Re: JK6 e MB per il clima caldo

Veramente le tricolor 36 sono caricate con mbx32 mi hanno detto alla baschieri, ed è scritto anche nel loro sito, le 34 sono con mbx36, è un controsenso ma è così, infatti me ne sono accertato propio perchè mi sembrava strano.
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

Hai preso 2 polveri che mal si adattano a dosi di polvere sotto i 35-36 gr specie con orlo tondo;
Le tricolor sono si caricate con l' mbx36 ma sono in bossolo di cartone di 67mm che vivacizza notevolmente la combustione!
Puoi provare con l' mbx36 12/67 u688 1,85x35-36 chiusa stellare a 56mm o 12/67 688 1,90x36 chiusa tonda a 61,5
Per la Jk6 trovare la dose senza canna manometrica un terno all' otto visto che negli ultimi anni sono stati messi sul mercato decine di lotti completamente diversi!
Io mi trovavo benino 12/67 cx2000 1,80 x 35 chiusa tonda a 61,7mm
 

freddo

Utente Registrato
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Località
perugia
Utilizzo Mb x 36 lotto 2008 e Jk6 Lotto 2005 per assetti da utilizzare in autunno-inverno. Vorrei due dosi medie 33/35 gr con le stesse polveri da usare per l'apertura con clima molto caldo: umido con la MB e secco con la JK6. Posso utilizzare qualsiasi tipo di innesco e realizzare sia orlo tondo che stellare. Le voglio caricare entrambe con couvette e borra in feltro sfs con piombo 7,5 da usare sulle tortore con benelli special canna 65 cm 2 stelle. Per l' MB che ne dite di 1,85x34 couv.+b.f. boss.67 mm inn.616 e orlo tondo(tipo tricolor 3 B&P) ? grazie a tutti...a voi la replica...
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

Io opterei sulla GM3 ....,assai più costante !!!. ( caldo secco)

e x l' umidità sicuramente C7 e G3000 !!!. Con la C7 puoi arrivare a 34 grammi....

Con la G3000 e la GM3 al max puoi caricare 33 grammi.... A mio avviso e' la grammatura ideale x la Tortora .... Piombo 9-8 !!!.

Bigio
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio, ho comprato delle cartucce ROTTWEIL corazzate piombo 6 borra feltro bossolo cartone ; Poi mi hanno regalato una scatola di cheddite 900 piombo 7 gr 35 borra feltro e una di NSI percorso caccia gr 36. Qualcuno le ha provate ?sa dirmi come sono? grazie
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

Con la g3000 carico cx2000 1,60x33 aq.22 p.9 st.58 mm, per i tordi con freddo-umido è fantastica! Per le tortore con 25/30 gradi che dose mi consigli Bigio?
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo dosi?

Re: JK6 e MB per il clima caldo dosi?

Per favore qualcuno dei "maestri", mi dia un indicazione, sono un novello caricatore, e per la prossima apertura devo " testare " qualche carica....
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

Non so li' a Quarrata ( PT) che cacce fai Benelli88 ma le Rottw. ( a mio avviso) e' la cartuccia n.1 x i fagiani !!!. Ottime anche le 900 ma le sparerei più in settembre-ottobre che in dicembre-gennaio... Hanno la csb come polvere ( mi pare csb2) ,odia il freddo questa polvere....,e l' umidità....!!!.

Le NSI percorso di caccia sono le cartucce che sparo maggiormente.... Sia a tordi ( x tiri alti e' eccezionale) che x i colombacci.... Cartuccia veloce e potente,caricata con polvere tecna ama temperature fresche-fredde e non teme l' umidità !!!. Le puoi sparare da ottobre a gennaio senza problemi !!!!. A me e' andata un pochino peggio nelle giornate afose di scirocco ( spesso a ottobre ci sono di queste giornate uggiose),ma cadono lo stesso....!!!.


Bigio
 
Re: JK6 e MB per il clima caldo

Per il clima molto caldo proprio MB e JK6 dovevi scegliere?
P.S.: Non sono un maestro. Solo uno che va a caccia da 30 anni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto