Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ankio con questo tempo mi sono dedicato molto a beccaccini e anatidi anke in localita' cioffi con ottimi risultati ma per me il tordo resta sempre la caccia migliore anke se devo camminare tutto il giorno per fare 15 pezzi cammino spensierato ed e un confronto leale, anke perke nn hai concorrenza sleale cioe gente coi rikiami cosa ke accade a cioffi e in genere un po da per tutto, tutti a kiamare pivieri pavoncelle chiurli e beccaccini con rikiami vietati poi non ti dico le questioni ke mi devo prendere con i tipi in zona ke mi hanno tagliato le ruota della makkina e ke ora quando mi vedono scappano xke li ho colti sul fatto e na 0/0 e sempre pronta x loro meno male ke la wwf ne ha fatto fuori 2 prima o poi gli tolgono il pda... quando sparano ad un chiurlo mi girano i coglioni perke e da fare skifo... spesso il salvo perke sparo a vuoto e faccio scappare pivieri e chiurli dai loro rikiami ecco perke mi hanno tagliato la ruota.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina uscita a beccacce a S.Lupo
Grande passeggiata ma di arciere manco l'ombra... pochissimi i tordi visti... sentito un sassello come appena sceso dall'auto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi presi due colombacci e 1 tordo.....le cartucce andavano uno schifo con questo vento....ottimo rientro di tordi....sparati io e il mio compagno almeno una 20ina spiumavano...o se ne andavano a cadere feriti.....temperatura di m.....a
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
oggi ritiro dietro il camionista a palomonte/sicignano (ancora devo capire bene il luogo preciso)....verso le 3 è passato un'elicottero a bassa quota che ha fatto volare 2 tordi verso di noi pero rasoterra...sbagliati entrambi poi alle 3:20/30 sono venuti una 20ina di tordi a 2-3 alla volta fatti 6...recuperati tutti......poi fino alle 5:15 niente di niente.....era meglio se venivano uno alla volta e staccati di 5-10 minuti uno dall'altro..ci saremo divertiti di piu e sarebbe durato di piu cmq soddisfatti lo stesso


Ciao Sassello forever ma qui il posto e' proprio all'uscita di sicignano? come si ci fa ad arrivare li? Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sono stato tutta la mattina all'università, notizie dalla calabria meridionale??? piana di gioia tauro??? zone ioniche???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
bella mattinata con il compare in una bella zona ai piedi del matese, discreta presenza di sasselli, meno di bottacci...carnieri discreti ma grande felicità per la prima vera giornata a tordi di quest'anno....avvistate due beccacce una incarnierata.....bella giornata....!
ciao nirossi.io sono di alife e qui ci siamo lamentati un po tutti per la scarsita di tordi stamattina sia sasselli ke bottacci ,ma dove sei stato.Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Carlo se vieni da Cava devi uscire a Calabritto/Laviano scendere sotto i ponti e vedi che sulla destra c'e' una stradina che sale nella gola sotto i ponti sali fino a sopra se e' aperta la sbarra qualche tempo fa' con la neve e il freddo si sparava parecchio, o sopra Contursi dove c'e' la chiesa vecchia sotto la roccia fammi sapere io vado mercoledi' o giovedi' se non nevica sempre Alta Irpinia un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane zona avellino fatti una beccaccia la mia quarta stagionale, 3 merli e 5 bottacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove sui mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
sui ginestri folti
di coccole aulenti...

G.D'Annunzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domani si va ad allodole il tempo dovrebbe essere buono...sabato c'erano parecchie e c'erano anche i polentoni che ci hanno invitato a metterci vicino a loro brava gente [eusa_clap.gif] ... le allodole venivano in bocca.. [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

secondo voi se faccio la domanda a marzo per settembre ce la faccio ad ottenere il porto d'armi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Che desolazione... [tenerezza.gif] ...un solo tordo..... [Trilly-11-11.gif]

Ruviano (CE)

PS - Per il weekend prenotate le giornate per BN... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

benelli121 ha scritto:
daniele83 ha scritto:
intanto io a 15/ 20 alla volta di parte mia faccio il mio fascetto mi faccio un mazzo tanto ma mi diverto cosi oggi il tordo lo si spara cosi. concordo ke una miseria portare a casa 15 tordi in un giorno tra spollo rientro e scaccio ma in campania e' cosi, in calabria 30/40 tordi di parte mia li riesco a fare se cammino tutto il giorno ma i miei amici sono anziani e nn reggono i mei ritmi e mi devo accontenta di poki giri.

Quando in un precedente post ho detto che dai tuoi resoconti fai acqua da tutte le parti non mi sbagliavo........

Ti ergi a persona rispettosa delle regole sparando a vuoto per evitare ad altri "bracconieri" che usano richiami non consentiti di tirare a specie non cacciabili subendo il taglio delle gomme e poi tu stesso affermi di sforare il carniere giornaliero consentito.....

Un altro che predica bene e razzola male, figuriamoci quanto siano veritiere tutte le altre affermazioni.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Senza rancore

Cordialmente
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
ieri mattina pioggia e tanta nebbia poi, uscito il tempo verso le 9.30 giro ad allodole una presa nello zero totale, ma alla fine verso le 11 giro a colombi in zona dove avvistati sabato un branco di passo da un amico e spettacolare doppietta su tre colombi peccato che il terzo non si è allineato [5a] [5a] [5a]
Complimenti lorenzo oggi lo farò anche io un rientro a colombacci....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
qua tutti dicono ke non ci sono tordi beh io ne trovo sempre in quantita'

Vabbè ma tu sei un cacciatore con la C maiuscola per questo, hai fatto bene a rimetterle vediamo se qualcuno ti fa i complimenti in maniera tale da soddisfare il tuo ego.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend tordo87 non ho ricevuto nessuna chiamata,comunque mi dispiace ero solo,cavolo,zona casalduni,sparatoria allo spollo sembrava ottobre si sentiva sparare di continuo penso a tordi,io ne ho visti pochi bho i misteri della caccia....
saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto