Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Martedi mattina insieme a Cartuccia, nell'entroterra sardo abbiamo visto 2 tortore..... Per le beccacce sene parlerà dopo il 15 ottobre almeno! sperando che piova..... :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
[quote="El divino":1g54raw4]Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]
Viste: 45
Prese: 33

Si ma in quanti giorni? sembra che esce tutti i giorni possibili, e poi con quanti cani al seguito?
Mi sa che questo sta un po' paraculato! [6]

Ciao
Stefano

Questo è il Gelso Rosso dei beccacciai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Paraculato lo è sicuro..spesso le beccacce gli vengono segnalate dai cinghialai.. [sconvolto.gif][/quote:1g54raw4]


Già, mannaggia peccato che non ho amici cinghialai... [lol.gif]

Buon Natale a tutti!

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
è una stagione balorda, nn c'è bisogno di dubitare delle persone, è una stagione in cui anche a distanza di pochissime centinaia di metri ci sono o meno le beccacce.
devo anche dire che la qualità degli ausiliari fa la differenza in annate come questa, pertanto io credo che l'accanimento contro qualche utente di quest'area sia del tutto fuori luogo, tuttavia nn posso nascondere che il modo di comunicare di qualcuno sia un po' troppo irruento....pero' questo nn vuol dire che per incarnierare qualche animale debba per forza delinquere, suvvia, è NATALE. :wink:

Confermo quello che dici, ieri in un posto da favola con ettari di boschi sconfinati, 3 ore di cammino zero incontri, cambio posto a distanza di pochi km in un bosco 3 volte più piccolo, 3 diverse beccacce e una portata a casa [20]
Quest'anno inoltre caccio con 2 cani, una di 4 e l'altra di 6 anni e la differenza si vede nella qualità degli incontri che faccio....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

domenica mattina alle 5 mentre salgo in macchina vedo un piuma nel tergi!
Il mio amico e vicino di casa la presa sabato pomeriggio.
Altezza 1200 m/slm zona darfo boario terme (BS)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per quanto riguarda il passo nella Sardegna Centro - Ovest posso dire che i primi avvistamenti li ho fatti il giorno dei Santi. Alzate tre e manco un tiro. Andavano via davanti al cane come fossero indiavolate. Tornato il giovedì successivo alzata una per 4 volte e padellata una volta. Poi il vuoto. Fino ad oggi manco un incontro. Da dire che da diverso tempo i venti sono prevalentemente da Sud con temperature piuttosto miti.
Mah!!!!!!!!
Staremo a vedere i prossimi giorni.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Storm ha scritto:
Stamattina uscita in ATC FI vicino castellina, a confine SI17, temperatura molto elevata
girato 3 ore... zone ottime..............di becche neanche l'ombra.... [42] [tenerezza.gif]
in aria ...... ne albigini....... ne cesene........ ne tordi...... praticamente il nulla! [Trilly-11-11.gif]
solo sentito in lontananza una grande "attività" dei cinghialai........ [anzioso.gif]

Tu eri vicino a dove caccio io...confemro, non si vede un raperino!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Prima uscita col cucciolone da solo,(dory mi ha lasciato ad aprile),stranamente il cane non allungava per niente,ho avuto l'impressione che avesse paura di perdersi.Andava avanti 15/20 mt e tornava subito da me.Scarpinata di circa tre ore,non sentito neanche un colpo.Ho incontrato altri tre cacciatori con cani,non avevano ne trovato niente,ne viste.Mi hanno detto che all'alba ne hanno viste due e che puntualmente hanno sentito sparare e poi a giorno hanno visto una macchina che usciva per andare via.Lì non è posto di tordi,quindi presumo ,anzi ne sono certo,che questi "grandi cacciatori" la mattina si fanno la posta e poi se ne vanno al lavoro.....bravi!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
beccone ha scritto:
sempre intorno agli 800m,......ti do una dritta....sono tutte nelle tagliate.
sulla quota concordo....non sulle tagliate noi le stiamo trovando tra i boschi già spogli con il terreno pulito e partono subito

Allora non sono cattive solo le mie [26] quindi il Kurzhaarone di 40 chili proprio scellerato non è!
no vai tranquillo nn è colpa del cane...le uniche che si sono fatte fermare tranquille sono state quelle trovate nei ginepri che per farle partire c'è voluto un'intervento drastico del cane e buone razioni di sassi [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

keccolino91 ha scritto:
non dubito di nessuno, però spero che chi scrive lo faccia in buona fede senza dire bugie..

Lo spirito del forum dovrebbe essere quello di confrontare, a mio parere, gli esiti delle ns. uscite e capire come va il passo in tutta la penisola. Che poi si porti a casa la beccaccia non ha importanza, importa di più che i ns.cani siano in grado di trovarle e ridarci ancora una volta le emozioni di vederla volare.
Se qualcuno dice bugie non fa altro che frustrare di più la propria mente senza alcun giovamento.
Penso comunque che sia normale che in una stessa provincia o zone ci siano posti con buona presenza di becche e posti meno popolati.
Ad ogni modo quella di quest'anno, come anche la precedente, è una annata appena sufficiente per quel che mi rigurda. Ricordo che alla mia prima stagione di caccia, nel 2005/2006 io e mio cugino incontravamo dalle 2 a alle 4 beccacce al giorno con un carniere a fine stagione di circa una 50a beccacce...
Saluti a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
a qualcuno nn conviene questa discussione perche' si sente la coscienza sporca?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

per me possiamo chiamare pure FBI e CIA l'importante è fare un po di pulizia e con molti stronzi in meno limitiamo anche le chiacchiere degli ambientalisti perchè se non lo avete ancora capito il vero male della caccia sono i cacciatori ignoranti e malati, come ho sempre detto dobbiamo combattere prima il marcio che sta dentro la nostra categoria per evitare di attirare critiche dall'esterno.......... una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi

passo e chiudo buone feste a tutti buoni e cattivi!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

io credo .....che ognuno sia libero di fare quello che vuole purchè lo faccia sempre nel rispetto degli altri.....quindi fare qualcosa che va contro le norme di comune convivenza(Leggi) e' uguale a non rispettare gli altri......
io penso che non ci voglia una grande abilita' a sparare un animale come la beccaccia alla posta che per le sue grandi capacita' istintive di adattamente usa dei punti di riferimento fissi per l'uscita o l'entrata dai boschi, per questi due motivi unitamente alla mia grande passione per i cani scelgo di cacciarla nei modi previsti, quello che succedeva prima ed i motivi per i quali succedeva li comprendo e da uomo libero quale sono scelgo di non condividerlo.....
l'unica cosa che mi da' un po fastidio e' il modo di paventarlo.....sparare sulla croce rossa non e' mai una cosa di cui uno si dovrebbe vantare.....
cordialita' e buone feste a tutti.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha ragione anche da noi in sicilia arrivano con la uoria cioe il vento da nord est [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
Salve amici beccacciai, finalmente dopo 6 beccacce, fermate dal 1° Nov. ad oggi, alcune padellate, altre molto furbe e nervose, oggi sono riuscito ad incarnierare la prima beccaccia della stagione.
Ne ho fermate 2, la prima mi ha fregato di brutto partendo da uno sporco impossibile, dopo di che non si è più fatta avvicinare dai cani. E' partita prima dell'arrivo dei cani per altre tre volte senza darmi possibilità di sparare. Meritava di vivere...
Con la seconda è andata meglio, i miei Kurzhaar Rudy ed Alba dopo una bellissima ferma me la hanno letterelmente spinta in faccia, ciò nonostante l'ho abbattuta di seconda canna, per fortuna, ero con la doppietta e non avevo terzo coplo a disposizione.
Giornata stupenda, superlativo il lavoro dei cani anche se con solo 1 e 2 stagioni alle spalle di regine. La caccia alle regine con i cani da ferma crea delle sensazioni senza eguali.
Dalle mie zone comunque le regine sono veramente poche. Incontri fatti a 900 mt, boschi misti di ticini e pinete...
Salute a tutti
tue zone....?! quali zone?! aggiorna il tuo profilo con la località da cui scrivi
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
Anche nelle nostre zone le beccacce sembrano indiavolate più del solito.. [****.gif]
La media per incarnierarne una è di almeno 3/4 alzate :!:

più o meno si è così io trovate 4/5 fatte 2 siamo al 50% ma come sempre,
il problema è la quantità ridotta [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

di fatto hai sparato ad una beccaccia nn fermata e nn è una buona scuola per un cane che deve imparare a trattare quel tipo di selvatico.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

la logica del beccacciaro nn contempla il carniere fine a se stesso, le altre sono solo chiacchere, per ora nn posso permettermi viaggi all'estero, qualora un domani potrò partire lo farei solo ed esclusivamente per preparare i miei cuccioloni, per me quando ne ho portata a casa 1 come dico io, il resto è tutto schifo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per quanto mi riguarda annata sopra la media raggiunta la doppia cifra con una ventina di avvistamenti e un paio di padelle clamorose
Sentendo gli altri è stato un disastro c'è chi deve ancora abbatterne una.
Se solo si poteva cacciare un po' di piu' tra acqua e neve quest'anno è stato un disastro speriamo da sabato inizi a migliorare.
Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Buon Anno .Dopo l'uscita siciliana (Ragusa),che ci ha regalato 4 beccacce,devo dire che i monti della Limina quest'anno sono la meta preferita dalle beccacce.A Natale alzate 3 e prese 2,oggi (1/01/2011)presa la terza e alzate altre 2 senza poterle sparare.Le beccacce siciliane tutte sotto i 300 gr ,mentre quelle calabresi tutte sopra i 300 gr:qual'é la spiegazione di tutto ciò?E,sotto il profilo dell'età,si è invertito il rapporto adulti/giovani:sulla seconda diecina di beccacce incarnierate,6 giovani e 4 adulti.Discorso POSTA:è una consuetudine difficile da sradicare,ma quello che più dà fastidio è vedere che la fanno anche alcuni che hanno i cani in macchina,per poi cambiare zona dove sciogliere:almeno,dicono loro ,"non torniamo a casa a mani vuote".Così facendo,dico io,precludono la possibilità di incontri, agli altri cacciatori, nella zona dove loro fanno la posta e vanno a caccia dove la posta non è stata fatta, con maggiore probabilità di incontrare beccacce.Bisognerebbe sapere dove andranno a sciogliere i cani e anticiparli sulla cacciata,dopo essersi fatti vedere da loro nel luogo dove sparano la beccaccia alla posta,in modo da farli rodere per "l'affronto" subito:molto complicato!!!!!Ma comunque,pensando positivo,sono contento della modifica al calendario venatorio,ma questo non deve farci abbassare la guardia per il prossimo anno:personalmente la mia attenzione è rivolta verso Caccia Ambiente,unico partito politico che riceverà il mio voto.Ancora tanti auguri per tutti e IN BOCCA AL LUPO per quest'altro mese di caccia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
-----------------------------------------------------------------------------------
peggio che noi...solo in mezzo al bosco alto e con almeno due pini alti 22 metri...tre faggi secolari e una caverna con i tre porcellini....ahahahahah...scherzi a parte hanno rotto i c.......i con tutte queste stro......e, fra un po ci vuole il consulente venatorio per uscire da casa con i cani
Ho sbagliato....volevo dire che su Livorno si caccia su tutto il territorio adibito a caccia e su Pisa solo zone boschive...Ma la domanda è le tagliate??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.

990 etti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto