Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

71 senza dubbio per far lavorare al meglio le cariche magnum che sicuramente userai per la stanziale .
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

Balisticamente, con le cartucce magnum da 19-21 grammi, questo calibro rende il meglio di se con canne lunghe minimo 73 cm.... molto meglio le canne da 76 cm...
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

in effetti come dice torre il 410 ha il suo miglior rendimento balistico con canne da 75cm ma è anche vero che il tiro utile dell'arma è mediamente 30 metri, considerando il fatto che andrai ad insidiare selvatici con il cane da ferma quindi tiri da 10 a 25 metri io opterei per il fucile con canne da 67cm,con strozzatori intercambiabili, da ciò che vedo dall'utilizzo della doppietta ZABALA in cal.410 canne 67cm e strozzatori intercambiabili del mio compagno di caccia gli abbattimenti sono puliti entro i 25 metri ed è anche più comodo il brandeggio e la mira molto veloce sul selvatico sia quaglia che beccaccia ma anche tordi, colombacci e ghiandaie.quest'anno ha anche fatto un bel germano sui 30 metri MA con cartucce specifiche fatte da me con 18 e 19 grammi in piombo n°5 e 3nik....quindi dipende solo da te scegliere la lunghezza delle canne, io che lo utilizzo x il 70% con il cane da ferma preferisco le canne da 67cm....
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

Posseggo un FAIR cal. 410 con canne da cm. 68 da *** e * senza strozzatori interni e mi trovo benissimo così.
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

anchio opto per le 71 al limite con gli strozzatori puoi allargare ma se ce le hai gia larghe è un po piu diff. il mio combi 20/410 è 71, ciao emanuel 78
 

Nelson64

Cacciatore (10/100)
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Età
60
Località
Imperia
Vorrei comprarmi un sovrapposto nuovo del 410 e pensavo di orientarmi su un beretta silver o similare.
Volendo poi utilizzare il fucile per caccia generica cane da ferma e piccola migratoria, secondo voi e meglio orientarsi verso quale lunghezza di canna ? 67 o 71? le canne da quanto ho visto sono provviste di strozzatori intercambiabili.
Grazie/N
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

Nelson64 ha scritto:
Vorrei comprarmi un sovrapposto nuovo del 410 e pensavo di orientarmi su un beretta silver o similare.
Volendo poi utilizzare il fucile per caccia generica cane da ferma e piccola migratoria, secondo voi e meglio orientarsi verso quale lunghezza di canna ? 67 o 71? le canne da quanto ho visto sono provviste di strozzatori intercambiabili.
Grazie/N

Preferisco utilizzare canne da 71, per una maggior flessibilità d'uso li strozzatori ma per la miglior resa balistica sarebbero più indicate delle strozzature fisse.
Ciao
Paolo
 
Re: Lunghezza canne sovrapposto Cal.410

Nelson64 ha scritto:
Vorrei comprarmi un sovrapposto nuovo del 410 e pensavo di orientarmi su un beretta silver o similare.
Volendo poi utilizzare il fucile per caccia generica cane da ferma e piccola migratoria, secondo voi e meglio orientarsi verso quale lunghezza di canna ? 67 o 71? le canne da quanto ho visto sono provviste di strozzatori intercambiabili.
Grazie/N


Almeno 71 cm senzaalcun dubbio!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto