Re: il buco della cz zkm 452 varmint

ho avuto conferma. il foro esiste per la fuoriuscita dei gas in pressione nel caso si dovesse rompere il fondello della cartuccia; è un dispositivo di sicurezza
 
Re: il buco della cz zkm 452 varmint

E' vero che le vecchie Hornady erano un po' troppo esuberanti....hanno dato problemi a molti. Adesso sembrano cambiate, dopo le tante lamentele della gente.
Sniper69 probabilmente il tuo armiere ha quelle vecchie.
 
Re: il buco della cz zkm 452 varmint

sniper69 ha scritto:
salve, dopo aver sparato con la mia cz zkm 452 varmint 17hmr ho notato che ci sono, parallelamente alla camera di scoppio, due rientranze per alloggiare le due mollette per l'espulsione del bossolo; bene in una di esse, precisamente sul lato di espulsione è presente un foro... qualcuno mi sa dire se mi sono perso qualcosa o è normale, a cosa serve questo foro? grazie!
ciao chè cartucce ai sparato mica lè hornady,magari un lotto vecchio sono pericolose,à mè anno distrutto 2 carabine,potrebbe essere uno sfiato x sicurezza,io ò là savage è avevo là remington,ottimo calibro ciao
 
Re: il buco della cz zkm 452 varmint

ciao, ho sparato circa un centinaio di hornadi e devo dire che fanno, secondo me, schifo... ogni tre-quattro cartucce un bossolo esce sapccato dal colletto: o e scarsa la qualità dell'ottone oppure sono sopracalibrate in polvere da sparo, poi lasciano molto sporco, ho messo i bossoli in una scatoletta e ho trovato sul fondo molti granellini. Adesso ho provato a sparare con le federal e devo dire che come munizione è molto pulita e il bossolo rimane perfettamente integro. Non avevo pensato al foro come sistema di sicurezza per le sovrappressioni; Ti ringrazio!
 

sniper69

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve, dopo aver sparato con la mia cz zkm 452 varmint 17hmr ho notato che ci sono, parallelamente alla camera di scoppio, due rientranze per alloggiare le due mollette per l'espulsione del bossolo; bene in una di esse, precisamente sul lato di espulsione è presente un foro... qualcuno mi sa dire se mi sono perso qualcosa o è normale, a cosa serve questo foro? grazie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto