Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao Bruno.....il fafano non esiste......si tratta del fofano....il mestolone in dialetto Veneto.

MATTIA.......parla come ti hanno insegnato a "squola"........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi quì nel mio lago niente anatre in compenso mi sono venute a fare visita una bella coppia di cesene che sono tornate a casa con me....ce ne son talmente pochi di sti uccelli che è proprio una goduria.....per lucav hai ragione la fortuna aiuta e serve.......ma si dice che aiuti gli audaci....in compenso dopo averle pelate tutte e 6 la conclusione è che(apparte la soddisazione perchè io sparo sempre cartucce fatte da me) 3 sono stracciate ovvero con rispettivamente 8 -9 e 7 palline del 5 e del 6....... 2 sono diciamo colpite normalmente con 4 o 5 palline e quella che era ferita che poi ho ribattuto aveva due palline del 6 nel basso ventre ( per questo lo trovata in una canaletto a 100 metri dal lago e lo ribattuta con piombo 9)...quindi è vero che la fortuna aiuta e mi è sicuramente servita perche me le ha fatte stringere proprio ma è anche vero che se sbagli il tempo di altri 2 secondi di 6 ne prendi massimo 3-4...saluti a tutti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

1 germanello mi ha voluto dare l'ultima emozione di quest'anno!!!!! [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Stasera spettacolo in diga...siam arrivati sul posto, nascosti tra delle canne sistemate al momento tipo capannino, richiami vivi in acqua davanti noi..dopo 10 minuti sulla mia sinistra sento un chiacchierio, guardo e vedo in volo, a un 50ina di metri davanti noi, un branco di 19 germani...bassi sull'acqua...girano, prendono in vento e si buttano proprio davanti noi! purtroppo fuori tiro..immobili aspettiamo, sperando che le nostre rispondessero a quelle che stavano chiacchierando posate in acqua, ma niente...mute come non lo son mai state! Forse si accorgono però,e una decina di quelle posate, divise in due gruppetti, si avvicinano ai nostri richiami..un gruppetto dalla sinistra e uno da davanti. Ma arrivati quasi a tiro si fermano, sostano un pò a quella distanza e poi girano e rivanno verso il centro della diga..solo una bella femminina, forse più giovane e ingenua, si avvicina e arriva a tiro...le gaurdiamo per un 10 minut buoni, anke più...uno spettacolo! Ogni tanto ci gaurdiamo io e MAtty, ma decidiamo di non sparare alla femmina, è stanziale e se sopravvive ci farà solo che divertire di più il prossimo anno se dovesse mai fare la cova...quindi la gaurdiamo allontanarsi, raggiungere gli altri e pian piano spostarsi tutti sull'altra sponda a pasturare sulla riva...che spettacolo ragazzi!! Sarò scemo, ma mi sono divertito come se ne avessi mazzate qualcuna...vederle sguazzare, inseguirsi e giocare tutte tranquille..davvero bellissimo!!


Pian piano diventeemo BirdWatcher...!!!!!!(..si scrive così...??) [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

wish ha scritto:
bravi ragazzi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
pero' è il caso che addrizzate un po' la mira eh..... [meaculpa.gif] una ventina di
germani ne cadono solo 3 con 9 colpi eh eh eh [lol.gif]


hai pienamente ragione,ma per noi,cacciare le anatre da appostamento e sparargli in passata è un modo nuovo....piano piano cercheremo di ottimizzare....comunque magari tutte le volte vederle e sparargli....dopo se cadono meglio,ma se non cadono (io dico sempre)faranno la cova.....anche perchè sono germani stanziali.....A PROPOSITO VOI CHE DITE......???...tutti i germani che sono fermi e nascono in questa diga,possono prendere e partire con quelli di passo,o rimangono più sù o più giù sempre nella stessa zona....??????
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
[quote="-lex-":3mca5edy]Purtroppo videvo parlare da spettatore visto che sn 2 mattine che il letto mi tiene giù e nn riesco ad alzarmi per dio...E ovviamente sti 2 giorni Matty s'è divertito e parecchio...ieri fatta una germana, ma oggi.....


....oggi........fischioni..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è n'erano una ventina..............ma 8 son con me...........e Monac83 (è il primo anno di licenza,ma la costanza ha premiato anche lui......)....4 abbattuti subito sulla prima scarica,erano un pò lunghi,altri 4 rigirando per i due laghi,si erano posati un po sparsi( :mrgreen: ..si vede che gli pesava il piombo!!!)..... [up.gif][/quote:3mca5edy]

complimenti Matteo, splendidi i fischioni!

dai miei amici arrivano notizie non confortanti, la temperatura non agevola di certo, poco o nulla riguardo selvatici di passo, si trova comunque qualche beccaccino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Stamani quando mi hanno chiamato... [sconvolto.gif] ...quasi non ci credevo!!!...c'è un po' di animali al lago...mi sto già preparando psicologicamente per domattina!...speriamo bene!!!! :D
ciao luca che roba c'avete?noi abbiamo 3 germanelli...

5 reali, 5 marigiane, 2 germanelli e 1 fischione!
domattina voglio senti' un boato!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

camìo ha scritto:
lucav ha scritto:
Si ma pensavo un giorno alla settimana.
A Jesolo sparano il sabato quindi pensavo solo ilmercolei come straordinario non anche la domenica!

Ciao Luca, come dice Paolo qualche straordinaria, quando ci sono le condizioni giuste, si fà.
A Jesolo l'unica Valle che immancabilmente tira il sabato (a parte domenica scorsa) è dove vado io, la Dogà sempre di domenica e le altre fanno un pò come gira il tempo.
Grazie 1000 per l'info!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

altra mattinata freddissima...stamane a differenza di ieri mattina pochi uccelli d'alba. qualche folaga è vunuta agli stampi ma troppo presto per sparare e sono ripartite....e qualche alzavola.... a giorno buono anche se meno di ieri sono entrati altri uccelli nuovi...quasi tutte alzavole con qualche mestolone ed alcuni fischioni..... chi è potuto rimanere si è divertito ancora....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Se si parla di macchine vi faccio vedere anche la mia
anch'essa tutta artigianale...........nelle foto in una situazione un pò "particolare"
saluti a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto