Re: Consiglio cartuccia gr 36.

B&P mb long range sono una garanzia. Anche le MG2 lo sono ma sono un po piu care. Sr vuoi qualcosa di piu economico provate personalmente le nobelsport percorso di caccia e le clever highvelocity che sti matti hanno tolto dal catalogo cmq sono ambedue in scatole da 25 e vanno da dio sia con piombo fino che grosso.
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

ah per l'apertura la Rio pichon larga distancia gli ho visto fare cose che non avevo visto fare a nessun altra cartuccia con 40 gradi.
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

garganè ha scritto:
ciao a tutti vorrei un consiglio da voi veterani : sulle basi delle vostre esperienze una buona cartuccia gr 35/36 (onesta) qualità prezzo piombo 6. dall'anatra al colombo, visto e considerato che io sparo esclusivamente a tiro max 30 mt. grazie.
ciao Fla io mi sono trovato bene con la rc 4 serie oro (quella nera con piombo 5 in scatole da 25)un pò per tutto quello che ti passa davanti,invece la clever higt velociti per me non è andata bene quest'anno,io ho iniziato a caricare ad agosto e adesso inizio a capire dove e come sparano è semplicemente un altro mondo,ancora tre giorni e siamo fregati!!!!!!!!!!!!ciao matteo
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

sisi ancora ricordo una povera tortora che zio sparo a una 25 di metri. Che la artuccia l'avrebbe rovinata era da aspettarselo ma trovarla bucata da parte a parte no... [meaculpa.gif] poi sempre sulle tortore tiri assurdi. costo veramente basso intorno ai 40 centesini l'una in scatola da 10. le altre corazzate costano molto di piu.
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

falco8 ha scritto:
B&P mb long range sono una garanzia. Anche le MG2 lo sono ma sono un po piu care. Sr vuoi qualcosa di piu economico provate personalmente le nobelsport percorso di caccia e le clever highvelocity che sti matti hanno tolto dal catalogo cmq sono ambedue in scatole da 25 e vanno da dio sia con piombo fino che grosso.
Ti quoto in pieno, Percorso di caccia e clever Hight velocity, costano poco e vanno molto molto bene!
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

ciao gargane siccome tu da come ho capito apparte l'avatar sei un cacciatore di acquatici e colombacci posso darti questo consiglio : ovvero se vuoi orientarti su cartucce da 36 gr siccome sia acquatici che colombacci li puoi cacciar in egual modo con temperature alte o basse io consiglierei cartucce caricate con polveri classiche e famose per non soffrire agenti atmosferici...ad esempio mb sia vecchia che nuova Jk6 ed anche la tecna........io uso solo tecna e mi trovo benissimo con ogni clima non fallisce mai.....sia la mb che la jk6 sono cartucce potenti diciamo in tutte le situazione con la differenza che la jk6 a volte capita che soffrà un pochino l'alta umidità ( ad esempio la nebbia o la forte pioggia)...ma sparando a tiro entro i soliti 30-massmo 40 mt non dovresti avere problemi...è una polvere abbastanza costosa ma io penso che per tirare a colombi e anatre se si vuole risparmiare è meglio non andarci per niente...la jk6 da noi cè chi la usa anche a tortore e va sempre bene...la mb è una polvere di medio costo ed è molto molto costante non teme assolutamente freddo caldo e umidità...io lo sparata tante volte...l'unica cosa è che di estate fà un po sangue...ma non è un problema basta che cadano...la tecna invece è la polvere che ricarico in tutte le mie cartucce la faccio sia per cesene per beccaccini beccacce con piombo 8 che per anatre colombi lepri fagiani con piombo di solito 6-5-ed anche il 2 per occasioni speciali....le cartucce che si trovano in commercio con questa polvere sono tutte ottime ma diciamo che i 36 gr sono quasi la grammatura minima per questa polvere....io la ricaro 36 gr per animali medi e poi la faccio in 38 gr 42 e 44-45 per animali coriacei e quindi anatre colombi lepri e fagiani...la scelta è soggettiva ognuno ti dice il suo parere ma sappi che generalmenet le cartucce fatte con queste polveri rimangono costanti ......saluti luca.
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

Prenditi la f1 pegoraro che non sbagli. O anche la gs2. Poi, se vuoi spendere un pò di più c'è solo l'imbarazzo della scelta
 

gargan?

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Marzo 2009
Messaggi
396
Punteggio reazioni
54
Età
54
Località
Langobardum territorium vici Laumelli
ciao a tutti vorrei un consiglio da voi veterani : sulle basi delle vostre esperienze una buona cartuccia gr 35/36 (onesta) qualità prezzo piombo 6. dall'anatra al colombo, visto e considerato che io sparo esclusivamente a tiro max 30 mt. grazie.
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

rc3 o rc4!!!
io ricarico, ma prima le sparavo...non costano molto e sono sempre andate bene!
anche le jk6 della cheddite e dell'rc non sono male!
:wink:
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

RC 4 Piccione (Quelle nere scritta oro) polvere Tecna-n
Bornaghi Pigion 36gr polvere PSB2
Prezzo buono, valide cartucce
Saluti
 
Re: Consiglio cartuccia gr 36.

Grazie mille. capisco che le cartucce commerciali non sono cosi' stimolanti per voi ricaricatori. dovete sapere che per noi non alchimisti i vostri consigli (anche su prodotti di massa) sono grasso che cola. detto questo sono qui per accumulare quante piu' notizie possibili. grazie di nuovo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto