cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Ma non sono 2 polveri diverse 206 e D 20 ???

Una domanda a Scotti : sapevo che la 206 andava più con le temperature miti- calde piuttosto che con temperature rigide.... Invece sparando le RC camouflage a gennaio ,ho notato che in mattinate fredde andava molto bene...

Mah

bigio
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Hai ragione Mincio.... Perché le camouflage 34 l ho sparate con il freddo e andavano bene.... E si sa c'e' la 206 come polvere...!!!.

Bigio
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Scotti perdonami se approfitto.....
Ma la 206 per i caricamenti intorno ai 32gr qual'e'???cioe' ad esempio per i 24gr e' la 206sv..
Ma non e' la D20???o la 206 per i 32gr e' un'altra????
Perché ho visto che le tabelle sul sito della gualandi la indica come la 206S e invece sul sito della nobelsport per i 32gr C'e' la d20..
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

mincio75 ha scritto:
Scotti perdonami se approfitto.....
Ma la 206 per i caricamenti intorno ai 32gr qual'e'???cioe' ad esempio per i 24gr e' la 206sv..
Ma non e' la D20???o la 206 per i 32gr e' un'altra????
Perché ho visto che le tabelle sul sito della gualandi la indica come la 206S e invece sul sito della nobelsport per i 32gr C'e' la d20..

Della "linea" 206 fanno parte la 206 Sv (24 gr.), la 206 V (28 gr.), la 206 S(32-36 gr.)
Erroneamente si parla di 206 S chiamandola solamente 206.
Ciao
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

mincio75 ha scritto:
Io sapevo che soffre forse l'umidita e non tanto il freddo..aspettiamo gli esperti!

Le 206 sono delle polveri alla nitrocellulosa gelatinizzata porosa (la porosità regola la vivacità combustiva) e quindi tendono ad assorbire più facilmente umidità che potrebbe tradursi in una certa flessione di rendimento col tempo umido e freddo (condensa), ma non con tempo secco e freddo.

Ciao
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Bigio Follonica ha scritto:
E' come dire S4,sipe,tecna ??? Invece sono S4/n ,sipe/n ,tecna/n ???

Bigio

Non proprio, visto che esistono sia la sipe che l's4 che la tecna, che sono le polveri prima delle modifiche del trattamento anti-vampa. Dopo tale trattamento si sono chiamate sipe/n, s4/n e tecna/n.
6 polveri distinte, anche se non sono assolutamente cambiati i range di caricamento.

Ciao
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Secondo me la gm3 con vari accorgimenti può andar bene anche con il freddo!!pero' se si aggiunge alla bassa temperatura un tasso elevato di umidità credo soffra un po'!
Secondo me l'unico difetto della gm3 non e' il freddo ,il caldo ,l'umido o l'asciutto...il difetto di questo propellente e' l'incostanza della sua vivacità tra un lotto e l'altro...secondo il modesto parere!!
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

Scotti ha scritto:
mincio75 ha scritto:
Scotti perdonami se approfitto.....
Ma la 206 per i caricamenti intorno ai 32gr qual'e'???cioe' ad esempio per i 24gr e' la 206sv..
Ma non e' la D20???o la 206 per i 32gr e' un'altra????
Perché ho visto che le tabelle sul sito della gualandi la indica come la 206S e invece sul sito della nobelsport per i 32gr C'e' la d20..

Della "linea" 206 fanno parte la 206 Sv (24 gr.), la 206 V (28 gr.), la 206 S(32-36 gr.)
Erroneamente si parla di 206 S chiamandola solamente 206.
Ciao
Grazie Scotti gentilissimo!!!
Allora la Nobel sport sbaglia...infatti sul loro sito non C'e' la 206S ma solo 206
 
Re: cal.12 206 formula che polvere sfrutta??

chiarissimo Scotti.....come sempre !!!!.

se non sbaglio te Tino carichi la GM3 anche x l'inverno.....o mi sbaglio ???

ti ricordi quella bombetta marrone chiamata " MERCURY ".... che sviluppa una pressione esagerata x una 32 grammi con il biorentabile ???? beh c'e' la GM3 e io la sparo con soddisfazione nelle mattinate fredde di dicembre e gennaio....In toscana non siamo in Alaska,ma cmq i -3 ... - 4 li fa ,quest'anno una mattina e' arrivata a -10 la temperatura....

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto