Aste telescopiche per capanno in alluminio

Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

anchio le ho fatte coi tubi in acciaio. comode, robuste mainevitabilemte pesano piu di quelle in alluminio.
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

in ferro pesano tropppo ne ho 5 anche io sono indistruttibbili e molto stabbili io le ho fatte come quelle di lucav ( faccio il fabbro :wink: ) ma le porto solo se ho la macchina vicina.
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

in effetti sono indeciso pure io se usare alluminio o acciaio, comunque veramente ben fatte lucav, complimenti
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

io per il capanno uso delle aste telescopiche in alluminio prese in ferramenta, l'unico inconveniente e che bisogna fargli un puntale per piantarli nel terreno
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Buonasera ragazzi,
pome ho girato 2 brico center e a mio malincuore non ho trovato quel che cercavo, o per lo meno trovato ma a prezzi eccessiviii e fin troppo!!! ho trovato tubi pieni e vuoti di alluminio anotizzato argento di diametro 10 e 6 ma entrami mi venivano a costare 5.50 TROPPO! considerando che con 6.70 li prendo su bighunter!
Ho cercato di sforzarmi a pensare dove altro trovarli ma nulla!

Quando l'amico ezio mi ha detto che con 2,70 avrei fatto il tutto mi sembrava strano! mi sà che li ritirerò dal catalogo! peccato
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

dome io le ho fatte solo con aste da 12 mm e interno da 10 per fermare l'altezza voluta ho preso dei ferma cavo che hanno al centro una filettatura del 6 dove ho messo un bullone con galletto , li fissi all' asta stringendo i 2 bulloncini in dotazione , devi solo fargli un foro al centro per far entrare il galletto .
le aste costano 1, 30 quelle da 12 e 1 ,oo quelle da 10 , i ferma cavo 0, 40 quindi 2, 70 ad asta e con 20 min. hai fatto tutto :wink: dopo ti metto le foto.
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Pesano un po più di quelle in alluminio però se arrivo in macchina sul capanno non ho problemi.
E poi sono indistruttibili.
Il materiale l'ho reso direttamente da una ditta che fa ferro e acciaio poi io e un mio amico che lavora il ferro battuto le abbiamo fatte assieme.
La punta è piena cosi non si piega mai
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

ezietto ha scritto:
dome io le ho fatte solo con aste da 12 mm e interno da 10 per fermare l'altezza voluta ho preso dei ferma cavo che hanno al centro una filettatura del 6 dove ho messo un bullone con galletto , li fissi all' asta stringendo i 2 bulloncini in dotazione , devi solo fargli un foro al centro per far entrare il galletto .
le aste costano 1, 30 quelle da 12 e 1 ,oo quelle da 10 , i ferma cavo 0, 40 quindi 2, 70 ad asta e con 20 min. hai fatto tutto :wink: dopo ti metto le foto.


esatto pure io ho fatto cosi'.Comodissimo e super rapido.
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Bel lavoro Lucav, anche io li preferisco in ferro per la loro robostezza.....Ottimo per qualsiasi terreno :wink:
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

ezietto ha scritto:
dome io le ho fatte solo con aste da 12 mm e interno da 10 per fermare l'altezza voluta ho preso dei ferma cavo che hanno al centro una filettatura del 6 dove ho messo un bullone con galletto , li fissi all' asta stringendo i 2 bulloncini in dotazione , devi solo fargli un foro al centro per far entrare il galletto .
le aste costano 1, 30 quelle da 12 e 1 ,oo quelle da 10 , i ferma cavo 0, 40 quindi 2, 70 ad asta e con 20 min. hai fatto tutto :wink: dopo ti metto le foto.

grazie ezio davvero gentile per la speigazione, dove hai comprato le aste? da 12mm e 10?

la base col puntone come l hai fatta?
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Prova digli che ti vanno bene anche scarti.
Vedrai che trovi qualcosa e se ti serve qualche consiglio sono qua!
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Rudi4x4 ha scritto:
Luca...bellissime ma quanto pesano?
In alluminio pesano zero ...ain acciaio na cifra!
Lo so ma prova a piantarle quando non piove per tre mesi o su campi duri si piegano......
E poi se rrivi in macchina sul posto non hai problemi di peso
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Se vuoi un consiglio vai da uno che lavora il ferro gli chedi cosa può costare il tutto.
Ti dico che le aste le abbiamo fatti con pezzi di acciao che erano scarti di altre lavorazioni quindi non penso che voglia chissa cosa e poi devi pensare che ti durano una vita non come quelli di big hunter che dopo una stagione sono da cambiare....
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Le aste in foto secondo me non valgono tanto.
Mi spiego io le ho fatte in acciaio da 15 mm.
Primo non si piegano neanche se ce roccia e sono indistruttibile.
Se vuoi un consiglio salda sopra le aste due tubolari da 1cm per infilare le aste che tengono su il telo
Anzi ora vi posto le foto dei miei
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

lucav ha scritto:
Se vuoi un consiglio vai da uno che lavora il ferro gli chedi cosa può costare il tutto.
Ti dico che le aste le abbiamo fatti con pezzi di acciao che erano scarti di altre lavorazioni quindi non penso che voglia chissa cosa e poi devi pensare che ti durano una vita non come quelli di big hunter che dopo una stagione sono da cambiare....
ytovare da un fabbro tubi d'alluminio da 6 e da 10 la vedo un pò dura, proverò!
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

dome.. ha scritto:
ezietto ha scritto:
dome io le ho fatte solo con aste da 12 mm e interno da 10 per fermare l'altezza voluta ho preso dei ferma cavo che hanno al centro una filettatura del 6 dove ho messo un bullone con galletto , li fissi all' asta stringendo i 2 bulloncini in dotazione , devi solo fargli un foro al centro per far entrare il galletto .
le aste costano 1, 30 quelle da 12 e 1 ,oo quelle da 10 , i ferma cavo 0, 40 quindi 2, 70 ad asta e con 20 min. hai fatto tutto :wink: dopo ti metto le foto.

grazie ezio davvero gentile per la speigazione, dove hai comprato le aste? da 12mm e 10?

la base col puntone come l hai fatta?
le aste le compri nei centri tipo bricofer , per il puntone non serve essendo vuote entra benissimo , se propio è duro il terreno con un cacciavite gli fai la strada :wink:
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

lucav ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Luca...bellissime ma quanto pesano?
In alluminio pesano zero ...ain acciaio na cifra!
Lo so ma prova a piantarle quando non piove per tre mesi o su campi duri si piegano......
E poi se rrivi in macchina sul posto non hai problemi di peso


si si io le ho in ferrro con il tuo stesso sistema e non mai avuto problemi , pero' se uno deve portarsi a spasso 4 +4 tubi in acciaio o ferro con tutto il resto della roba.....è duretta ....
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Questi sono i miei pali fatti da me e un mio amico
Le aste che utilizzo sono da 6mm non si piegano asolutamente
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    18.6 KB · Visite: 0
  • 2.jpg
    2.jpg
    21.2 KB · Visite: 0
  • 3.jpg
    3.jpg
    27.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto