Re: springer cucciolo

Ogni cane ha un suo carattere, ci sono quelli che se non saputi trattare prendono delle brutte confidenze. Le cure parentali la mamma le smette dopo lo svezzamento, in questo periodo socializza il cucciolo facendogli capire che non tutto gli sarà più permesso di fare, tutto si trasforma in dominanza sottomissione. Ritornando indietro e incominciare a fare quello che ha smesso la mamma non va bene e si confondono le idee al cucciolo.
 
Re: springer cucciolo

Come coi figli in casa, diritti, doveri e regole da rispettare.
Ma coi cani è bene mettere subito in chiaro che comandi tu.
Falla stare in casa ti darà gioie inaspettate e non cambia il suo rendimento a caccia.

Complimenti per la scelta.
 
Re: springer cucciolo

ti ringrazio per la risposta si penso fara' cosi la faccio gocare con le bambine adesso non faccio niente verso i tre mesi mezzo li incomincio a fare il riporto
 

veleno76

Utente Registrato
Messaggi
304
Punteggio reazioni
1
Punti
116
da ieri ho preso un springer femmina della linea di sangue di allevamento di san leopoldo , vorrei sapere se 'e consigliabile farlo stare in famiglia per farla sentirse uno di noi e sperare in una riuscita migliore quando iniziero' il dressaggio per la caccia
 
Re: springer cucciolo

Ciao
anche io ho un cucciolo femmina (di 7 mesi ) figlio della mia springer, ambedue i cani vivono con noi stanno in casa ed escono a loro piacimento ...solo la notte dormono in una stanza separata con ingresso dall`esterno.Penso che questa razza di cani hanno bisogno di sentirsi parte della famiglia in cui vivono...imparano a conoscerci meglio si abituano e prevedono le nostre reazioni minimizzando le cose che non devono fare..personalmente posso dire che l`affetto e la vicinanza puo` solo migliorare le doti di un cane come lo springer.Con mia moglie abbiamo giocato molto con questa cucciola facendoci riportare le ciabatte...poi in giardino gli nascondevo i tordi facendoglieli trovare quando tornavo da caccia.Adesso che la mamma e` in calore sono due settimane che a caccia porto lei....mi riporta i selvatici come se lo avesse sempre fatto...deve ancora imparare molto nella cerca ma con il riporto siamo a buon punto e l`unico dressaggio che ha avuto e la pazienza che abbiamo avuto con mia moglie a giocarci un po`.
La tua cucciola falla stare con te piu` che puoi gli fara` solo bene
Fiorenzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto