Browning Xbolt cosa ne dite? E delle ottiche Optisan?

Re: Browning Xbolt cosa ne dite? E delle ottiche Optisan?

Optisan: sembra un nome di una medicina! [Trilly-77-24.gif]

La differenza tra un'ottica buona ed una mediocre purtroppo si vede solo sul campo: i dati di targa non possono dire nulla sulla qualita' effettiva perche' non rispecchiano cose quali aberrazioni, diffrazione e distorsioni in generale dell'immagine. Nessuna tabella di specifiche tecniche sara' in grado di dire come sara' il contrasto, la nitidezza, se l'immagine sara' distorta nella parte periferica, centrale o addirittura in entrambi etc....
Ormai molti costruttori, anche quelli che producono ottiche economiche, evidenziano l'uso di lenti con un trattamento specifico per migliorare la performance in condizioni di poca luce (ovvero, si sfrutta il fatto che la radiazione piu' utile per una buona visione in tali condizioni e' quella che sta sul blu) ma poi bisogna vedere tutto il resto. Solo questa cosa non basta, c'e' sempre la lavorazione, le tolleranze di produzione sia sulle sigole lenti che di assembaggio del cannocchiale che fanno la differenza. Infine c'e' la quaita' meccanica dell'ottica che deve rimanere tarata anche dopo un uso intenso.
In condizioni normali comunque ci sono molte ottiche di costo accessibile che sono piu' che sufficienti. Per cui se la caccia prima dell'alba ed dopo il tramonto, dove consentito, non sono le situazioni piu' ricorrenti e prioritarie si puo' scegliere anche un'ottica di fascia piu' economica ma comunque di buona qualita'.

La Browning Xbolt e' un'ottima carabina e merita certamente un'ottica di qualita' superiore di questa cinese. Se il budget e' limitato io comprerei certamente un'ottica buona ed una CZ550 (o una simile) usata in buone condizioni. Basta evitare i calibri magnum.
Ciao
 
Re: Browning Xbolt cosa ne dite? E delle ottiche Optisan?

Browning: ottima.

Optisan: ??????????


Mettici un Leupold! E parte dei proventi Leupold li manda a organizzazioni pro-caccia e pro-armi, a differenza di una certa altra marca europea che dona al WWF International.
 
Re: Browning Xbolt cosa ne dite? E delle ottiche Optisan?

se posso esserti di aiuto sono il felice possessore in una browning Xbolt in calibro 30.06 da 2 anni che faccio il selecontrollore ed è un ottima arma...va dritta e digerisce diversi tipi di cartucce...però io monto una swarosky 10 x56.....saluti luca.
 

skansen

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' un acquisto valido in calibro .308win?

Per quanto riguarda le ottiche Optisan sono proprio delle schifezze?

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto