Re: Benelli SuperSport

se non prendo è per due motivi solo.....il primo sono i soldi che sono davvero tanti........ed il secondo che quando l'ho provato sabato mi è sembrato che scalciasse troppo rispetto al Beretta che ho io.........per il resto è un bellissimo fucile e come rosate le fa davvero bellissime con tutti e 3 tipi di cartucce provate...e c'è anche da dire che le cartucce provate erano le peggiori che aveva l'armeria e a basso costo
 
Re: Benelli SuperSport

Grazie della risposta! A me andrebbe bene anche la canna 75 *, anzi forse anche meglio, tanto la utilizzerei solo in palude. A titolo informativo, a quale armiere ti sei rivolto? Non sarebbe proprio necessario andarci di persona, le armi possono sempre essere spedite...
 
Re: Benelli SuperSport

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":1fn14l7m]Ti riferisci ad allodola lupen ????

Bigio

si quel cornuto di Lupen si riferisce a me....ma caro Franco io di benelli ho già avuto il 123 calibro 12 (il Mio 1 fucile) e per 6 anni sono andato con il Montefeltro calibro 20.....però sono sempre un Berettista convinto anche se questo è un gran bel fucile....ma non cambio i Beretta cambio con il Fabarm[/quote:1fn14l7m]

[protesta.gif] la prossima volta ci si misura le corna !!!!!!!!!per vedere chi c'è la più lunghe........non ho dubbi .....vinci tu [spocht_2.gif] [rire.gif] [rire.gif]

beretta, fabarm, benelli, li puoi prendere tutti.........ti manca il M A N I C O O O O !!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

Capisco benissimo allodola.... !!!. Per il fatto del rinculo...,a fermo l ho notato anch io....!!!( facendo prove di rosate fai da te)....

Sparando al volo e' impercettibile...( almeno x me)....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Mi sa tanto che vince allodola a corna .... Eh lupen ????,ahahahahahahahahah....

Ora se compra il super sport sai quanto mi maledice ???? X averlo invogliato ????. Tanto ci padella ,sai una seg. Lui come si spara con la criobarrel ....,ahahahahahahahah.... Si scherza eh !!!.


X nonnopulpetta : a me la " rampa" sulla bindella non mi da x niente fastidio.... Sparo ad occhi aperti,boh....

Semmai l' unico difetto e' il prezzo.... Credo sia l' unico motivo perché questo fucile non e' stato molto venduto....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Presto ti risponderà Bigio: l'ha ritirato da pochi giorni e ne va molto fiero lodando particolarmente le proprietà balistiche della canna e dalla quasi nullità di impennamento della stessa dovuto ai fori in prossimità della volata.
Ne ha brevemente parlato nelle ultime due pagine circa di questa discussione. (è un link)
Saluti
 
Re: Benelli SuperSport

Si, da ciò che ho letto e visto in rete come ad esempio su YouTube è un fucile da piattello, sporting, ma con le dovute pieghe etc etc si adatta benissimo anche ad uso caccia.
 
Re: Benelli SuperSport

Se vuoi altre info sono a disposizione dottor pagni !!!.

Vedo che sei di Altopascio....,ti servi dal Matteoni ??? . Lo chiamai ma il prezzo che mi faceva era troppo alto....

Non e' il Cosmi ( che considero la Ferrari dei semiauto) ma e' comunque un grandissimo fucile .... E questa canna e' strabiliante....!!!.

Io ho optato x la foratura 18.4 ....

Sono pronto a scommetterci che ti troverai bene con il super sport....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

il fucile è veramente bello, l'unica cosa che non mi convince è quella gobba sulla bindella, andrebbe provato. per ora mi tengo stretto sl special 80 magari fra qualche anno guarderò cosa c'è in giro, una cosa è certa benelli benelli benelli.
 
Re: Benelli SuperSport

Caro Bigio è un fucile ottimo l'ho usato poche volte al capanno alla piccola migratoria in quanto faccio quasi sempre caccia alle anatre ti dirò che a volte azzardo con successo dei tiri al limite. Come rinculo va bene. Ho acquistato un beretta xplorer 400 unico canna da 76 camera 89 proprio per la caccia alle anatre, ma il super sport è una pagina più avanti e come concentrazione di rosata e come penetrazione a parità di cartuccia e strozzatura anche se il mio cordoba ha canna da 70.
 
Re: Benelli SuperSport

Grazie Fabio d.t x le tue precise notizie....!!!. Io ho notato che devo anticipare poco....,copro l' animale e sparo.... Me ne sono accorto perché gliele facevo davanti.... La diversa piega ,forse mi ha fatto fare qualche errore.... Mi spiego meglio....!!!. Ho un fabarm H368 con tribore forata 18.7 ( questo si che ad anatre e' spaventoso).... Piegato 60 sx ( sono mancino).... E mi torna perfettamente,io che sparo ad occhi aperti.... Poi ho un 121 piegato 55 dx .... !!!. Il super sport l ho piegato come il fabarm e mi torna bene....!!!. A parita' di strozzatura pero' mi pare che spara più stretto.... Quindi si deve essere più precisi nel centrare l' animale....

I suoi strozzatori optima plus crio da 90 mm mi sembrano molto validi ma sto pensando adun briley x vedere se può pprtarmi qualche vantaggio sulla compattezza della rosata....!!!.

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Prima di arrivare alle ossicina c hai da perforare 110 kg. ....:) !!!.

Quindi c hai da mangiarne di ciccia allodola..... Ahahahahahahahahah ....!!!.

Tanto non lo compri il super sport .... Poi non ci cogli....!!!

Hohihihihihihihi


Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

PIER GIORGIO ha scritto:
Caro Bigio è un fucile ottimo l'ho usato poche volte al capanno alla piccola migratoria in quanto faccio quasi sempre caccia alle anatre ti dirò che a volte azzardo con successo dei tiri al limite. Come rinculo va bene. Ho acquistato un beretta xplorer 400 unico canna da 76 camera 89 proprio per la caccia alle anatre, ma il super sport è una pagina più avanti e come concentrazione di rosata e come penetrazione a parità di cartuccia e strozzatura anche se il mio cordoba ha canna da 70.
alleluia allora ò fatto un buon acquisto,supersport [5a] [5a] [5a]
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
1900 € !!!

Mi sa che il pensierino non ce lo fai più...

:)

bigio


Per carità 1900 euri son soldini, ma non è detto che i riesca a trovare per meno, stò pensando di vendere il fucile da tiro ( berretta 682 gold E) e prendermi questo......vedremo, fino a settembre il tempo non manca

grazie per l'info :wink:
 
Re: Benelli SuperSport

Anche Daniele67 ci si trova bene con il maxus ....giatrus !!!!.Un mio amico ha l'xlr composite (versione polimero nero)....ed e' entusiasto....!!!.

io invece mi coccolo il super sport...il piu' bel fucile che abbia mai avuto.....

ad ognuno il suo...,:)

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Si paolo... Spara tutto ,anche l'acciaio....

Bigio
uè bigio ,qui cè benellista convinto [lol.gif] oggi ò imbracciato il super sport con canna dà 70cm bellissimo,domani pomeriggio ci sparo al tav,qualche domanda come và là 18,3 di tuo zio,io lò vorrei ordinare canna 75cm è 18,3,quanti strozzatori porta di serieè quali sono briley ò benelli,ciao grazie [5a] [5a] [5a]
 
Re: Benelli SuperSport

sterminator ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]

Con codesta cifra è meglio andare in Spagna e ti avanzano ancora diversi soldi :D :D :D :D
MIKA TIRO FUORI I SOLDI FACCIO A CAMBIO FUCILE
 
Re: Benelli SuperSport

ci avrei scommesso allodola.....e meno male aggiungo.....!!!! no x te ,e x il lavoro,ma x il fatto che poi senno' ci facevi una testa tanta......peggio di me !!!!!,:)

ma tanto c hai il greystone che te frega ????


bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto