Re: aste x giostra

sono aste d'acciaio e basta, quello che conta per flettere meno è il diametro, prova ad usare una sezione di 4 o 5 mm.
 
Re: aste x giostra

le mie da 3 mm le ho da 80 cm e 120, quelle da 4 mm le ho da 150 e infine quelle da 5 le ho lunghe 230 mi sembra.
per allodole storni van bene da 3 per colombacci e pavoncella da 4 oppure 5
 
Re: aste x giostra

baccio ha scritto:
ciao,io o usato i trefoli lunghi 1,50cm(bacchette usate per costruire i capannoni)e dei tubetti da 10mm lunghi 1.50 cm e sn perfette xò sappi che le giostre sono di mia fabbricazione

Dove hai trovato i trefoli?
li ho cercati ovunque ma nessuno li ha! E non conosco nessuno che fa prefabbricati [Trilly-11-11.gif]
 
Re: aste x giostra

per cacciatore.io sn di bergamo,le ho perchè ho parenti che lavoran nel settore.nn è facile trovarle. per curiosita ma che lunghezza ti servon?quante?
 
Re: aste x giostra

ciao a tutti in commercio tra smorzi e ferramenta un'alternativa efficace ai trefoli esiste??

grazie in anticipo
 

cilius

Utente Registrato
Messaggi
97
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi, tempo fa' qualcuno mi ha detto che per i bracci delle giostre si poteva usare l'acciaio armonico fino ad un metro di lunghezza, x lunghezza oltre un metro ,si poteva usare un altro materiale che fletteva di meno, sapete dirmi come si chiama quest'ultimo materiale? grazie
 
Re: aste x giostra

Le aste di acciaio armonico lavorano benissimo anche più lunghe di un metro. Di solito si tagliano ad un metro per esigenze di trasporto e si ricollegano tra loro con una specie di tubetto di acciaio di 4 o 5 cm, avente un taglio longitudinale, che fa' da prolunga, da attacco tra asta ed asta. Questo oggettino avrà anche un nome specifico ma non lo conosco. Appena posso lo fotografo e lo condivido.
 
Re: aste x giostra

MBX36 ha scritto:
Si esatto sono aste in acciaio, meglio inox cosi' non arrugginiscono e il diametro va bene anche di 3 mm fino a 4 max


mah.. io a dir il vero la penso proprio viceversa... le preferisco ruggini... l inox riflette... magari per l allodole va pure bene ma per il resto nn penso... poi punti di vista...
 
Re: aste x giostra

per cacciatore nn o capito se 6 la stessa persona del mes privato.se si va benissimo
 
Re: aste x giostra

baccio ha scritto:
per cacciatore.io sn di bergamo,le ho perchè ho parenti che lavoran nel settore.nn è facile trovarle. per curiosita ma che lunghezza ti servon?quante?
Ora uso 2 tondini di acciaio lunghi circa 2,5 metri ma non vorrei sbagliare, solo che con il peso delle stampe dopo un po si piegano vicino all'attacco....
ma tu le giunti con i tubetti? in questo caso sarebbe il massimo per il trasporto e posso scegliere la lunghezza ideale in base al posto....
a che altezza da terra hai l'attacco delle aste? io ce l'ho a circa 30 cm e la cornacchia gira a filo del terreno, difatti voglio modificare la giostra e alzarla... avrei una buona idea ma con la saldatrice faccio pena! comunque da febbraio mi metto d'impegno e qualcosa di buono salta fuori...
Ciao!
 
Re: aste x giostra

ciao robj85 ho capito di cio che vuoi fare ma il problema sta nelle bacchette,cmq se ti va puoi venirmi a trovare visto che tu 6 di bs e io di bg cosi ti posso far vedere le mie giostre e capire di cio che puoi fare con le bacchette perche usando solo bacchettine nn risolvi il problema,io sn a tua disposizione per aiutarti
 
Re: aste x giostra

ciao,io o usato i trefoli lunghi 1,50cm(bacchette usate per costruire i capannoni)e dei tubetti da 10mm lunghi 1.50 cm e sn perfette xò sappi che le giostre sono di mia fabbricazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto