Esame di abilitazione venatorio

Francesco82

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Sono Francesco, della provincia di Messina, aspirante cacciatore.
Ho fatto domanda per effettuare l'esame a novembre 2009 e ancora non sono stato chiamato, qualcuno ha novità?
Grazie!
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

ciao, io sono di napoli, anche io ho fatto domanda a novembre come te, e non ho ancora ricevuto niente, qualcuno ci sa dire il perchè? o magari chi contattare per sapere a che punto è la domanda d'esame?
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

Per sapere i tempi di attesa, perchè non chiamate la Provincia? Qui a Forlì basta chiamare gli addetti alla provincia e ti rispondono con dati certi e sicuri.
Per l'esame venatorio le regole sono rigidissime, bisogna essere dottori veterinari, esaperti di balistica e conoscitori di tutti i tipi di uccelli, pena la bocciatura.
Sto facendo un corso per entrare in squadra per la caccia ai cinghiali e non vi dico cosa chiedono. Stiamo rasentando il ridicolo. Spero di farcela, ma la vedo dura.
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

Almeno in sicilia hanno pubblicato il decreto speriamo che qualcosa si muova!
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

massimod'agostino ha scritto:
ciao, io sono di napoli, anche io ho fatto domanda a novembre come te, e non ho ancora ricevuto niente, qualcuno ci sa dire il perchè? o magari chi contattare per sapere a che punto è la domanda d'esame?

tu l'hai fatto presso la tua provincia e quindi presso benevento, ti dico una cosa: i maggiori cacciatori campani sono quelli della provincia di napoli quindi nelle altre provincie visto che i cacciatori sono di meno gli aspiranti cacciatori sono di meno. tutto questo per dire che è ovvio che chiunque non faccia parte della provincia di napoli o al massimo caserta o salerno debbono aspettare parecchio. purtroppo sia voi beneventani che gli avellinesi siete molto penalizzati sotto questo punto di vista e quindi siete costretti ad aspettare molto tempo. comunque per formare una sessione di esame per l'abilitazione venatoria c'è bisogno di completare un certo numero di iscritti altrimenti gli esami non si fanno quindi se non c'è il numero di richieste necessario, voi siete costretti ad aspettare anche tantissimo tempo. io ad esempio tra poco compio 18 anni e andrò a fare richiesta presso la mia provincia(napoli) sperando che il numero di iscritti subito si formi...
E' TUTTA QUESTIONE DI CULO [meaculpa.gif]
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

guarda non so dirti come fare a me la domanda me l'hanno fatta e sto aspettando da piu di un mese per fare l'esame orale di do dei consigli per l'esame....allora l'esame scritto puoi far max 3 errori e le domande sono 25 che qui in toscana sono state pubblicate e sono 448 quiz se non sbaglio quindi le domande sono quelle ed è difficile bocciare, con cio puoi sostenere max 2 volte l'esame orale dopo di che devi ripetere lo scritto... un grande consiglio vacci preparato all'orale soprattutto nella parte che parla dell'ecologia stai attento a come spieghi le cosa e se parli con mezzi tecnici è meglio... esempio
che cosa sono i funghi??? sono organismi eterotrofi ( e gli spieghi cosa vuol dire) e si dividono in parassiti saprofiti e simbionte... ecc.. so che non c entra molto con la caccia in se per se ma queste domande se non di peggio le fanno
 
Re: Esame di abilitazione venatorio

da noi nelle marche come in tutte le altre regioni si farà l'esame quando si saranno raggiunti i numeri ....tipo 15 persone...io avevo fatto la domanda al 5 novembre del 2007 e il 15 dicembre ho fatto l'esame tranquillamente e ho anche cacciato a gennaio..la commissione in genere si riunisce 2 o 3 volte l'anno...so xcerto che in alcuni posti dove la provincia e piccola e di cacciatori ce ne sono pochi ci sarà da aspettare...ma da voi mi pare esagerato.......mai sentito di attesa di 1 2 o 3 anni....personalmente ribadisco che anche quì da noi succede che uno debba aspettare tanto ma non è perchè non si raggiunga il numero succede se si ha la fedina penale non troppo pulita.....cè chi aspetta per un vita........saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto