Re: auito su borra /contentore per s/4

kunfors ha scritto:
oggi ho provata 1.45 x34 cont 22m m dfs 615........la rosata non va....adesso ho fatto altre 2 dfs 615 1,45 x 32 contentitore 25 mm
dfs 615 1.50 x 34 contentitore 22mm
adesso vediamo domani dopo il lavoro vediamo che rosta faranno.....speriamo bene,se non vanno che pemsate cambio l'innescho mettendo una 616 bianca ho cambio il contentitire del piombo ?
o.k un altro asetto provato e direi son contentissimo...ragazzi che differnza pou fare l innescho in una cartuccua ho a dispozione dfs615 ,616 ,il verde crede u 686 e il cx2000 ?
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

boban ha scritto:
marconet ha scritto:
boban ha scritto:
Io per la dose 1,45x32 ho messo il SuperG da mm 25 di Gualandi.

Innesco?

DFS 616 e chiusa a mm 58,00 esatti.

L'ho provato pure io il 616 come il 688.... ma devo dire che il meglio di se' lo da' con il 615.... almeno per il mio archibugio.....
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

io ho caricato x questi ultimi giorni s4 e devo dire che mi sono trovato bene
la dose migliore e' stata 616 160 x 34 sg 22 h58
ieri ultimo giorno ho provato 616 150x32 sg 25 h58 con il freddo la 34 gr veramente impressionante ho chiuso un colombaccio a 30 mt con il piombo 10
la seconda e' piu' leggera alla spalla ma comunque molto efficace
quindi non cambio piu' dosaggi ma li consiglio a tutti come del resto li hanno consigliati a me su questo forum.....premetti sparo solo con benelli 121 65 ** e benelli m1 con strozzatori interni canna 65 forati entrambi 18.3 un saluto
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

anconetani ha scritto:
io per fare i 34gr che uso in condizioni particolari carico bossolo fiocchi t3 innesco 616 1,60 gr di polvere per 34 gr di piombo 9 borra da 21 mi sembra chiusa a 58 e la sparo dai 7-8°C in giù fino a sottozero è testata e abbattimenti puliti garantiti ( sempre se hai lo schioppo dritto) con questo non voglio dire che con il caldo va male tutt'altro e come tutte le doppie basi è costante solo che 34 gr con temnperature di 10-15-20 °C non servono e preferisco sparare 32-33 gr sempre di sipe-s4 oppure preferisco la gm3...saluti luca.
Te gli vuoi propio male al tuo pover fucile...prima quella carica di tecna da oltre 1000bar, ora una 34gr da quasi 1000bar....tra qualche anno sarà da buttare!
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

A dire il vero devo ancora provarlo seiramente quell'assetto, quindi preferisco non dare giudizi; comunque non mi sembrava malvagia come cartuccia....
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

ciao, io farei 1.45x 32 615 ( basta come potenza ed è più regolare del 616 degli ultimi tempi) sg25 ( mi ha dato rosate più regolari rispetto ai p.skeet o spark ) chiusura non troppo marcata ( 58.2 )
però considera che ogni situazione e fucile vuole le sue variazioni d'assetto..... devi provarle.
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

Innesco?[/quote]

DFS 616 e chiusa a mm 58,00 esatti.[/quote]

L'ho provato pure io il 616 come il 688.... ma devo dire che il meglio di se' lo da' con il 615.... almeno per il mio archibugio.....[/quote]
Probabilmente utilizzando il 615 si abbassano le pressioni e quindi avremmo rosate più compatte ma con meno penetrazione!
Personalmente il 615 o 686 li utilizzo per i 33gr...pero' non essendo un esperto potrei sbagliarmi: aspettiamo i maestri!!!!
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

oggi ho provata 1.45 x34 cont 22m m dfs 615........la rosata non va....adesso ho fatto altre 2 dfs 615 1,45 x 32 contentitore 25 mm
dfs 615 1.50 x 34 contentitore 22mm
adesso vediamo domani dopo il lavoro vediamo che rosta faranno.....speriamo bene,se non vanno che pemsate cambio l'innescho mettendo una 616 bianca ho cambio il contentitire del piombo ?
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

la cartucciona con la tecna essendo una cartuccia per occasioni speciali non credo di spararne piu di 20 all'anno e non credo neanche che sia di 1000 bar...a giudicare da come calcia e anche dalla rosata....invece questa dose si discosta pochissimo dalla tabelle e quindi non credo proprio si avvicini ai 1000 bar...comunque vada nel mio schioppo vanno benissimo e mio padre questa dose di s4 la spara da 20 anni senza mai un problema...la tirata con il 121 la sta sparando con un benelli confort...nessun problema e soprattutto non calcia quasi per niente..........in conclusione ognuno carichi ciò che vuole ho solo detto ciò che sparo io e che mi dà sempre ottimi risultati...saluti luca.
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

Per 34gr puoi usare anche la Z2M 24 della baschieri,per i 32gr stessa dose indicata da te io mi sono trovato meglio con SG25 o V025.
Saluti
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

kunfors ha scritto:
ho delle borre 22 e 25 che il fondo dove ce la polvere non e piatto anno come dei puntini di plastica credete che vanno bene ?
Se quella piu' alta ha dei puntini probabilmente è la V0 25 Gualandi,che per i 34gr ritengo sia troppo alta,se invece non son proprio puntini ma una specie di trattetti e non è proprio pari ma a cono si dovrebbe trattare del SG 22 o 25,per quello che ho potuto provare il 25 è un pò troppo alto,io mi sono trovato meglio col 22 mettendo all'interno del bicchierino un cartoncino del cal.20 questo vale per i 34gr,comunque la dose Inn.615 1,45x34gr mi sembra un pò fiacca di polvere,io la porterei a 1,50 chiudendo a stella a 57,8mm.
Saluti
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

Vorrei caricare i 34 gr. con S4, super.g 22 o 25 inn.615 o 616. Che assetto mi consigliate con p. 9 o 11 fine ott\novembre. Grazie.
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

io per fare i 34gr che uso in condizioni particolari carico bossolo fiocchi t3 innesco 616 1,60 gr di polvere per 34 gr di piombo 9 borra da 21 mi sembra chiusa a 58 e la sparo dai 7-8°C in giù fino a sottozero è testata e abbattimenti puliti garantiti ( sempre se hai lo schioppo dritto) con questo non voglio dire che con il caldo va male tutt'altro e come tutte le doppie basi è costante solo che 34 gr con temnperature di 10-15-20 °C non servono e preferisco sparare 32-33 gr sempre di sipe-s4 oppure preferisco la gm3...saluti luca.
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

Io per la dose 1,45x32 ho messo il SuperG da mm 25 di Gualandi.
Per i 34 gr dovresti provare con il SuperG da mm 22.
 
Re: auito su borra /contentore per s/4

Piston Skeet da 25 per i 32 gr e da 23 per i 34 gr.
Penso che questa cartuccia e questa dove sia la migliore in assoluto per l's4 soprattutto

dfs 615 s4 1,45 x 32 [spocht_2.gif]

Vecchia dose di quando ero piccolo e ricaricavo con mio padre.... (cambiano solo gli inneschi... prima usavo i noc e i contenitori..... boh chi se lo ricorda..... [42] ma erano gualandi sicuramente)
Bei tempi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto