Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
COSTA 9 EURO A SCATOLA LE f2 ....PIU' O MENO IN TUTTA iTALIA....E' TANTO LO SO....MA QUANDO TROVI L'ANTICIPO DI UNA CARTUCCIA,TI DA SICUREZZA IN QUALSIASI SITUAZIONE DI CACCIA....COME FAI A PRIVARTENE ? NON FACCIO GRANDI SCORTE....

CASPITA!!!!!!!!! LE F2 9 EURO?????? qui a Brescia sono intorno ai 7 €, dove mi conoscono 6,50 €.... secondo me le migliori in assoluto, anche se per risparmiare a settembre e ottobre con clima caldo uso le Rio che sono molto più economiche...
che costano leggermente meno delle F2 e vanno molto bene ci sono anche le Clever Mirage standard a 6 € oppure le NSI SPEED a 6 € entrambe 34 g,
per risparmiare io faccio sempre la scorta a fine dicembre, rispetto ai prezzi detti sopra riesco quasi sempre a spuntare qualcosa sul totale oppure mi faccio dare qualcosa in omaggio....
 
Re: Cartucce....ma quali?

Io ho preso le f2 classic 34 g a 6,50 €, ne ho preso 1000 e mi hanno dato 1 bomboletta di olio beretta e 1 scatola di diablo per la a.c.... in pratica le ho pagate 6,20 €.... le prendo in un'ermeria in città a Brescia
in un'armeria in provincia volevano 7,20 e non sono riuscito a tirare giù oltre i 7 € quindi gli son rimaste la....
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Quando mi trovi una cartuccia che stacca i tordi dove li stacca le nsi percorso di caccia (36 grammi di tecna)..... Smetto di spararle e vado su altre....!!!. Le ho provate praticamente tutte o quasi....!!! . L' unica che gli si avvicina sono le b&p F2 Classic 34 grammi....

Bigio

Quoto in pieno, con le Percorso Caccia mi sono trovato benissimo col freddo (intorno agli zero gradi) per tiri lunghi e la stessa cosa con le BP F2 34 gr con temperature un po’ più calde.
Comunque nelle mie zone non rendono male neanche le Nobel 32 Gr Velox ed s4 rispettivamente da caldo e freddo per tiri non troppo lunghi, diciamo di prima canna.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Mi dispiace ma non sparo mai cartucce consigliate da qualcuno senza prima provarle e riprovarle nel mio fucilee nelle mie cacce. L'ho fatto una volta senza provarle e mi è bastato per tutta la vita!
Poichè ho già trovato le cartucce per il mio fucile, per le mie cacce e per il clima dove caccio, e non ho voglia di perdere altro tempo in prove uso solo quelle che ho già. Grazie comunque dei suggerimenti.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Brandano ha scritto:
Allora io che le ho trovate a 7 € a scatola e non le ho prese perche' non gli davo fiducia sono stato un bischero!!! [meaculpa.gif]


Sei sempre in tempo per andarle a comprare... sono ottime come cartucce... [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Fidel io lo sblocco 99 su 100 lo faccio in posti stretti,con poca visuale.... Sparare le F2 equivale sparargli a palla,o quasi....!!!.

Ecco che una bior,una dispersante mi aiuta,allargando la rosata....

Io con le F2,non cambio ,stai tranquillo.... Le cartucce l ho provate e le conosco tutte.... Se tu dico che le F2 sono il top... Credimi....

Bigio


Ciao Bigio, lungi da me nel non credere che le F2 siano valide.
Devo ammettere che in effetti le free shots si sono comportate egregiamente al mattino allo spollo ma, come tu mi hai detto, al pomeriggio al rientro, mi ero posizionato in una specie di vallone,si sono dimostrate pochissimo efficaci. Invero l'umidità era tanta.
Qui le F2 non si trovano meno di € 7.50 ( ho visitato tre armerie, una mi ha sparato quasi € 9.00 come dalle tue parti).
Ora visto che sei cosi afferrato ti chiedo:
Cacciando con un AL 391 URIKA canne 66, alternando alla CL una *** ,che cartuccia al mattino (spollo distanza max 15mt) e che cartuccia durante il giorno con ***.
Ciao ed Auguri.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Io l'unica cartuccia che carico da solo in quanto novellino in tema di ricarica , sono delle dispersanti piombo 10 e 12 con la PSB1 1.65 bossolo T2 e borra dispersante chiusura stellare a 58.7 con 33 grammi di piombo. Quella 30ntina di cartucce che ho sparato quest' anno diciamo che hanno funzionato bene , mai sangue e sempre stecchiti!
 
Re: Cartucce....ma quali?

ggramoli ha scritto:
Mi dispiace ma non sparo mai cartucce consigliate da qualcuno senza prima provarle e riprovarle nel mio fucilee nelle mie cacce. L'ho fatto una volta senza provarle e mi è bastato per tutta la vita!
Poichè ho già trovato le cartucce per il mio fucile, per le mie cacce e per il clima dove caccio, e non ho voglia di perdere altro tempo in prove uso solo quelle che ho già. Grazie comunque dei suggerimenti.


Le cartucce che usi te a me vanno bene come ho postato..... però anch'io uso B&P e quella F2 Classic va da dio sempre... provala...
 
Re: Cartucce....ma quali?

anche per i colombacci di solito caccio con 5-6 ma di prima canna quando sto al palco di mio padre metto un 7 perchè la prima botta è a 15 metri massimo.....se vado al passo e si spara alti 30 mt masismo 40 metto su anche un 5 di prima e seconda e un 4-2 di ultima....PS se non vi vanno bene 10 tipi di cartucce non è che bisognerebbe indrizzare un pò lo schioppo?io le cariche me le faccio da solo e quindi so cosa tirare se va via spennato o era troppo distante o lo sbagliato.....usate cartucce con polvere tecna o mb che non tradiscono....e se lo fanno non è colpa loro [5a] ...saluti a tutti con simpatia luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto