Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vi informo che qui in sicilia è tornata l'estate ieri 21 gradi alle 7 del mattino , le becche sono andate in vacanza al trove [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
niox74 ha scritto:
ne stanno morendo proprio tantissime.......Alla posta......ma quello che mi fa piu' pena e' che vengono anche ostentate da chi le spara.........
sono davvero dei tiratori spettacolari........PEZZI DI ****....
Sapete quale e' la cosa che mi fa piu rabbia'....... e che lo stessi dicono che in passato ne uscivano e entravano molte di piu'....ma dico io vi rendete conto che le state sterminando?
Se poi pian piano gli aprono la caccia (a tutto) alle ore 8 dal 1° di novembre dovaranno solo ringraziare loro stessi!
nel nostro comune come associazioni venatorie ne abbiamo gia fatto richiesta x il prossimo anno,novembre e dicembre apertura caccia ore 8,00.Si vedrà come andra a finire!
A mali estremi estremi rimedi.


Complimenti Danilo.... [eusa_clap.gif]
Ottima iniziativa.....
Spero che presto qualcuno proponga di toglierla dalle specie cacciabili xchè in declino...
Credo che avreste fatto miglior figura a spingere la vigimanza a combattere il "fenomeno posta" piuttosto che proporre limitazioni ridicole x tutti...
bravo dannlo hai fatto bene spero che il comune nn sia il mio anche se ne dubito perche io sennò te lo farei a spregio,così impari a rompere i coglioni a tutti!!!
ma te guarda,riesci sempre a farmi incazzare come una bestia!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
infatti, pero' lorenzo nn ti gira l'elica quando vedi che tutti i tuoi sacrifici vengono vanificati da chi fa il rastrello?
settimana fa si parlava di questa o quella caccia,le cacce se fatte in un certo modo sono tutte difficili, ma secondo te, quanti cacciatori ci sono che curano e allenano i richiami un anno intero?
quanti cacciatori ci sono che allevano i cani per la lepre, per il cinghiale fcendo i sacrifici?
a mio avviso troppo pochi!
questo da fastidio al beccacciaro, sobbarcarsi spese e sacrifici e poi ammazzano l'animale per cui venderesti anche l'anima al diavolo, nella maniera più meschina, alla posta, o passa che dir si voglia.
quello che intendevo dux, e' che il tempo, soldi e bestemmie sprecati per quel che ci piace fare non vanno rimpianti o rinfacciati agli altri, si fa e basta e lo faremmo comunque, non deve pesare, altrimenti vuol dire che non si fa per passione ma davvero per competizione, piu' degli altri accusati di farlo........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

rigo76 ha scritto:
Annata positiva come sempre quando si esce con i cani e col fucile a prescindere dagli incontri e dagli abbattimenti, ho graziato l ultima beccaccia sabato cane in ferma in un fossetto mi piazzo dietro di lui e osservo le fatte disseminate nello spiazzo davanti a me unico nascondiglio un ciuffo di edera che copre un tronco caduto, è sicuramente accovacciata li dietro mi preparo guardo il cane che trema in ferma come solo lui sa fare quando è in presenza della regina, poi passo il dito sulla sicura della doppietta come faccio sempre per assicurarmi che non sia inserita. a quel punto dico sta nevicando domani neve tutto il giorno sicuramente se non sparo questa scampa la stagione venatoria e si potrebbe riprodurre metto la sicura e lei parte in una colonna stupenda imbraccio e miro sarebbe caduta ma è meglio così lei se ne va il cane mi gurda e come se avesse capito rinuncia ad andare sulla probabile rimessa bene così no...........


Io fossi stato nel cane ti avrei dato una boccata.Scherzo naturalmente cmq con il cane in ferma non so' quanto avrei rinunciato alla fucilata.
Per quanto mi riguarda è stata una annata positiva soprattutto in Novembre ricca di incontri Dicembre nella media e Gennaio assolutamente da dimenticare.Dalle mie parti è cosi'prendere o lasciare.
Saluti a tutti e al prossimo anno anzi tra un mesetto faro' qualche uscita tanto per far sgranchire le gambe al cane.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!


Auguro a questa gentaglia di morire con le stesse sofferenze che ha provato il tuo cane.


Avvisa immediatamente dell'accaduto gli organi preposti alla vigilanza, e se ti va indica ci+- la zona dove e' accaduto il fatto. Mi dispiace. [protesta.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ragà io confermo la buona presenza di quaglie..non mi crederete ma è così!..
questo pomeriggio ho fatto un giretto di circa un ora ed ho raggiunto facilmente il numero massimo consentito dal calendario..splendido lavoro del mio grande max..la giovane promessa!..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!
NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.

Ecco un altra uscita dettata dal fanatismo per sta cavolo di beccaccia.....ma non è piu' facile proibire la caccia a questo volatile????? Tutti ci devono rimettere l'alba perchè ci sono integralisti della beccaccia??? La posta è proibita, c'è la multa punto e basta....chi fa la posta prima o poi viene beccato e paghera'.....ma tutti non ci possono rimettere per sta caxxxxo di beccaccia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

niente anche questa mattina niente, sono appena rientrato, ho fatto i 3 posti che di solito NON sbaglia.......e invece niente. Quest' anno mi sembra che sono in ritardo di una decina di giorni, strano per un animalino preciso come la reginaaaaaaaaaaaaa, ma vediamo sabato e domenica...............
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Brenno ha scritto:
dux ha scritto:
ciao brenno è un onore e un piacere rileggerti, come stanno i setters?

Non devi sentirti onorato figurati ci mancherebbe lo farei anche + spesso di scrivere se non si scherzasse sempre su tutto e non si finisse a prese per il culo su tutti gli argomenti [Trilly-11-11.gif]

I cani stanno bene grazie

presumo che gli incontri che avete fatto sono stati tutti in alto oltre i 1000 mt tra faggi e abeti e dell'aspromonte o della sila!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Grillaia, qui ne io, ne i beccacciai con la B maiuscola, incontrono...mi dici per favore,a che altitudine cacci???
400/600 mt slm versante nord ieri faggio misto cerro oggi piu bassi cerro inframezzato da radure con ginepri
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi l'ho fatta grossa....cane fermo in macchia,per raggiungerlo ho fatto passaggi tortuosi... raggiungo patty e parte la becca bene bene miro e....fucile in sicura!!!vi è mai successo?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

LORENZOPT, IO NON MI POSIZIONO SU NESSUN GRADINO, DICO SOLO CHE CHI PARLA SOLO DI UN ANIMALE E NON DEL TIPO DI CACCIA CHE QUESTO COMPORTA, POTRA' CAPIRE DI ANIMALI, MA NON DI CACCIA (E QUESTO VALE ANCHE PER CHI SI DEFINISCE BECCACCIAIO E PARLA SOLO DI BECCACCIA). QUANDO PARLO DI CACCIA CHE UN ANIMALE COMPORTA, NON PARLO SOLO DELL'ATTO DEL CACCIARE, MA DI TUTTO QUELLO CHE C'E' DIETRO, DEI SACRIFICI E DELLE FATICHE CHE SI FANNO ANCHE E SOPRATTUTTO A CACCCIA CHIUSA. L'ABBATTIMENTO DI UNA BECCACCCIA IN SEGUITO A UN BUON LAVORO DEL CANE, PER ME E' IL CORONAMENTO DI TUTTO CIO', NON E' UN ABBATTIMENTOIN SE. E SE E' VERO QUANTO MI DICI DEI TUOI RICHIAMI ECC., DOVRESTI SOLO CONCORDARE, DOVRESTI CONOSCERE LA DIFFERENZA TRA UN TORDO ABBATTUTO DAL TUO APPOSTAMENTO CHIAMATO DAI TUOI UCCELLI, ED UNO ABBATTUTO ALLO SCACCIO (CHE PERALTRO NON E' VIETATO, MENTRE LA POSTA SI).
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
cipolla ha scritto:
Non e' la mia caccia ma vi informo che un mio amico, il Gelso Rosso il 10 Ottobre ha fatto una bella beccaccia assieme a delle quaglie e colombacci.

marco ma quella non è una foto vecchia!
quei funghi mica sono del 10 ottobre dai!

Lorèèèèèèè si vede che non ne capisci tanto di funghi e mi fermo....................quanti ne vuoi vedere adesso di quei funghi, le casse ti bastano?.................a ragione Hunter39 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

solo che quella porcheria di funghi potevate mangiare e mi fermo qui [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao pugliesi e non siate suscettibili [marameo.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina grande girata con i cani ma nulla....il passo di santa lucia e finito [Trilly-11-11.gif] ...e le temperature calde la fanno da padrone....ma fino al 31c'erano... una mattina ne alzai 6 in un posto e ne feci 3......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dade ha scritto:
staranno solo in Sicilia allora...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


siii certo come no!! ma quante cazzateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

ma dove sono le beccacce in sicilia rispetto gli altri anni nn c'è neanche il 5% delle presenze !!

conosco tantissimi beccacciai e dicono tutti la stessa cosa! si sono viste un paio di beccacce i primi di novembre poi STOP!

CERTO CHI VA AL CHIUSO TIPO NELLE MADONIE QUALCUNA LA TROVA MA SEMPRE POCHE RISPETTO GLI SCORSI ANNI!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
Stamani 10 cm di neve.Quest'anno con questo ca**o di tempo è un casino,non si riesce a cacciare una giornata senza aver preso dell'acqua e ora che qulcosa era entrato ci si mette la neve.Ma vaffanculo................................

hai ragione aspettavo sto fine settimana e invece tanta acqua e neve in quota a 800-900 mt, un disastro beati gli statali che si riservano le ferie e vanno in settimana [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto