Re: Benelli SuperSport

Il super sport ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75 dott. Pagni !!!.

Facendo un giro di telefonate il posto dove lo paghi di meno in assoluti e' dalla Paola a Terranova Braccioline ( AR) ....!!!.

A Montemurlo dall' Innocenti c era un super sport usato come nuovo a 1650 euro....!!!

Boh prova sentire se ti interessa....

Dalla Paola cmq lo dovresti pagare sulle 1850......!!!.

Saluti e spero di averti aiutato

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ragazzi ma secondo me più che un fucile da sporting è un fucile da migratoria .... allora pesa 3.250 gr quindi peso ideale per chi spara molte cartucce , canna da 70 o 75 con bindella in acciaio che a differenza delle altre canne crio è protetta da urti cadute ecc.. poi strozzatori più lunghi per ottimizzare la rosata canna forata per migliorare la stabilità tra un colpo ed un 'altro!! più di così cosa cercate in un fucile? l'unico problema ''potrebbe'' essere la bindella tipo m2 che vocifera spari basso rispetto al punto mirato, ma questa secondo me è una teoria da dimostrare !!
bigio te come ti trovi con questa bindella??


Ps=dimenticavo l'estetica da paura è difficile non innamorarsi a prima vista!!!
 
Re: Benelli SuperSport

Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

Io il super sport l ho scelto nel complesso.... Ho trovTo il giusto compromesso con il 4 stelle che uso sia la mattina che la sera a tordi (x ora) .... Vediamo l anno prossimo a colombi.... Il 4 stelle mi ha permesso tiri che con altri fucili facevo con strozzature inferiori.... Mi e' piaciuto l' impatto della criobarrel sui selvatici letteralmente spenti anche a distanze medio-lunghe....!!!. Difficilmente ferisce....( sono entusiasta)....

E poi il rinculo inesistente .... E x un benelli non e' cosa da poco....

Le rifiniture sono ottime e l' astina e' fine e ben si impugna....canna 70 forata 18.4 .... X me e' superlativa

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Allora ricordavo bene Pier Giorgio !!!!

Cmq non mi hai ancora detto come hai fatto a prendere il cordoba

bigio
ciao lò chiuso oggi lò prendo nuovo, con permuta di s682 gold,devo metterci solo 100 eu di differenza,con canna 75 forata 18,3 calcio è asta in polimeri,oggi ò sparato con quello canna 70 cm col 4 stelle è pb 7,5 prendevo i piattelli è schegge anche à 40 mt,mà io ci monterò il 2 stelle voglio vedere i fumetti [5a] [5a] [5a]
 
Re: Benelli SuperSport

Lupen ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]

lo sapevo che ti è piaciuta la botta secca che ti ho dato a novembre

quando vieni quest'anno replicliamo [Trilly-77-24.gif]
Ma quale botta secca, hai una dolcezza di movimento che non si sente male ma solo bene :roll:
 
Re: Benelli SuperSport

Matteino io mi trovo stra bene....!!!. Sparando ad occhi aperti ,io la " rampa" non la vedo.... Non mi da noia come non mi dava noia nell M1 cal.20 ....!!!. Questa che spara basso ....,non saprei.... Semmai con la crio barrel io anticipo meno.... Copro e stacco.... Li animali quando li centri ,li spengi ,pintandoli....!!!. Il 4 stelle e' più che sufficiente x tiri magistrali....!!!. Mai visto un effetto su gli animali come con questo fucile !!!!. Si vocifera ( e sara' anche vero) che il greystone fa cose impensabili..... Non mi pento x niente di non averlo comprato ....!!!. Esteticamente tra i 2 ci corre come il giorno e la notte....!!!.

Ora come ora ( tolto il Cosmi) non ha rivali x me....!!!.

Sarò di parte ma credetemi fa paura !!!

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ah romano damme retta.... Compra un fucile serio.... Compra il super sport !!!.

X allodola : a 1500 io non mi capacito come cavolo lo hai trovato nuovo...forse e' come nuovo ??? Cmq hai il c...o rotto ( in tutti i sensi )....

A quella cifra e' da prendere senza indugi....!!!.

E poi le foto anche se non le metti.... Lo so come e' fatto ...ahahahahahah

mamma mia ragazzi che gran fucile che e' questo....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ottima scelta Pier Giorgio....!!!. Il cordoba mi piaceva anche di più del super sport x via della carcassa nera e non Chiara... Lo volevo subito e non mi andava di aspettare mesi....!!!. Cmq la tua attesa e' stata giustamente ripagata....!!!.

Hai notato che il rinculo e' davvero minimo ?

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Certo che anche te Bigio cambi idea presto! Dal Fabarm XLR al Beretta Greystone, poi deviazione drastica all'ultimo momento verso il SuperSport! :mrgreen:
Scherzi a parte... Qual è il prezzo medio di un Greystone nuovo? [tenerezza.gif]

Saluti
 
Re: Benelli SuperSport

max 4 è quello camo tinta cannetto in dotazione ci sono 5 strozzatori di cui 2 a tre *** in quanto in america sparano tanto acciaio.
 
Re: Benelli SuperSport

Perché giatrus te quanti Cosmi conosci ????.....

Il Cosmi e' unico ,il re dei semiauto....Si apre come i basculanti pur avendo un serbatoio di 8 colpi....!!!.

Canne e rifiniture al top !!!!. Ha un grande valore e si presta come arma da collezione.....!!!. E' il vanto Dell archibugeria italiana....!!!.

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Anche giatrus....!!!. Cmq inizio a pensare che la crio barrel del super sport non sia la stessa degli altri crio !!!. Non lo so....!!!.

Mascio il super sport ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

allodola maschio ha scritto:
Bigino e lo sò ma Franco mi tenta ahahhahahha

Bigino ne ho trovato uno a 1500,00 nuovo maremma ciuca alla fine faccio la pazzia [5a]

armerie:

1)2000
2)1950
3)1740
4)1500

[lol.gif]

France!........lo ai trovato a 1500€! povero Bigio............mo gli prende un colpo, lo ha pagato 1900€ [lol.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio sono sul sito benelli e sto guardando il super sport ma nella scheda delle canne dice che la bindella è in carbonio e non trovo nulla che mi dica che la canna sia una criobarrel.
Mi spieghi se ha la bindella in acciaio e mi confermi che sulla tua canna ci sia scritto criobarrel??Perchè anche gli strozzatori in dotazione sono normali e quelli crio sono optional.
Grazie
 
Re: Benelli SuperSport

Sul cambiare idea,hai ragione.... Ma vedi borntokill ci sono stati diversi passaggi,che non può sapere....,avevo detto fabarm ( che già ho) e greystone.... Si signore... Io non nego l' evidenza.... E il greystone mi piace tutt' ora ( l' unico semiauto beretta serio ) ma poi mio zio mi ha nesso in testa il super sport,le sue prestazioni,le sue caratteristiche,e non lo so se non arrivo dove il greystone.... So x certo che gli animali li spenge in aria.... Sicuramente anche il greystone che e' forato 18.2

diciamo che l' amore che ho x il benelli,x il sistema inerziale ,( semplice e affidabile) più le svariate testimonianze delle prestazioni della crio barrel mi hanno fatto virare di colpo....Te l avevo detto che eri imprevedibile....:)

il greystone nuovo lo trovi sulle 1400 euro.... Produzione terminata,cmq in armeria lo trovi sempre ma sbrigati....

Usato a 750-800 lo trovi

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Ti riferisci ad allodola lupen ????

Bigio

si quel cornuto di Lupen si riferisce a me....ma caro Franco io di benelli ho già avuto il 123 calibro 12 (il Mio 1 fucile) e per 6 anni sono andato con il Montefeltro calibro 20.....però sono sempre un Berettista convinto anche se questo è un gran bel fucile....ma non cambio i Beretta cambio con il Fabarm
 
Re: Benelli SuperSport

Mi permetto di risponderti io. Il SuperSport ha lo stesso occhione del Raffaello/Crio, per fortuna hanno la culatta identica però.
Io comunque sono riuscito a montare la canna da 75 cm 1 stella fissa sul mio M2.
Ti spiego come devi fare se proprio ti interessa, e premetto che è completamente legale.
Ho acquistato la suddetta canna usata (230 €), l'ho portata con il fucile da un armaiolo con la A maiuscola, riparatore autorizzato Benelli. Ha dissaldato l'occhione originale e, copiando quello della canna dell' M2, ne ha fatto uno identico che ha risaldato rispettando tutte le quote. Infine ha ribrunito il tutto: 150 €. Ha dovuto farlo di sana pianta perche la Benelli non gli mandava l'occhione originale senza averne indietro uno rotto o difettoso. Comunque il tutto funziona egregiamente e i colombacci cascano! Mi dispiace che sei un po lontano altrimenti ti mettevo in contatto con l'armaiolo, è in Toscana!
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

Io il super sport l ho scelto nel complesso.... Ho trovTo il giusto compromesso con il 4 stelle che uso sia la mattina che la sera a tordi (x ora) .... Vediamo l anno prossimo a colombi.... Il 4 stelle mi ha permesso tiri che con altri fucili facevo con strozzature inferiori.... Mi e' piaciuto l' impatto della criobarrel sui selvatici letteralmente spenti anche a distanze medio-lunghe....!!!. Difficilmente ferisce....( sono entusiasta)....

E poi il rinculo inesistente .... E x un benelli non e' cosa da poco....

Le rifiniture sono ottime e l' astina e' fine e ben si impugna....canna 70 forata 18.4 .... X me e' superlativa

bigio
Bigio se continui così ti rompo le ossicina....sono combattuto ma alla fine me lo fai comprare...e dopo ti rompo le ossicina [meaculpa.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

allodola maschio ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]

Con codesta cifra è meglio andare in Spagna e ti avanzano ancora diversi soldi :D :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto