Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

è la cosa peggiore che possa capitare,averla presa e per svariati motivi non riuscirla a trovare,quelle poche volte per fortuna che mi è capitato ci si sta male molto meglio una bella padella
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Robertino, hai informazioni riguardo all'Ambito Territoriale CT1, relativamente alle zone di caccia buone per la beccaccia? Per la prox stagione, avrei possibilità di essere accompagnato in quelle zone da un amico di amici di CT (io sono umbro). Secondo te, ne può valere la pena? Ciao e grazie
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Annata positiva come sempre quando si esce con i cani e col fucile a prescindere dagli incontri e dagli abbattimenti, ho graziato l ultima beccaccia sabato cane in ferma in un fossetto mi piazzo dietro di lui e osservo le fatte disseminate nello spiazzo davanti a me unico nascondiglio un ciuffo di edera che copre un tronco caduto, è sicuramente accovacciata li dietro mi preparo guardo il cane che trema in ferma come solo lui sa fare quando è in presenza della regina, poi passo il dito sulla sicura della doppietta come faccio sempre per assicurarmi che non sia inserita. a quel punto dico sta nevicando domani neve tutto il giorno sicuramente se non sparo questa scampa la stagione venatoria e si potrebbe riprodurre metto la sicura e lei parte in una colonna stupenda imbraccio e miro sarebbe caduta ma è meglio così lei se ne va il cane mi gurda e come se avesse capito rinuncia ad andare sulla probabile rimessa bene così no...........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani fatto un giretto ma niente comunque so di 4 avvistamenti da fonti certe.
Dove vado io non c'è mai un ca.......
Stamani sembrava caccia chiusa non ho sentito una fucilata giornata stupenda sereno e un po' di brinata.
Saluti...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Mi dispiace perchè so per aver provato cosa significa, persi una kurzhaar (Stella) il 28.11.1994 avvelenata il 26.11.1994.

Lessi con le lacrime agli occhi questa poesia tratta da "La vecchia Baita"

FAMMI SENTIRE O SIGNORE
SUL MIO LETTO DI MORTE
PER POCHI MINUTI ANCORA
IL CANTO DEI SEGUGI SULLA PISTA
E LA RODENA DELL'UROGALLO
SUL LARICE SOLITARIO,
IL SOFFIO DI SFIDA
SULLA NEVE DI MAGGIO
DEL FOLLE FORCELLO NERO.
FAI O SIGNORE
CHE UN PROFUMO DI PINO
ENTRI NELLA STANZA
AD APRIRMI IL RESPIRO
E CHE L'ULTIMO RAGGIO DI LUNA
ILLUMINI SOLO PER ME LE MIE MONTAGNE.
FAI O SIGNORE
CHE I MIEI OCCHI SI CHIUDANO
COL MUSO DEL MIO CANE CHE PIANGE IN SILENZIO.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato mattina un mio amico, fatta beccaccia a 800 mt. molto piccola poco più di un merlo... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri trovate un paio, ma laureate.......in pomeriggio fatta una che sentendoai braccata da cani e persone ha deciso di involarsi,(non proprio contento , di come sia avvenuto l'abbattimento, ma soddisfatto perche cmq i cani gli erano addosso da un ora.)
ora sono davvero pestifere , ho hai cani buoni oppure si involano solo se si spezza un rametto.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Appennino in tosco emiliano in provinci di Ravenna trovata la prima beccaccia, ma per ben 3 volte se ne è andata................più furba e abile lei del cacciatore....... EhhEhhhh
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

abbiate fiducia il ponte di ogni santi ci porterà bene. ci sarà un santo per i beccacciai!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

VASCOROSSI ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Io in 30 e passa anni di caccia rivolta magiormente alla beccaccia,ho visto magiore entrata con levante Est o noerd-est,con altri venti ho fatto incontri,ma si trattava di uccelli entrati prima.
Adesso da me è scirocco e non credo che ci possano essere arrivi freschi,ma daltronde per il sud è ancora prestino,se ne parla per la seconda decade di novembre.Anche se qualche avvisaglia ci sarà per i morti.
------------
sul pollino prima che fosse parco, si tirava alle beccacce casualmente quando si era a cotorni, ai primi giorni di ottobre. Sicuramente sopra i 1000 m slm ci saranno già anche sull'aspro [up.gif]


speriamo!! [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Quattro ore per boschi....... Niente

Che vergona due cacciatori di un paese vicino al mio sono stati a caccia in Crimea.........8 giorni di caccia...460 beccacce incarnierate(documentate da foto)...diteglielo alla Senatrice.


Mi sembra un numero un po esagerato.....un mio amico è rientrato lunedi dalla Crimea e la media è stata una decina a giornata in coppia......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
niox74 ha scritto:
ne stanno morendo proprio tantissime.......Alla posta......ma quello che mi fa piu' pena e' che vengono anche ostentate da chi le spara.........
sono davvero dei tiratori spettacolari........PEZZI DI ****....
Sapete quale e' la cosa che mi fa piu rabbia'....... e che lo stessi dicono che in passato ne uscivano e entravano molte di piu'....ma dico io vi rendete conto che le state sterminando?
Se poi pian piano gli aprono la caccia (a tutto) alle ore 8 dal 1° di novembre dovaranno solo ringraziare loro stessi!
nel nostro comune come associazioni venatorie ne abbiamo gia fatto richiesta x il prossimo anno,novembre e dicembre apertura caccia ore 8,00.Si vedrà come andra a finire!
A mali estremi estremi rimedi.


Complimenti Danilo.... [eusa_clap.gif]
Ottima iniziativa.....
Spero che presto qualcuno proponga di toglierla dalle specie cacciabili xchè in declino...
Credo che avreste fatto miglior figura a spingere la vigimanza a combattere il "fenomeno posta" piuttosto che proporre limitazioni ridicole x tutti...
Gia fatto ,smettono x un paio di giorni e poi tutto come prima,e allora chi vuole il suo mal pianga se stesso.
Se chiudonola caccia alla becca, ne troveremo ancor di piu con i cani ,e sarebbe divertente e altrettanto difficoltoso cercare di fotografarle mentre si involano.
L' importante è incontrare il carniere è relativo..esistono le macellerie,la coop,il conad,
di fame non si muore,e x sparare si puo andare al piattello.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stasere attraversando in auto una zona boscosa ho involato sul ciglio della strada due belle beccone,che si sono rimesse in un bel prato allontanandosi dallo sterrato di una trentina di metri .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]



Questa mi mancava , e non avevo dubbi che Grillaia ti quotasse. :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ragazzi avete ragione denunciare è l'unica cosa da fare SEMPRE.
Anche perchè mettersi a discutere con un fucile in mano non è mai consigliato.
Io so che non sparerei mai ad una persona, ma l'altro non posso sapere che testa ha [Backstab_emoticon.gif] ; lui andrà anche in galera ( magari poi ) ma io andrei al creatore.

Non credo ne valga la pena [20]

Ritornando al passo nessuno a notizie sulla situazione al nord?
Da me fa troppo caldo ed in pianura non ne è scesa ancora nessuna ( almeno io non ne ho ancora trovate ).

Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao, ti dico la mia.. penso che non sia un problema esclusivamente di altezza ma di linea...qui da noi, zona chianti toscano e senese le becche le trovi col fresco e arrivano col tramontano...per ora fanno altre strade.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

gio.b.10 ha scritto:
[quote="-lex-":2m1mb1b1]punti di vista gente..personalmente concordo cn chi dice che ste stragi estere nn fanno di certo bene alle nostre beccacce qua da noi, che di anno in anno sn sempre meno...e pensate sia l'inquinamento? ma valà...i SOLDI sono la rovina dei cacciatori...
sono pienamente daccordo!! [eusa_clap.gif][/quote:2m1mb1b1]

E nn sono neanche chissà che veterano, a 23 anni ankora ne ho di strada da fare.. ma sto discorso nn è chissà quanto difficile da capire...e c'è gente, anke esperti, che invece la pensa diversamente...mah...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Corey ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Domenica mattina ho cacciato con mio padre per oltre 5 ore nella speranza di ritrovare quelle non incarnierate ieri ma la giornata è stata più bella di quanto mi fossi mai aspettato. Totale 4 beccacce, di cui due in coppia, fermate dai miei cani e 3 portate a casa.
Incontri fatti in faggete e tagliata giovane di ontani.
Giornata indimenticabile...lavoro superlativo dei miei giovani ausiliari.
Ciao hunter ...non vorrei essere indiscreto...sei andato alto parecchio? io in sila domenica ho cercato tt una mattinata negli ontani neanche un incontro...nemmeno altri amici...quest'anno per quanto mi riguarda è davvero nera [Trilly-11-11.gif]

In Sila non sono mai stato, anche se mio padre mi dice che ci sono posti bellissimi.
Quest'anno è davvero anomalo, chi dice che ne alza tante, chi troppo poco. Ci sono comunque i furbi che pensano a depistare.....
Personalmente frequento boschi tra 900 e 1200 mt. Ad oggi ho incontrato un 15a di beccacce e 9 portate a casa.
Ti allego la foto del carniere di ieri. Si tratta di mio padre che non stava nella pelle per le tre regine incarnierate.

Saluti
 

Allegati

  • 28112010.jpg
    28112010.jpg
    120.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
polenton ha scritto:
anno fungaio anno beccacciaio.
vecchio detto che osservando le passate stagioni si è dimostrato abbastanza veritiero.
e visto che la passata fase lunare ha dato un buonissimo raccolto di funghi,altrettanto dovrebbe succedere con il transito delle beccute. [rk01_050.gif]


Magari.
Lo scorso anno in Garfagnana sono stati trovati tonnellate di funghi ma beccacce poche poche.
Speriamo sia veritiero quest'anno.
Saluti.
condivido...da queste parti e' un detto che funjziona...poco

Ciao a Tutti
Pigeon
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto