Re: beccaccini

Ciao
io con il cal.12 canna 65 3* uso delle normalissime cartucce del 9 32gr. (Capriolo), mentre con la doppietta cal. 16 canne 71 1*e 3* uso le fiocchi n°8 28 gr.
Buon divertimento.
 
Re: beccaccini

ciao,
beato Te che i beccaccini ti partono tanto vicino da rischiare di sciuparli!!!!!
In più di quaranta anni di caccia non mi è mai successo di sciuparne uno, ed ho usato
anche canne strozzatissime e 36 grammi di piombo.
A cane fermo se partono un pò piu vicini basta farli allungare un poco ma resto dell'idea che una canna di almeno 3 stelle ed una cartuccia con 34 grammi del 9 è quella che ci vuole per il grande beccaccino.
Cordialità
 
Re: beccaccini

Quest'anno ho sparato solo a tre beccaccini, con delle Clever Mirage 32 gr pb 11, Free shot 33 gr pb 10 e Winchester 36 gr pb 7 e non ne ho sciupato uno [5a] [5a] [5a] [6] [6] [6] basta non tirargli nelle penne.
Penso siano già arrivati in Africa a quest'ora.
 

mikilupo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno puo darmi un consiglio......che cartuccia posso utilizzare per il beccacino senza doverlo per forza rovinare?.....
 
Re: beccaccini

Ciao ti consiglio di usare un cal.410 piombo 10 in prima canna e 7,5 in seconda....uno spettacolo!!!!
 
Re: beccaccini

adesso va bene la sportività e il piccolo calibro ma a beccaccini con il 410 mi sa che bisogna essere degli assi....quì da noi cè gente che li sbaglia tutti col 12 e pensato con un 410 dala rosata di 20-30 cm...un pregio ce là che s elo prendi non va via ferito [Trilly-77-24.gif] ...apparte gli scheri io li sparo al salto con un cal 12 e le cartucce le carico da solo sono 36 di tecna con piombo9 o 8..perchèa volta partono lunghi...invece oggi per esempio che ne ho abbattuto uno avevo al doppietta in cal 20....che spettacolo con una cartuccina da 25 grammi gran fumata....senza rovinare ovvio...saluti luca.
 
Re: beccaccini

mikilupo ha scritto:
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno puo darmi un consiglio......che cartuccia posso utilizzare per il beccacino senza doverlo per forza rovinare?.....

Una cartuccia da skeet 28g del 9-1/2 oppure 32g del 9. Se sei un buon tiratore anche una cartuccia da double trap 28g n. 8-1/2. Strozzature 4*/2* o cil/3*, a seconda dei tiri che fai.

Ciao
 
Re: beccaccini

anconetani ha scritto:
adesso va bene la sportività e il piccolo calibro ma a beccaccini con il 410 mi sa che bisogna essere degli assi....
Se lo chiami col suo nome vero, ovvero calibro 68...!!, fa riflettere di piu'. Vero? [lol.gif]
 
Re: beccaccini

io per i beccaccini sparo tranquillamente 36 gr di tecna con borra bior e pallini n° 9 in prima botta e numero 8 nikelato in seconda e terza...mai rovinati......nenanche sparando d'imbracciata a 10 metri..strozzatura minima di 3 stelle ma spesso 2*..saluti luca
 
Re: beccaccini

anchio nella giornata di mercoldì ne ho abbattuti due una coppia col sovrapposto cal. 20 in prima canna una dispersante da me caricata con l' s4 e piombo 9 in seconda una standard piombo 8...
passate al 20 ve lo consiglio... ;)
 
Re: beccaccini

Storno nsi 35 gr. nichelato , sempre . Piombo 11 va bene , se partono lunghi ok. il 10 , vanno benissimo anche per tiri lunghi , basta avere la strozzatura ideale
 
Re: beccaccini

[5a] [6] Incontrati 7 ieri mattina,tutti insieme nella stessa "poccia"...sono partiti a 60 metri da me...neanche alzato lo schioppo..cmq hanno ragione gli altri,una dispersante di prima botta se le trovi buone.. altrimenti una bella 34-36 gr.piombo 11-10-9-8 max,canna max *** ma meglio ** o*...Salute a tutti e buon fine stagione...
 
Re: beccaccini

ciao, personale consiglio è di metter da parte le dispersanti come ti ha consigliato qualche utente, il beccaccino è imprevedibile, può partire a pochi metri da te come partire già fuori tiro o peggio può farti passare in prossimità della sua posizione per poi sorprenderti con un bacio partendoti alle spalle e il tempo di girarti sarà già a distanza di sicurezza! la mia esperienza pratica mi ha condotto a questa teoria: utilizzo esclusivamente cartucce di medie grammature 33-34 grammi di piombo 8, sono sufficienti per tutte le circostanze, se utilizzi canne mediamente strozzate puoi tranquillamente caricare (o acquistare) cartucce con borra contenitore o se preferisci in abbinamento a canne più strozzate puoi usare di prima canna una cartuccia con contenitore biorientabile per ovviare ai problemi eventuali di breve distanza, i 33-34 gr di piombo 8 ti assicureranno comunque una buona densità di rosata anche a 35-40 metri con questo contenitore se la cartuccia è valida. Inoltre il beccaccino non è un selvatico così "duro" da buttar giù, quindi eviterei cartuccioni troppo grossi e piombi esageratamente grossi in considerazione della sua mole.

p.s: parlando di sportività un giorno decisi di voler provare con il mio sovrapposto cal 8 flobert, partirono 2 beccaccini a 6-7 metri e di stoccata con il primo colpo ne accartocciai uno a una decina di metri, l'altro lo sparai ma niente da fare! son soddisfazioni anche queste no! e chi se scorda più quel beccaccino [up.gif]
 
Re: beccaccini

SE PARTONO DA VICINO E USI CANNE STROZZATE 2* USA CARTUCCE BIOR CON 30 GR SE PARTONO DA LONTANO ALLORA UNA 32- 33 GR MA SEMPRE PALLINI DEL 10.IO FACCIO COSI E MI TROVO BENE.
 
Re: beccaccini

la B&P fa una grande cartuccia per il beccaccino ma non ricordo il nome ma comunque è piombo 8, 33 grammi, dispersante, è corazzata ed il bossolo è verde. compra questa cartuccia che ti diverti, è ottima per beccaccini e frullini ma è anche ottima come prima botta se vai sui canali per acquatici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto