Re: Cesene e mele

danimago ha scritto:
Le cesene vanno sulle mele anche nel periodo di ripasso oppure a quei tempi non le guardano? Ho notato per esempio che a febbraio i sorbi non vengono mangiati, forse perchè mezzi marci..


ci vanno ci vanno vai tranquillo.....chi te lo dice ha esperienza.
 
Re: Cesene e mele

ci vanno e come però da quello che ho potuto constatare anche quest anno preferiscono cmq razzolare nella terra.. per fare un esempio chi è venuto a trovarmi sa come è la mia zona.. bhe quest anno ho visto piu cesene nei prati che nei meleti..
 
Re: Cesene e mele

Non credere..ci vanno eccome...al solito poi dipende dalle condizioni meteo...terreno coperto o gelato..le divorano...ma comunque guarda che anche il sorbo..anche se secco te lo pelano...nel ripasso mangiano quello che trovano...cioè di tutto di più...........speriamo che rientrino....voglio fare dei filmatini....
 

danimago

Utente Registrato
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Località
Idro (bresciano valsabbino)
Le cesene vanno sulle mele anche nel periodo di ripasso oppure a quei tempi non le guardano? Ho notato per esempio che a febbraio i sorbi non vengono mangiati, forse perchè mezzi marci..
 
Re: Cesene e mele

duel ha scritto:
Non credere..ci vanno eccome...al solito poi dipende dalle condizioni meteo...terreno coperto o gelato..le divorano...ma comunque guarda che anche il sorbo..anche se secco te lo pelano...nel ripasso mangiano quello che trovano...cioè di tutto di più...........speriamo che rientrino....voglio fare dei filmatini....


concordo una volta le ho viste pure da mcdonald..............
 
Re: Cesene e mele

18-06-86 ha scritto:
duel ha scritto:
Non credere..ci vanno eccome...al solito poi dipende dalle condizioni meteo...terreno coperto o gelato..le divorano...ma comunque guarda che anche il sorbo..anche se secco te lo pelano...nel ripasso mangiano quello che trovano...cioè di tutto di più...........speriamo che rientrino....voglio fare dei filmatini....


concordo una volta le ho viste pure da mcdonald..............
mi aggrego...
a febbraio 3 anni fa al pian dell'armà (pv)han divorato anche le gemme del "brusacÜl"rosa canina [sconvolto.gif]
 
Re: Cesene e mele

per la cronaca.........da qualche giorno un mio conoscente non cacciatore, che trovo tutte le mattine al bar a far colazione, mi diceva di un brancone di sasselli raffermi in un vivaio a un km da casa mia ( zona di protezione ), stamattina sono andato a vedere con i miei occhi perche' non ci credevo.........sasselli una sega, si qualche sassello ma il resto, un centinaio e piu' tutte cesene, appasturate nel vivaio tra i meli in vaso, tutte in terra a mangiar le mele.......cazzarola, se eravamo in francia allargavo di parecchio la batteria [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto