RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Poca roba oggi............allodole assenti,le poche parlano con cristo!!almeno mi sono rifatto al masone....la vedo una stagione preoccupante [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Non sono uscito...amici mi riferiscono che i più fortunati hanno fatto 4/5 pezzi...tenete presente che con i venti da sud, sotto la murgia tarantina ci sono ottimi posti per lo spollo...quest'anno purtroppo è così...occorr scè au respigh'. :roll: :mrgreen:
Ok allora posso ritenermi un fortunato! sparati tre tordi e fatti "tutti".
Alle 7:30 ero già a casa e oggi non esco troppo deluso [6] , il 10 di novembre ..u call' s' mor'!
sarà la famosa "estate "di S. Martino?
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi pochi tordi.......scirocco tremendo.......le prestazioni delle cartucce lasciavano
desiderare......vista una becca mattutina............si imboscava dentro una gravina ....
località cantina ..........tra massafra-mottola........nel dopopranzo.....rimango nella mia
tana calda..........niente masone...... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

willykids ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
All'estero e' bravo anche mio nipote di 7 anni......Devi provare qui, con gelo, acqua, vento fortissimo,munizioni e fucili adatti allo scopo,e non fuciletti da cm 60 cilindrici con gm3 del 10, uccelli diffidentissimi,tesa bena fatta, richiami vivi,conoscenza della zona,dei venti, dei selvatici che curano in maniera diversa a seconda delle specie,che ti condizionano sull'esito del risultato, devi esser te l'artefice del tuo risultato, non l'agenzia di viaggio.... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Non son tordi....che li aspetti allo spollo e fai il tiro a segno.... [5a] [Trilly-77-24.gif]
NO COMMENT........................


Ovvio! Dimostrami l'esatto contrario.... [Trilly-77-24.gif] Dammi una spiegazione tecnica,sulla diversita',contro una caccia altamente specializzata
non riservata a tutti.....
Gia' il fatto prendi tre scatole da 32 gr del 10, e vai come un pellegrino per olivi, gia' questo la dice lunga...[/quote]
Non mi piace imbattermi in inutili polemiche....ogn'uno fà la caccia che più gli crea emozioni, sempre nell'ambito della legalità; tu sembri davvero un professore con tutte queste belle parole......io però sono una persona molto pragmatica, professori ne ho conosciuti molti, ma all'arte pratica, le parole vanno via come il vento....non mi piace vantarmi, perchè mi piace vivere la mia arte venatoria senza esibizionismi. Comunque, se dici che potrei competere solo con un bambino di 7 anni ad anatre, potresti anche invitarmi e constatare di persona se sono all'altezza della tua maestria o solo bravo a sparare anatre di allevamento all'estero..... :mrgreen:[/quote]


Dai non offenderti.....giocavo un po....ad ognuno la sua caccia....Sono sicuro che faresti la tua degna figura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Vabbe' si capisce cio' che volevo dire: 32 gr di piombo e polvere GM3 ! ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il mio forte non e' la balistica . . :mrgreen:

Che la balistica non è il tuo forte lo sapevo,........
vedi che quelli del CORSO DI SELE CONTROLLORI cercano uno FORTE per recuperare le "CIOLE",..........Marco potrebbe fare al caso tuo

Martino spara ......tu abbocchi e riporti, che coppia ragazzi ........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

rom1964 ha scritto:
Sono appena rientrato dal Salento. Posti fantastici per una vacanza e soprattutto per la caccia ai tordi, con estensioni incredibili di uliveti secolari.
Peccato che il litorale sia lasciato in uno stato di abbandono devastante. Basta allontanarsi dalle spiaggie costudite per trovare ovunque plastiche, bottiglie e quant'altro. Mi chiedo come mai la vocazione ambientalista di Vendola non intervenga! Penso che con poche risorse e tanto volontariato, in poche giornate si possa procedere a ripulire il tutto.... Il ritorno in immagine sarebbe immediato visto la speccolarità dei posti.....

La politica di Vendola è quella del parlare e del filosofare...NON QUELLA DEL FARE...lui si parla addosso e filosofeggia continuamente...ed ha pure il barbaro coraggio di chiamarsi "sinistra, ecologia e libertà"...soprattutto libertà di distruggere uliveti e vigneti per far spazio a pannelli fotovoltaici e torri eoliche...uno peggio dell'altro. [censored.gif] [****.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

beppebono ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
beppebono ha scritto:
Appena rientrato.....giornata fantastica! Sasselli e Cesene a gogò!!!!! ahh se avessi avuto l'ausilio di una buona cartuccia!!!


Confermo, grande presenza di cesene e sasselli


Piervito, tu in che zona sei stato??? la stessa??
zona S.MdB
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ecco lo sapevo leggo i vostri post e mi sale l'adrenalina [5a] ...porca puzzola domani si cominciaaaaaaaaaa!!!!!! e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! [rk01_050.gif]
Vieni primo tordo vieni.... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Per carita' questione di gusti. Non voglio di certo criticare la caccia agli storni e chi si dedica ad essa. Purtroppo questa caccia non rientra nelle tradizioni e nella cultura dei tordaioli della mia zona e di consequenza non mi appassiona. E' un po' come se a settembre al posto di sparare le tortore africane uno si dedica a quelle orientali, che vedi in citta', che vedi a terra a qualche metro della tua auto. . .
Poi quando mi e' capitato di farne qualcuno i primi anni di pda a malapena riuscivo a prenderli in mano perche' mi ricordavano le cornacchie, le taccole e le gazze.
Forse faccio certi discorsi perche' noi qui siamo fortunati ed abbiamo sempre tordi ed e' chiaro che lo storno viene messo in secondo piano.

E' una bellissima caccia tecnica lo stornaccio, che è buono anche in cucina se fatto lessato o al ragù, certamente non allo spiedo.
Comunque non vi invidio per i tanti e soli tordi, ci sono cacce molto più belle dei tordi e non parlo di caccia alle anatre, quella è l'eccellenza :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
intanto, delsolazione totale.
Stamattina fino all'alba si sentiva zirlare poi...
Confermo la desolazione, fino alle ore 8.10 visto 1 tordo. Qualche, ma qualche fringuello. 0 allodole
Tempo molto nuvoloso, sta per piovere d nuovo.
Meglio lavorare ora [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
la possibilità di cacciare nel parco delle gravine .........deve essere certa.....sicura
altrimenti ci giochiamo le armi.........il porto d'armi......e una denuncia penale.......
andiamo cauti...........bollettino ufficiale della regione puglia........alla mano con l'indicazione della delibera.........o decreto.......numero di protocollo.....affissione
all'albo pretorio con conseguente pubblicazione ufficiale per 15 giorni conseguenti.....
salvo disposizione diversa...........e cavolo non rischiamo certo alla chiusura di prendere
colossali cantonate........chi di noi conosce meglio........la questione......batti un colpo
sono tutto orecchie.............. :?: :?: :idea:
Ho ricevuto in questi giorni una cinquantina di telefonate e numerosi mp sull'argomento .... Tutti mi hanno posto la stessa domanda: "avvocato ma nel parco delle gravine possiamo andare a caccia?". In realtà la pubblicazione della normativa sul Burp porterebbe a rispondere in maniera affermativa. Tuttavia, considerato che si è creata una confusione allucinante sulla materia, ho paura che le guardie forestali nonchè le altre guardie preposte ai controlli si trovino più confusi di noi. Vi sembrerà strano, ma è così! Ho parlato con alcune guardie forestali e pure loro non sanno come comportarsi. Per tali ragioni, agli amici cacciatori che mi hanno chiamato ed inviato mp ho risposto che personalmente non ci vado in questi ultimi giorni a caccia nel parco delle gravine perchè, considerata la somma confusione, è meglio usare il buon senso e non rischiare. Non vi è dubbio, infatti, che già in situazioni di normalità ci troviamo spesso con dei grandi geni di " guardie volontarie" che si inventano la normativa venatoria a proprio piacimento. In situazioni "borderline" come questa il rischio di sanzioni è elevato. Se poi aggiungiamo che le stesse guardie forestali hanno dei dubbi sull'argomento il mio personale consiglio è quello di evitare di andare a caccia nel parco delle gravine.
In bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cecchino ha scritto:
Mi ha appena chiamato al cell.il sig Bellanova Rocco Vice Segretario Nazionele di Caccia e Ambiente.
Alle ore ore 12,30 presso la Regione Puglia ci sarà un incontro(firma?) con l'Assessore Stefano.
Pare non ci siano problemi per la deroga al tordo , picccola , ma picccola speranza per la beccaccia.
Speranze anche per i nostri ausiliari, molto probabilmente anche per loro ci sarà una proroga.


La deroga ai sensi dell'art 9 lettera C e del tutto legittima e legale per le cacce tradizionali.
In bocca al lupo!
P.S. PER LA BECCA..NON FATECI LA BOCCA.


Alessandro se mi eleggete alla regione faccio una deroga per anna' a caccia di tordi fino al 15 aprile [Trilly-77-24.gif] poi per le arance a Regina Coeli se mettemo d'accordo volta per volta [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sivoni vengono dialettalmente indicati come "zangoni" o zanconi ovvero un'erba molto sottile e con
piccole spine o comunque con della peluria spinosa.........di colore verde-rossa marrone verso il suo gambo un pò amara ma ottima per il suo contrasto con il dolce pastoso delle fave........ottima dieuretica,stimolante per l'intestino ecc ecc....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina spollo in zona PUTIGNANO-TURI, c'era la speranza per qualche cesena.....1 tordo. Rientro in quel di SANTERAMO IN COLLE, con la scoperta di nuovi posti bellissimi, fatti 3 tordi col mitico 28ino.
Ps. la 26 grammi di jolly col numero 10 non perdona.
Ciao scapucchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
pennino.......finchè sono corretti.....fanno il loro lavoro.......lo scorso anno la provinciale di Taranto
.......uno in particolare......mi multò di 50 euro perchè a suo dire non avevo raccolto le cartucce...
tieni presente che il sottoscritto non utilizza registratori......non vado in zone vietate ecc. ecc..
quindi i controlli si facessero pure........ma mirati ai bracconieri.........non ai cacciatori regolari che
legittimamente gli hanno chiesto di qualificarsi con un documento........prima del controllo......o no.........?????????

Ti ha beccato alla macchina con la selvaggina e senza bossoli sparati??????????????

Altrimenti se eri ancora sul posto di caccia, anche se non avevi raccolto i bossoli, non poteva multarti...si possono tranquillamente raccogliere a fine cacciata, prima di abbandonare la postazione.
Vero Enzo, ti possono verbalizzare solo se ti beccano dopo aver lasciato il posto di caccia, cmq per evitare tutto io ho la buona abitudine di tenere nel dietro giacca alcuni bossoli sparati, poi quando finisco di sparare raccolgo quelli lasciati per terra e li ripongo in un sacchetto per gettarli a casa. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

0884golf ha scritto:
Schifo dello schifo spollo zero ..Colombi zero ....ho cambiato posto vagando x dei termiti visto un solo tordo e padellato un colombo ....Ma che ca**o -....

In che zona sei andato?

Sabato amici miei hanno scartucciato, ma domenica stesso posto il nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[youtube:i4fzo0k6]wlHsV6pEUwY&feature=related[/youtube:i4fzo0k6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CMQ leggendo i vostri mess ho capito che anche da voi il rientro è bello che finito... per quanto riguarda me qui nel lazio saranno 5 anni che è cambiato tutto prima sui posti buoni si vedevano rientrare i tordi dalle 14.00 fino a buio... ora invece se ti dice bene ne rientrano 2/3 quasi a notte e molte volte neanche li ritrovi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

da sabato si comincia la caccia alle bekke ip peppino lady e jimmi [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
cosi almeno buttero giu qualche kiletto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
ei ragà avete sentito il tg di canale 5 di stasera c'era quella grande t.................
della Brambilla che sparlava di nuovo della caccia , questa volta in compagnia di un altro
campione il grande renato zero che ha fatto addirittura una canzone contro la caccia!!!!!!!!!!!
Secondo me è tutta gente invidiosa degli uccelli,li vorrebbe tutti per se........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
I tordi ci sono, non molti ma ci sono. Domenica, se non ci fosse stata la nebbia sino a tardi, avrei potuto incarnierare anche le prime cesene (padellate). Tutto questo nella zona di Leverano. Il pomeriggio sotto Calimera poco o niente ma a 3-4 km di distanza anno sparato molto, diciamo verso Martano. I tordi sono radunati in poche e limitate zone, ma ci sono. E se domenica mattina si è tirato a molti animali, è grazie alle spase che li hanno mossi e distribuiti un po in giro. Ora una domanda da uno che caccia esclusivamente da fermo: se al masuno vi entrano 10 tordi a tiro, quanti ne fate? 7 o 8? E se a spasa ne alzate 10, quanti credete di farne, 2 o 3? Qual'è piu distruttiva? A parte che la caccia con le regole attuali e coi 4 gatti che la praticano, NON è MAI distruttiva!!!!!!! IBAL a Tutti. (Ps. da sabato sono di nuovo a Lecce, bacioni Colvi, digli a Dux che sono andato ad Agri-cultura ma era chiuso.)

Azz gordo hai una media un po scarsa a spasa.....gente come il gelso fa 11 su 10 alzati [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto