nika

Utente Registrato
Messaggi
955
Punteggio reazioni
2
Punti
116
ciao a tutti ,
l'altro giorno andando a caccia con un amico ho visto ke sparava queste fiocchi x curiosita o visto contro luce ke nn erano caricate come le vecchie con la rex ma con una lamellare aprendole o visto ke è di un colore ke da sul verdognolo ma nn è f2 , qualcuno di voi sa cosa caricano ? forse e 205
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

Io ho usato a fine settembre e ai primi di ottobre le nova bior da 31 g del 12 sui merli e le ho trovate eccezionali, merli che a 15-20 metri rimanevano secchi sul colpo e ne ho fatto uno con la cilindrica a 30 metri misurati che è caduto vivo ma è morto mentre andavo a raccoglierlo [lol.gif]
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

io non me ne intendo ma penso che erano quelle con la rex perchè le comprai a luglio ed erano delle rimanenze della stagione passata, non so da quando hanno cambiato polvere.
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

Io sparo spesso la nova Bior Fiocchi 31 grammi perchè mi ci trovo molto bene, ma ho sempre saputo che la polvere era la Rex. Ora probabilmente avranno cambiato polvere, visto che smontandole hai trovato una polvere lamellare verdognola, ma non saprei quale, sarei curioso anche io di saperlo.
Al di là di questo spero che la resa delle cartuccie sia sempre come quelle di prima con la Rex.
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

Ciao nika, anch'io uso molto le Fiocchi Nova Bior 31 e 33 grammi piombo 11 e 10, io avevo letto in giro nel forum che è capitato che ci fossero lotti diversi di Nova Bior con polveri diverse, ma solitamente la Nova Bior ha polvere Rex, si dovrebbe se si ha la possibilità visto che c'è questo problema al momento del'acquisto dei cartoni controllare le cartucce che tipo di polvere presentano all'interno. Io comunque ti posso consigliare anche le cartucce di Ozimo di Rosarno, l'ho provate ad allodole quest'anno e direi che sono poco più economiche delle Nova Bior e la resa è la stessa!
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

lucav ha scritto:
Ma con il freddo non hanno qualche problema?

Sì è vero, con il freddo non vanno, infatti io con il freddo personalmente uso altri tipi di cartucce come Winchester, B&P o Cheddite, ma con clima temperato o caldo è una cartuccia della madonna!
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

Storm ha scritto:
Lasciate fare........ se volete qualcosa senza contenitore c'è molto di meglio in giro
IMHO

Mi sembra una affermazione fin troppo facile, specialmente se non ci dici quali sono le cartucce molto meglio (parlo di 31-32 grammi) per la piccola selvaggina migratoria.
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

con il freddo sn penose (parlo da 3-4 gradi in giù) li peli e se ne vanno!
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

ggramoli ha scritto:
Storm ha scritto:
Lasciate fare........ se volete qualcosa senza contenitore c'è molto di meglio in giro
IMHO

Mi sembra una affermazione fin troppo facile, specialmente se non ci dici quali sono le cartucce molto meglio (parlo di 31-32 grammi) per la piccola selvaggina migratoria.

Franco
per esempio a me piacciono molto le Free Shot Cheddite
ma vanno molto bene anche la NSI Grive e la NSI GM3 Bior
Io con le Fiocchi non ho mai avuto un gran feeling
Opinioni del tutto personali naturalmente
Ciao
Fabrizio
 
Re: fiocchi nova bior 31 - nova 33

cari ragazzi allora mi sa ke la rex nn la vedremo piu i lotti vecchi erano rex questi nuovi no , e x quello ke o visto nn è un granke tante penne ....
x ozimo le sparavo anni fa ma da quando carico nn le compro piu faccio tutto in casa , il vantaggio e ke ti fai le cartucce x mese man mano ke nn vanno canbio dose e polvere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto