Re: benelli vinci

PS: mi permetto solo di segnalare che le sovralesate mediamente NON ottimizzano le borre tradizionali in feltro e quelle a basso petalo, "favorendo" la velocizzazione di quelle a maggior attrito proprie delle borre tubo ed a lungo petalo, ..... x cui forse le 2 armi NON sono propriamente "sovrapponibili" nelle prestazioni con quel tipi di assetto utilizzato.[/quote]

Si lo so, ara più per rendere l'idea che altro....mi è comunque spiciuto riportarlo in armeria perchè comunque aveva alcune peculiarità interessanti però visto che non caccio in Veneto o in certi dell'Emilia propiro non me lo posso permettere di rimandare a casa l'unico Germano/Alzavola che arriva in tutta la mattinata.

Ciao grazie.
PS. ma quanta strada guadagni a parità di condizione (Lun .canna,strozzz...,cond. climatiche....ecc)
con una cartuccia con pallini in lega di tugnsteno ristetto ad un prodotto TOP (Federal) caricato a piombo ??? Riciao..
 
Re: benelli vinci

Ciao usato a papere da un mese tutto ok, forse orribile ma molto efficace....

Istintivo.
Ciao
 
Re: benelli vinci

Sicuramente è un'arma che rompe con gli schemi tradizzionali, ma a livello di funzioanlità per ora la trovo ineccepibile.
Io personalmente ho restituito un Browing Maxus per ritirare il Vinci.
Il Maxus è un gran fucile ma proprio non si adattava alle mie caratteristiche fisiche (Non riuscivo proprio a digerire quel calcio "mignon").

Saluti.
 
Re: benelli vinci

Un mio carissimo amico invece ha fatto esattamente l'inverso: aveva preso un Vinci, che ha iniziato a spellarsi fin da subito (ma l'ambiente pinetale è durissimo x una arma) ed inceppava, e lo ha quindi velocemente "restituito" dopo un mese all'armeria in cambio di un Maxus.
X ora, in valle, quello è l'unico Vinci che ho visto (tra l'altro era "personalizzato" nel colore del materiale sintetico), segnalando che la sua decisione NON è dovuta alla balistica quanto alla delusione meccanica, pur in garanzia.
 
Re: benelli vinci

58beppe ha scritto:
Un mio carissimo amico invece ha fatto esattamente l'inverso: aveva preso un Vinci, che ha iniziato a spellarsi fin da subito (ma l'ambiente pinetale è durissimo x una arma) ed inceppava, e lo ha quindi velocemente "restituito" dopo un mese all'armeria in cambio di un Maxus.
X ora, in valle, quello è l'unico Vinci che ho visto (tra l'altro era "personalizzato" nel colore del materiale sintetico), segnalando che la sua decisione NON è dovuta alla balistica quanto alla delusione meccanica, pur in garanzia.

Bungiorno Beppe, è un piacere poter interloquire con te, purtroppo io non prospetto mai una vita serena alle mie armi perchè cacciando sulle rive fangose (min. 30 cm di malta o cremina come la chiama il mio compagno di merende) del PO le stsse nonostante vengono sempre sottoposte a condizioni proibitive.
Il Maxus per me è un'ottima arma, con buone canne (Se il Tuo amico li volesse ho N. 2 strozzatori Briley IM-SK In e Out) è che io arrivando da Super 90 non riuscivo proprio a sprararci (Per intenderci Con Super 90 sparavo canna 76 1 stella e contenitore con risultati ottimi, li purtroppo ero alla fruttta faticavo con 70 di canna SK e borra in feltro.
Ma questo ripeto senza nulla togliere all'arma.
Ora col Vinci le cose hanno ricominciato a marciare nel senso giusto.
Il Vinci sono convinto rimarrà un prodotto senza un grosso riscontro commerciale comunque a me va bene cosi l'importante è che sia giusto per me.
Ps. Mi sboglio o anche il Tuo amico aveva trovato la canna del Vinci comunque buona.
Ciao a presto.
 
Re: benelli vinci

Grazie dell'attenzione, caro duck.
Confermo il suo positivo giudizio in senso balistico, anche se va valutato relativamente x il poco tempo di utilizzo ....., ma anche quello risultante da importanti opinionisti americani indipendenti nonchè su qualche informazione qualificata nel settore in privato, ma personalmente NON l'ho ANCORA provato-testato.
In ogni caso NON mi piace tanto parlare di cose che NON conosco bene o che è troppo "recente" x esprimere un giudizio "compiuto" NON ancora suffragato da statistiche comportamentali, da opinioni molteplici qualificate o da uso corrente di molti, dal confronto con armaioli, nonchè da prove serie.

PS: mi permetto solo di segnalare che le sovralesate mediamente NON ottimizzano le borre tradizionali in feltro e quelle a basso petalo, "favorendo" la velocizzazione di quelle a maggior attrito proprie delle borre tubo ed a lungo petalo, ..... x cui forse le 2 armi NON sono propriamente "sovrapponibili" nelle prestazioni con quel tipi di assetto utilizzato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto