Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Le idee fai da te mi piacciono un sacco, il provare a costruire qualcosa che possa attirare il selvatico è sempre piacevole e riempie le giornate, a livello mentale, di caccia chiusa..... ognuno in base alla caccia che svolge e conoscendo il tipo di animale che insidia, prova a pensare quali possono essere le migliori idee in materia di inganno...... ora qui si è parlato di stampi di acquatici e in prevalenza di stampe piatte per la caccia alle pavoncelle.... premetto che concordo con le parole di Mucio che preferisce il vivo impagliato oppure il velluto, ma c'è da dire anche che per queste amate, capitano dei giorni che si ammazzino sulle stampe piatte, purtroppo, come scritto più volte in "caccia alle Pavoncelle" abbiamo a che fare con un animale imprevedibile che, noi diciamo, si fa uccidere quando vuole lui.....
Ritorno agli stampi: ne ho un sacco di storno e pavoncella e gli ho costruiti in questa maniera: mi sono stampato in foglio a4 , sia dx che sx un format che dopo allegherò e l'ho incollato su un pezzo nero do polionda recuperabile presso gli hobbycenter di zona, ritagliato con le forbici , poi ho preso quelli appendi abiti , le croci da camicie, quelle di ferro , radrizzate e tagliate a 30 cm. Scaldate in punta e infilate dentro il polionda in modo che coli appena appena così terrà come una colla e il gioco è fatto.....

2zqdiyr.jpg


1z5lsm9.jpg
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Eccolo quà uno dei miei stampi in velluto.Di bello hanno che non ci sono problemi con la pioggia e si vedono un pò più da lontano rispetto a quelli impagliati.......... In armeria vengono una pazzia, 22 euro l'uno.
 

Allegati

  • Immag0562.jpg
    Immag0562.jpg
    145.2 KB · Visite: 1
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

mario79 ha scritto:
Giovy quindi tu vuoi dire che questi che si vedono sopra sono piatti e una stampa in un foglio incollati????
Si li ho incollati sul polionda da una parte e poi dall'altra e la stampa è fatta su carta normale in modo che non rifletta.....unico inconveniente è l'acqua: se piove le goccie tendono a sciogliere il colore..... ci vorrebbe sopra una vernice opaca, anche se di sstampe al pc ne fai quante ne vuoi e attaccargliele sopra ddiventa un gioco da ragazzi
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Si prendono degli stampi di pavoncella in plastica e poi con pazienza e un po' d' arte si incolla il velluto verde e nero, poi c'è chi col penellino gli fa le striature..... sono fantastiche ma c'è un po' da lavorarci e farci la mano.
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Mucio ha scritto:
Eccolo quà uno dei miei stampi in velluto.Di bello hanno che non ci sono problemi con la pioggia e si vedono un pò più da lontano rispetto a quelli impagliati.......... In armeria vengono una pazzia, 22 euro l'uno.
eheheh Mucio ce li siamo copiati l'un l'altro....questi sono i miei stampi in velluto, fatti con un lavoro certosino come ho spiegato già tempo fa nel post sulla caccia alle pavoncelle!
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

franz85 ha scritto:
Mucio ha scritto:
Eccolo quà uno dei miei stampi in velluto.Di bello hanno che non ci sono problemi con la pioggia e si vedono un pò più da lontano rispetto a quelli impagliati.......... In armeria vengono una pazzia, 22 euro l'uno.
eheheh Mucio ce li siamo copiati l'un l'altro....questi sono i miei stampi in velluto, fatti con un lavoro certosino come ho spiegato già tempo fa nel post sulla caccia alle pavoncelle!
non sò chi li abbia fatti prima, ma io i primi 10 me li son fatti 13anni fà....e il velluto è ancora bello.Scusate ma NON HO AVUTO TEMPO PER DIRE COME LI FACCIO ,comunque è come dice giovy, e ci vuole una pazienza infinita
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

all'ora io le ho viste con un accenno di contorno di 6/7 piume in posione piuttosta avanzata nelle 2ali in formazione romboidale,non so se mi spiego....il saldatore sul velluto verde lascia una leggera scia color sabbia/ottone,sta propio bene!
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

mario79 ha scritto:
all'ora io le ho viste con un accenno di contorno di 6/7 piume in posione piuttosta avanzata nelle 2ali in formazione romboidale,non so se mi spiego....il saldatore sul velluto verde lascia una leggera scia color sabbia/ottone,sta propio bene!
Si, ho capito allora.
Ma non c'è la necessità di utilizzare un saldatore, basta l'uniposca color rame e disegnare il contorno delle penne.

ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto