... Non voglio essere frainteso) mi pare che lo faccia,come la RC....

Bigio
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Nel dosaggio indicato di 1,45x28 con innesco 688 potrebbe essere PSb3?
Qualcuno ha i dati di caricamento di questa polvere?
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Potrebbe essere la Psb5.
Da tabella mi porta però 1.35-1.40 28/29 616

Invece mi sembra che si tratta di Vectan L28 con u688 1.45/28 da tabella

Ciao
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Bohhh , la Clever e' quella che fa del segreto industriale una delle cose piu' importanti!
 
Re: Clever mirage Pro-extra Evolution

Penso che discutere sul forum non porti a condizionamenti importanti, al contrario spesso serve ad arricchire il bagaglio di conoscenze di chi lo frequenta!
Nel caso specifico e' giusto anche sapere che una cartuccia da trap e diversa da un'altra per determinati motivi; poi, e' chiaro, che ognuno si regola in base anche alle esperienze pratiche ed alle prove sul campo!!!

PS
Avevi ragione sul numero di pallini della evolution: pesandone una decina gia' mi sono accorto che hanno un peso specifico piu' elevato di almeno un 15% rispetto a quelli di piombo nero e quindi nella carica dei 28gr saranno molti di meno rispetto ad una normale cartuccia con piombo nero.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto