esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
Ciao,

ho superato l'esame venatorio, ed ho ricevuto il certificato di abilitazione, ma manca il certificato medico, e quello anamnestico.

per essere ammessi all'esame bisogna fare richiesta e allegare certificato anamnestico e quello medico,ma la provincia non me li ha rispediti.

è normale?
devo rifare un'altra volta la visita medica?
Devi chiedere alla provincia il certificato originale a loro basta la copia. Il cerficato medico in originale deve rimanere in possesso della P.S. Tanto perchè nel certificato medico possono esserci delle annotazione da pare del medico legale. per es: obbligo di occhiali...obbligo di protesi acustica....obbligo di attività venatoria solo da appostamento. Questi obblighi vanno trascritti sulla licenza di porto fucile . In assenza di certificato come fa il Commissariato a trascriverli? Cordiali saluti. Falcone
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
ma l'ho gia fatto, e l'ho dovuto allegare alla domanda per essere ammesso all'esame, quindi l'ho spedito alla provincia per essere ammesso all'esame, ho superato l'esame e la provincia mi ha mandato solo l'abilitazione all'esercizio venatorio, ma non mi ha ridato il certificato medico.

non voglio rifare la visita medica, quindi circa 50euro più un'altra marca da bollo


PS: quando mesi di validità ha il certificato medico? se non ricordo male 6 mesi, o mi sbaglio?


dovevi allegare la fotocopia del certificato...e tenere l'originale da consegnare in questura per il porto d'armi....
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

sulla domanda di ammissione non citava la fotocopia.


Così c'era scritto:

"All’uopo allega i seguenti documenti :
- Certificato medico dell'Ufficiale Sanitario dell'A.S.L. del Comune di residenza in bollo da € 14,62;"




PS. quanti mesi ha di validità il certificato medico? 3 mesi o 6 mesi, su internet si leggo 3mesi, e da altre parti 6 mesi
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
hjo chiamato la provincia, e mi hanno detto che devo andare da loro con uan marca da bollo, così loro di fanno la fotocopia autenticata e mi ridanno l'originale.


sono veramente strani, me lo potevano dire pure in sede di esame



ecco infatti...io mi ricordo di avergli dato una fotocopia ai tempi...
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

franz85 ha scritto:
Esattamente, se allegato alla documentazione inviata alla provincia dovresti essere apposto.
In ogni caso fai una telefonata al commissariato competente.

saluti


Quoto
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
Ciao,

ho superato l'esame venatorio, ed ho ricevuto il certificato di abilitazione, ma manca il certificato medico, e quello anamnestico.

per essere ammessi all'esame bisogna fare richiesta e allegare certificato anamnestico e quello medico,ma la provincia non me li ha rispediti.

è normale?
devo rifare un'altra volta la visita medica?

innanzitutto complimenti ! poi io consiglio di farti fare il certificato medico per il porto d'armi da i medici militari che lavorano presso le scuole guida, i loro certificati hanno la validità per i porto d'armi e basta che gli alleghi il certificato del tuo medico curante. tutto questo richiede poco tempo ed è molto economico visto che il certificato del medico militare comprende tutto e dalle mie parti si prendono sui 50- 60 euro. basta che ti rechi presso una scuola guida e chiedi tutto !
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

ma l'ho gia fatto, e l'ho dovuto allegare alla domanda per essere ammesso all'esame, quindi l'ho spedito alla provincia per essere ammesso all'esame, ho superato l'esame e la provincia mi ha mandato solo l'abilitazione all'esercizio venatorio, ma non mi ha ridato il certificato medico.

non voglio rifare la visita medica, quindi circa 50euro più un'altra marca da bollo


PS: quando mesi di validità ha il certificato medico? se non ricordo male 6 mesi, o mi sbaglio?
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

ciao io quando sono andato in provincia a ritirare l'attestato di abilitazione venatoria gli ho lasciato una copia del certifcato medico perchè l'originale va messa con gli altri documenti da portare a carabinieri i quali porteranno tutto in questura per il porto d'armi uso cacia!
 
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Ciao,

ho superato l'esame venatorio, ed ho ricevuto il certificato di abilitazione, ma manca il certificato medico, e quello anamnestico.

per essere ammessi all'esame bisogna fare richiesta e allegare certificato anamnestico e quello medico,ma la provincia non me li ha rispediti.

è normale?
devo rifare un'altra volta la visita medica?
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Allora: qua da noi in provincia di vicenza alla domanda per l'esame di abilitazione all'esercizione vanatorio vanno allegati sia il certificato medico che la fotocopia dello stesso. Alla conclusione dell'esame la provincia terrà agli atti la fotocopia e riconsegna l'originale al fine di usarlo per presentare domanda per il porto d'armi in questura.
Alla risposta che alla domanda in questura non serva il certificato la prima volta dubito perchè in italia la mano destra non sa mai quello che fa la sinistra (riferito a provincia e questura).
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Caro Gianluca il certificato medico ha validita' 6 mesi,io ti consiglio di fare richiesta alla Provincia per avere indietro il tuo certificato e lasciare alla provincia una fotocopia,ma il certificato medico deve essere originale...la provincia a mio parere e' obbligata a rendertelo...quello anamnestico non ha importanza per richiedere poi il tuo P.A in questura..ciao Davide..
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
Ciao,

ho superato l'esame venatorio, ed ho ricevuto il certificato di abilitazione, ma manca il certificato medico, e quello anamnestico.

per essere ammessi all'esame bisogna fare richiesta e allegare certificato anamnestico e quello medico,ma la provincia non me li ha rispediti.

è normale?
devo rifare un'altra volta la visita medica?

Basta il possesso del certificato di abilitazione.
I due certificati medici sono requisiti per ottenere il certificato di abilitazione, dopodichè una volta ottenuto quello, diventano superflui. Il ragionamento della P.A. è questo : se hai il certif abilitazione, allora hai già presentato certif medico e anamnestico.
Poi per il rinnovo, dovrai rifarli.
Cosa logica perchè hanno una validità di 6mesi.
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Credo che per ilprimo rilascio non vada allegato, perchè già allegato alla domanda di abilitazione all'esercizio venatorio. Ti consiglio di sentire il commissariato.
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

beato te io devo fare ancora l'orale.... comunque basta andare all'asl o da un medico che rinnova le patenti per farti il certificato e poi devi andare al poligono a prendere il certificato di maneggio armi e poi porti tutto ai carabinieri che dopo 5 o 6 mesi ti rilasciano il porto d'armi se sono veloci....
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

hjo chiamato la provincia, e mi hanno detto che devo andare da loro con uan marca da bollo, così loro di fanno la fotocopia autenticata e mi ridanno l'originale.


sono veramente strani, me lo potevano dire pure in sede di esame
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Esattamente, se allegato alla documentazione inviata alla provincia dovresti essere apposto.
In ogni caso fai una telefonata al commissariato competente.

saluti
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

confo7 ha scritto:
beato te io devo fare ancora l'orale.... comunque basta andare all'asl o da un medico che rinnova le patenti per farti il certificato e poi devi andare al poligono a prendere il certificato di maneggio armi e poi porti tutto ai carabinieri che dopo 5 o 6 mesi ti rilasciano il porto d'armi se sono veloci....

mi posso considerare fortunato, da noi non esiste l'esame scritto ma solo l'orale, però ti tengono come minimo 45 minuti.
La questura impiega non più di un meso e mezz oa far arrivare il porto d'armi, figurati ceh un mio amico dopo aver consegnato tutto ha avuto il porto d'armi in 15 giorni, andava ogni 2/3 giorni a rompere le pa***.
 
Re: esame venatorio superato, ma il certificato medico?

Gianluca84 ha scritto:
confo7 ha scritto:
beato te io devo fare ancora l'orale.... comunque basta andare all'asl o da un medico che rinnova le patenti per farti il certificato e poi devi andare al poligono a prendere il certificato di maneggio armi e poi porti tutto ai carabinieri che dopo 5 o 6 mesi ti rilasciano il porto d'armi se sono veloci....

mi posso considerare fortunato, da noi non esiste l'esame scritto ma solo l'orale, però ti tengono come minimo 45 minuti.
La questura impiega non più di un meso e mezz oa far arrivare il porto d'armi, figurati ceh un mio amico dopo aver consegnato tutto ha avuto il porto d'armi in 15 giorni, andava ogni 2/3 giorni a rompere le pa***.

scusa ho sbagliato comunque dipende da provincia a provincia... a firenze da novembre a gennaio ha aspettato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto