Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

A cicalone!!! ma non è meglio la canna da pesca in questi periodi??? anche in sardegna non si vede un tordo me l'ha confermato un'amico che sitrova là....che tristezza... (Alessio ;-))
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="ROCCATI ANGELO":1x98kmdr]Secondo me è solamente unapresa x il c..o, poi sfruttanoquesta occasione per farsi belli agli occhi dei cacciatori inoltre approfittano di ciò per controllare gli animali opportunisti qali i corvidi che non sono secondo me neppure degni di una fucilata [6] [6] [****.gif]

beh intanto loro 10 giorni a febbraio li hanno avuti a differenza nostra e poi credo che sia una bella opportunità per far uscire il cane e fargli assaggiare il selvatico anche se è ghiandaia gazza colombaccio o cornacchia... poi ognuno ha la sua opinione[/quote:1x98kmdr]


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] meglio averli i 10 gg di febbraio!
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Sono tornato da poco dal mio vecchio circolo, mentre ero lì chiacchierando del più e del meno, il mio ex vice presidente mi dice, mi è arrivata adesso un email, la caccia ai turdidi e la beccaccia è stata prorogata fino al 31 gennaio, siamo rimasti tutti come dei coglioni, comunque mi ha anche detto che verificherà la cosa, se fosse così [saporito.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ternano73 ha scritto:
Una domanda; Io che ho la residenza venatoria a Viterbo atc1 posso comunque recarmi a caccia nel Lazio fino al 10 Febbraio? con o senza cane e in quale maniera lo posso utilizzare eventualmente? sempre peggio.............
P.S.ovviamente risiedo anagraficamente in altra regione nel mio caso Umbria.

per evitare fraintendimenti ti conviene chiamare l'ufficio caccia di viterbo.
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,089
Punti
378
:arrow: http://www.migratoria.it/?p=5497

“Un provvedimento che - commenta l’Assessore - viene incontro alle richieste dei cacciatori pur tutelando e rispettando l’ambiente”.

Aldo Pompetti, Presidente Fidc Lazio, si dichiara soddisfatto per la proroga concessa ma sottolinea che le richieste avanzate da Federcaccia, in accordo con le altre associazioni venatorie, supportate da adeguate motivazioni e in linea con la normativa vigente, non sono state tutte accolte, come la possibilità della chiusura della caccia ai turdidi al 31 gennaio.

ufficio stampa Federcaccia
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Marco ha scritto:
:arrow: http://www.migratoria.it/?p=5497

“Un provvedimento che - commenta l’Assessore - viene incontro alle richieste dei cacciatori pur tutelando e rispettando l’ambiente”.

Aldo Pompetti, Presidente Fidc Lazio, si dichiara soddisfatto per la proroga concessa ma sottolinea che le richieste avanzate da Federcaccia, in accordo con le altre associazioni venatorie, supportate da adeguate motivazioni e in linea con la normativa vigente, non sono state tutte accolte, come la possibilità della chiusura della caccia ai turdidi al 31 gennaio.

ufficio stampa Federcaccia



Ecche' non lo sapevo che adesso e' una vittoria della Federcaccia? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] come al solito la pipi' fuori dal vasetto e' fatto ricorrente da parte di questa associazione che da due anni ho finalmente mollato del tutto
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

è sicuro che dopo il 31 gennaio il cane non puo uscire ?
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

mimetico ha scritto:
Sono tornato da poco dal mio vecchio circolo, mentre ero lì chiacchierando del più e del meno, il mio ex vice presidente mi dice, mi è arrivata adesso un email, la caccia ai turdidi e la beccaccia è stata prorogata fino al 31 gennaio, siamo rimasti tutti come dei coglioni, comunque mi ha anche detto che verificherà la cosa, se fosse così [saporito.gif]
------------------------------------------------------------------------------------- [allah.gif] [allah.gif] bocca tua santa....ma visto il pronunciamento del tar la vedo scura [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ggramoli ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
La caccia ai turdidi si sarebbe chiusa al 31 gennaio, se i verdi non avessero fatto ricorso al TAR, il quale ha parzialmente accolto la loro richiesta (i Verdi chiedevano di chiudere al 31/12/2010).

Franco ma perche`non fanno LEGGI?
Se facessero leggi invecedi atti amm.vi,il Tar sarebbe scavalcato e i loro insulsi ricorsi,darebbero molto piu`tempo.
Questo aldila`di KC,direttive ecc.

Sembra facile, difatti conosco un caso in cui il calendario è stato fatto per legge. Ma i verdi hanno fatto ricorso alla consulta che gli ha dato ragione sostenendo che i calendari venatori non sono atti da fare per legge.
Purtroppo siamo in Italia, il paese dei cavilli.

Franco.. l'Italia non è il paese dei cavilli, ma bensì delle leggi ad personam.. ad situazione.. ad quello che serve da fregare, insomma !!
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

venatorquidam2010 ha scritto:
...per me ancora non e' finita...se posso andro' a fare uno spollo di cornacchie..!!.(sic!!)...pero' ci andro'....!!!

Mi raccomando: dispersanti dello "00"...
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="ROCCATI ANGELO":1nta0kno]Secondo me è solamente unapresa x il c..o, poi sfruttanoquesta occasione per farsi belli agli occhi dei cacciatori inoltre approfittano di ciò per controllare gli animali opportunisti qali i corvidi che non sono secondo me neppure degni di una fucilata [6] [6] [****.gif] [****.gif] [eusa_naughty.gif] [censored.gif] [sportschiri.gif]

beh intanto loro 10 giorni a febbraio li hanno avuti a differenza nostra e poi credo che sia una bella opportunità per far uscire il cane e fargli assaggiare il selvatico anche se è ghiandaia gazza colombaccio o cornacchia... poi ognuno ha la sua opinione[/quote:1nta0kno]


Il cane non puo' uscire si caccia solo da appostamento e SENZA l'ausilio del cane, comunque 10 giorni a febbraio meglio che niente....usciremo con 3 cartucce in tasca, portremo meno peso in giro....
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

cari signori vi dovete battere tutte insieme unite le associazioni cosi questi signori qunado si apre la caccia e la chiusura devono dargli addosso ma dal nord a sud non sparpagliati cosi la caccia viene sempre gestita male e dunque associazioni fatevi sentire imbocca a lupo.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

4 specie chiusura 10 bebbraio ma questa presidente e chi delega e rappresenta ma quali criteri voglio fare la caccia a gazze e cornacchie benissimo volpi comprese che veramente ci sarebbe bisogno che prendono esempio come i francesi islanda e altri ma non in iatalia fanno ride ci prendono per i fondelli.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Evidentemente l’assenza di spari in questi tre giorni sta già dando buoni frutti. Stamattina avvistati diversi branchetti di colombacci in transito dalla montagna alle zone più collinari. Era da novembre che erano spariti evidentemente qualcuno inizia anche a ripassare speriamo bene per sabato e domenica a caccia con temperature primaverili.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Ragazzi buonasera scusate la domanda ma avevo sentito dire che il tordo bottaccio si sarebbe chiuso il 31 gennaio ? spero nn sia fantasia di chi me lo ha detto ? grazie delle risp
LUIGI
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Scusate l'ignoranza ma io non ho ancora capito quando chiude nel lazio la caccia ai turdidi. Qualcuno può gentilmente dirlo?

Grazie in anticipo
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ora 10 giorni poi chissa???????ricordatevi che se ce li levano non fanno 10 ma direttamente30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi alziamo...a calare siamo in tempo!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

La caccia ai turdidi si sarebbe chiusa al 31 gennaio, se i verdi non avessero fatto ricorso al TAR, il quale ha parzialmente accolto la loro richiesta (i Verdi chiedevano di chiudere al 31/12/2010).
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

per me è la solita presa per il culo ci hanno tolto 6 giornate no 10 giorni in più ............
qui da noi fine gennaio si tira sempre sia all'edera che al rientro mo se tiramo na pippa , e vabbè staremo a vedè .......................
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Scusate l ignoranza in materia ma se sul tesserino riporta il 20 gennaio quale provvedimento servirebbe per portarla al 31 ed in quale tempo ?
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto