Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore96 ha scritto:
Scusa, ma che cos'è la moècha nel vostro dialetto?


Fernandino... la "moècha" in dialetto veneto non è altro che un bagno fuori stagione, ti è mai capitato di saltare un fosso e inavvertitamente finirci dentro???

ecco quella è la "moècha"

ciao

per Ska: bravo complimenti per i carnieri e per l'"etica venatoria".....la prossima volta che vai nel tuo chiaro ti devi munire di muta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimentoni al nostro joe per il coraggio e la perseveranza....mi sa che deve essere stupendo dormire in laguna.......peccato che da noi non abbiamo i posti per farlo e purtroppo chi ha laghi buoni spara sempre chi invece ha possibilità ridotte si arrangia come puo.....saluti luca....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

grazie per la risposta Beppe...
la scorsa stagione sono stato qualche volta in Vallona, però penso che i tuoi ricordi riguardino Scanarello o S. Leonardo!
Beato te Beppe... [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamttina bagliato un germano che sembrava na oca porca miseriaccia!
Per il resto zero asoluto!

quest'anno sto scoprendo quanto è facile sbagliarli!
forse sono diventato vecchio (34 anni) o forse ci si incanta nel guardarli e non gli si tira come si dovrebbe!


benvenuti nel clube degli ammiratori/sbagliatori...

sapessi quante volte è capitato di guardarli mentre li si spara... e questa è la causa piu frequente dello sbaglio...
credo sia divuto al fatto che certi tipi di uccelli non si vedono spesso, per cui , increduli... cerchiamo di capire .... " maè veramente un ......." mentre riflettiamo su questo.... adios anatide....qualunque esso sia...
se si posa sull'acqua invece è diverso... lo ammiriamo prima... poi lo facciamo fuori... ;)
ti chiedo in quale zona perchè sul litorale casertano mi hanno detto nulla o poco
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri pomeriggio 3 germani e un beccaccino..poi rientrati tantissimi padani e anche sette alzavole..stamattina dopo l'involo del gruppo di circa 200 fatto un germano e sbagliato un'altro..delle alzavole nessuna traccia..ma come mi ha detto joe la luna piena incide parecchio.
Uscendo dal chiaro fatto un beccaccino ma son davvero pochi quest'anno.
Viste 4 pavoncelle che hanno fatto mille giri sopra la testa e mi hanno salutato vivacemente.

..cmq con i richiami vivi anche se si vedono "quasi solo" padani..è una goduria che non riscontro in nessun altro tipo di caccia..e la cosa mi preoocupa.
Ibal a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina sono rallegrato dalle news del capanno: han tirato ad una canapiglia all'alba, poi han tirato a tre uccelli, tirati giù due ed erano una canapiglia e un codone....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti stamattina ero a capanno ad allodole e ho sbagliato una alzavola madonna............
Era di ghisa.........
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

discetro movimento di ucceli questo fine settimana..... direi buona presenza di fischioni con alzavole e qualche codone, ma ancora ferme le folaghe....credo che in settimana incominceremo a vederne mentre un dato preoccupante è la totale l'assenza di moriglioni........uccelli che hanno fatto la fortuna del posto!!!
un saluto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Finalmente stamani sono potuto tornare ad anatre con il mio amico Alessio; arriviamo sul luogo abbastanza presto ma passavano solo cormorani (stamani davvero in numero incredibile), germani nulla; ci spostiamo in alro posto poco più in giù ma sembrava non esserci nulla neppure io e quel pollo del mio amico mi ha fatto scendere allo scoperto senza controllare bene e appena affacciato mi partano una ventina di germani che ci vengono incontro; incanno il primo, sparo ma vedo viene giù ferito e con la seconda lo stoppo in volo, ne incanno un altro ma lo padello (complice la canna 76 * e il tiro che non superava i 20 metri!) passano poi davanti al mio mico che era pochi metri più in giù e fà una padella a dir poco storica, raccogliamo il mio che era caduto sulla riva opposta e torniamo dove eravamo la mattina presto per vedere di tirare a una cornacchia ma passavano tutte alte , decidiamo di cambiare posto e mentre andavamo via mi giro e vedo un germano venire lungo fiume a velocità incredibile, mi tolgo il fucile di spalla tan tan 2 colpi e viene giù.... e 2!
Ci spostiamo un paio di km più giù, lui mi và di posta e io prendo il fiume alto e vedo se c'è qualcosa, ci parte subito un maschio lontano e poi una femmina sempre lunga a me ma passa sopra il mio amico già altina, 3 botte e và giù ferita e purtoppo non riusciamo a recuperarla!
Mi sono davvero divertito comunque, peccato x quella germana persa, potevamo avere qualche capo in più ma và bene lostesso, li abbiamo lasciati per la prossima volta!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io sono in Irlanda, è incredibile, nel mezzo alla città ci sono sul fiume ci sono morette, folaghe, urie nere che nuotano tranquille.
Nel giardino botanico mentre ero a mangiare un panino si è posata vicino pure una tordela!
Oggi poi sono stato alle clifs of moher, e in questi prati pascolano tranquille colonie di chiurli, pispole, allodole e migliaia di maledetti corvi e cornacchie!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...questa mattina finalmente una bella alzavolina.....m'è l'ha fatta partire Dirk da dei cespugli bordo lago,si è andata a rimettere nella sponda opposta..e fortunatamente sono riuscito a costeggiare il lago senza farla scappare e quando mi è partita era fortunatamente a tiro e così ho rifatto finalmente rinuotare il mio breton che avevo tenuto al piede........ [up.gif] ....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Grazie lo stesso, caro Pippo64; se fosse stato sabato probabilmente sì, giornate-quote .....prezzo permettendo. Una volta c'era come socio a Boscosa anche Stro..hi, l'inventore dell'"antifurto con le palle" e grande pescatore dei Marlin ..... , lo sapevi ??
Domenica proprio non mi è possibile dalla 2^ domenica di ottobre, salvo che x le prime 2-3 domeniche di caccia, se il prezzo è "buono-ragionevole", via PM.
Valuta tu ..... il posto e la casa di caccia li conosco già bene nella memoria.
---------------------------------------------------------------------------

la casa di caccia non è piu il casetto all'entrata ma una bella casa ristrutturata tre anni fa quindi non credo tu l'abbia vista

quel persoggio dell'antifurto in che anni ha cacciato alla boscosa?

ieri pom ho fatto un salto in valle uno spettacolo...............!!!!!

siamo in zps quindi iniziamo il 3 ottobre

ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Lago d' iseo, 18/12, 10 Germani.
Ciao. domani tocca a me.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Ciao Bruno.....il fafano non esiste......si tratta del fofano....il mestolone in dialetto Veneto.

MATTIA.......parla come ti hanno insegnato a "squola"........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

ciao bruno il fafano esiste ...ed e' il mestolone in dialetto romagnolo...o (badilaz)

nn ascoltare joe...sai lui nn e' che sia tanto pratico.. [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
Dopo 2 ore e mezza di sonno sto per andare all'appostamento.
Certo che sei inossidabile. Intanto auguri a tutti i cacciatori di acquatici. Io preferisco prevalentemente la caccia vagante col cane,nei canali. Forte l'emozione di sparare all'alzata delle anatre o alla cura che fanno quando arrivano di giorno.Intanto sto pensando di pasturare lungo i tratti che frequento, visto che pochi hanno interesse a passare da quelle parti.I paperisti del litorale casertano preferiscono tutti ficcarsi nelle botti dalle 19 di sera alle 8 di mattina. IBAL a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

no sta coppia va lasciata senza dubbio in pace..è già capitato che una coppia c'aveva nidificato nel nostro laghetto..e poi all'apertura c'avevam fatto la sorpresa portando a casa 7 bei germani... quindi sti qua si lasciano in pace:..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
morris ha scritto:
Grande Ska !!!! [up.gif] la mira "lascia stare non ci si fa nulla [Trilly-77-24.gif] "

Un abbraccio :)

Eh si....è tanto che glielo dico anch'io...... [Trilly-77-24.gif] ....per fortuna c'è il babbo che salva la situazione....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Bravo Luca.....e bravo il babbo!
Ciao,Paolo.
eh lo so..ad una coppia a coppo sul mojo dopo le tre fucilate stavo per tirargli addosso anche il fucile..so bon da niente! [rire.gif]
Cmq..recuperate le altre tre..totale 12 pezzi..per noi, per ora, è stata la cacciata dell'anno!
ibal a a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto