Se non sbaglio sono sotto garanzia per 5 anni...vedi con esattezza quando lo hai comprato nel caso rientrasse nella garanzia riportalo dal tuo armiere e fallo spedire alla benelli x la sostituzione di ambedue le parti. Sono obbligati a farlo o fagli causa. E' un difetto che loro conoscono bene.
Anch io sono possessore di un criocomfort da circa 2 anni al momento tutto ok.
 
Re: benelli crio comfort

io personalmente penso che sia valido come fucile è due anni che l ho comprato!!!ci sparo cartucce massimo 40gr per colombacci...e per ora mi ha dato delle belle soddisfazioni!!
ciao padellonii!!
 
Colleghi sono andato a vedere ieri un Raffello Crio Confort del 12, mi sono innamorato a prima vista, pero' leggendo voi mi sembre che non tutti si sono trovati bene, soprattutto con il rinculo, cosa che leggendo le caratteristiche di questo fucili sarebbero esaltanti. Ho un Beretta URIKA (grande fucile) mai avuto priblemi, ma volevo cambiare, e provare il Benelli anche perchè ha una finezza che il bveretta non ha. Pero' sto leggendo diversi difettucci calcio, calciolo che si appiccica ecc. rinculo, e siccome costa parecchio , non volevo lasciare la strada vecchia per quello nuova........Cosa mi consigliate.
Grazie.
 
Lo ha mio figlio da 7 anni, è un buon fucile per quanto riguarda canna e meccanica ma il difetto è nel trattamento del tecnopolimero che dopo un po' di tempo tende a sfogliarsi e ad appiccicare. Comunque questo succedeva nei primi modelli, credo che la Benelli abbia risolto il problema. Se lo vuoi acquistare vai tranquillo.
 
Re: benelli crio comfort

Ma io ero intervenuto sull'argomento x togliermi un Po di dubbi , se acquistarlo o no, ma qui i dubbi aumentano fi brutto. Ma la cosa che nn capisco io e', ma se dalle prove alla placca risultano più potenza di penetrazione e rosate buone come può non essere efficace sulla selvaggina?secondo me la vera domanda da fare a ventili e' questa
 
Re: benelli crio comfort

a fine mese lo dò indietro.
Prendo l'xlr5
Per il mirino allo spollo non si vede nulla e la canna crio a me personalmente ha dato solo delusioni.
bello invece la lienea e il soft touch
forse il difetto più grande è troppo leggero fino alle 33 35 grammi è ok
più si va in alto più divetna ingestibile.
Poi ogni persona ha sensazioni e esperienze diverse.
ciao
 
Re: benelli crio comfort

Ciao Centoxcento quello che asserisco è il frutto di esperienza nella caccia da 35 anni
ho avuto tanti fucili alcuni buoni altri meno ma un giorno mi capitò di comprare uno dei
primi crio in circolazione ed ho capito la differenza tra questo fucile e gli altri ! Io mi servo all'armeria innocenti di montemurlo e con i titolari ho effettuato tante prove alla placca e ti posso assicurare che la resa balistica del crio è insuperabile fra i fucili commerciali...Molte persone che parlano male di questo fucile è semplicemente perchè
nn hanno capito che con queste canne basta spartare con il 4 o 5 stelle proprio perchè
spara strinto e concentrato e se spari con strozzature inferiore le padelle sono all'ordine del giorno! Ma se sei uno che spara diritto nn c'è fucile che tenga!!!!
 
Re: benelli crio comfort

grazie x il " grande " ecohunter.....non lo sono !!!,:)

come me ci sono altri (tanti) cacciatori " fissati" x i benelli.....( io anche x le cartucce devo ammettere)....

Anche i miei compagni di caccia hanno tutti benelli....un motivo ci sara' !!!!.

Non escludo gli altri....dico che il benelli e' semplicemente il migliore....


bigio
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ma non eri convinto ??? Io l ho comprato e non mi pento x niente....

Benelli super sport .... Trovatemene uno migliore e più bello....

( escluso il Cosmi)....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto