Aste telescopiche per capanno in alluminio

Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

Quando mi capita di fare 200 metri a piedi ho una sacca e me le metto in spalla.
anch'io all'inizio avevo quelle di alluminio ma si piegavano e basta
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

dome.. ha scritto:
Buonasera ragazzi,
pome ho girato 2 brico center e a mio malincuore non ho trovato quel che cercavo, o per lo meno trovato ma a prezzi eccessiviii e fin troppo!!! ho trovato tubi pieni e vuoti di alluminio anotizzato argento di diametro 10 e 6 ma entrami mi venivano a costare 5.50 TROPPO! considerando che con 6.70 li prendo su bighunter!
Ho cercato di sforzarmi a pensare dove altro trovarli ma nulla!

Quando l'amico ezio mi ha detto che con 2,70 avrei fatto il tutto mi sembrava strano! mi sà che li ritirerò dal catalogo! peccato
dome non sò su da voi ma qui un asta di alluminio vuoto del 14 costa circa 8 euro ed è lunga 6 , 40 metri ,pensa quanto ci guadagnano questi signori,
prova ad andare ad un magazzino del ferro e prendi una barra di tubo del 16 trafilato spessore 1,5 mm dentro sarà 13mm e ci puoi mettere un asta del 12 :wink:
 

dome..

Utente Registrato
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
861
Punteggio reazioni
0
Località
TORINO
Buonasera,
qualcuno sa come da titolo dove trovare queste aste per capanno da caccia?
ho già visto su bighunter ma vorrei vederne altri tipi, qualche altro sito?
o magari qualcuno che se le è fatte da se?grazie.

per intenderci cerco questo

73116.jpg
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

ezietto ha scritto:
dome.. ha scritto:
ezietto ha scritto:
dome io le ho fatte solo con aste da 12 mm e interno da 10 per fermare l'altezza voluta ho preso dei ferma cavo che hanno al centro una filettatura del 6 dove ho messo un bullone con galletto , li fissi all' asta stringendo i 2 bulloncini in dotazione , devi solo fargli un foro al centro per far entrare il galletto .
le aste costano 1, 30 quelle da 12 e 1 ,oo quelle da 10 , i ferma cavo 0, 40 quindi 2, 70 ad asta e con 20 min. hai fatto tutto :wink: dopo ti metto le foto.

grazie ezio davvero gentile per la speigazione, dove hai comprato le aste? da 12mm e 10?

la base col puntone come l hai fatta?
le aste le compri nei centri tipo bricofer , per il puntone non serve essendo vuote entra benissimo , se propio è duro il terreno con un cacciavite gli fai la strada :wink:

quindi al brico dovrei trovarle?anche il ferma cavo?
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

io per traversine uso tubbetti vuoti da 7 mm ai lati sardo un tondino da 3 mm pigato a 90 grati, cosi non flettono e sono più leggeri .
 
Re: Aste telescopiche per capanno in alluminio

si li trovi tutto :wink: se non eri così distante te le davo io che le prendo al magazzino e costano molto meno ed è alluminio più buono .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto