RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

venatorquidam2010 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Gelso Rosso Monopoli Cacciatore vero ad asparagi . .

[youtube:2o2o2wt5]FoxDdAimJsA[/youtube:2o2o2wt5]


...questa effettivamente è una persona degna di rappresentarci...grande stima da parte mia per lui e per chi la pensa come lui.....Una persona vera...un uomo vero...un vero cacciatore amante della natura....e sicuramente non uno sparatore...!!!!
Non uno sparatore????
chiedi ai suoi compagni di squadra, quanti colpi spara per una giornata di caccia? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se non condividi , perche' allora consigli di non entrare nel parco?
E un controsenso....Se sostieni l'annulamento normativo, in mancanza di tabellazioni perimetrali,perche' consigli di non entrare?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stasera visti 4/5 tordi 0 sparati fatte un po di gazze e ghiandaie stamane lo 0 piu assoluto
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Peccato che io non sente più un ca@@o, ma sono sicuro che fuoi sta passando di tutto!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ottimo carniere aldilà di ogni aspettativa , visto che il 70% è stato fatto allo spollo.
Mi aspettavo qualcosina in più sul passo , c'è stata un oretta di fuoco con animali alle stelle, e bastato lo zip per farli scendere.
Buona presenza di merli e allodole!
Strano l'ingresso , di prima mattina entravano dal versante Jonico
, poi dal versante Adriatico sta di fatto che ho il torcicollo , ma ne valsa la pena! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Cosimo sembrano congelati, non e' che sono quelli della Sicilia ? :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo ovviamente !
Pero' non scherzo dicendoti che la selvaggina nelle buste di plastica davvero non si puo' vedere ! !
E' una pugnalata al cuore per tordaioli pugliesi . . . [anzioso.gif]

Hai ragione ma non avevo altro domenica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Mi dispiace tanto, purtroppo, sono appena tornato dal medico e sono alle prese con una fastidiosa infezione ad un'occhio, con relative cure antibiotiche e cortisoniche, tant'è che salterò certamente il prossimo mercoledì di caccia, sperando di stare meglio almeno per domenica.
Non so se Cecchino è libero da impegni di lavoro, ma se non vengo io, difficilmente lui verrebbe da solo.

Dai Enzino che ci piaci anche "strabico" !! Fai questo sacrificio che ho voglia di rivedervi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Perchè il video di Marco non rimanga solamente nei nostri ricordi, noi cacciatori pugliesi dobbiamo fare "squadra" e dobbiamo lottare per il bene della caccia. Ho un sogno nel cassetto: l'unione di tutti i cacciatori pugliesi in un' unica associazione. Non parlo di associazione venatoria o di fantomatici partiti politici ma viceversa di una casa in cui tutti i cacciatori pugliesi possano finalmente sentirsi partecipi. Lo so forse rimarrà un' utopia ma come diceva un grande uomo "siamo realisti: vogliamo l'impossibile"! Tuttavia basterebbe che i forumisti che per mesi hanno scritto su "Tordi in Puglia" (non siamo pochi )iniziassero a pensare non come singoli cacciatori ma come collettivo. Grazie alla mia rubrica che curo su "Big Hunter" ed alla pagina web del mio studio legale decicato esclusivamente ai cacciatori, ho avuto contatti con molti cacciatori italiani ed alcuni di essi sono diventati amici. Sono stanco di sentirmi dire da molti amici cacciatori del nord "voi avete bei posti ma voi cacciatori pugliesi siete disuniti ed invidiosi l'uno dell'altro". Secondo me tutto ciò dipende esclusivamente da pochi "dittatori" a capo delle associazioni venatorie che si ritengono i depositari della verità (ma quale verità???) che fomentano l'odio tra i loro singoli associati. Noi cacciatori pugliesi siamo migliori di come ci descrivono. Bisogna solo affrancarsi dagli errori del passato e rispettarci di più. Io sono ottimista.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Weekend di caccia soddisfacente con buoni carnieri nonostante i pochi tordi in giro.
2 belle giornate, senza un filo di vento e con un sole caldo che riscaldava l'aria.
Da ricordare il magnifico tramonto di Sabato sera e in particolare domenica, dove abbiamo pranzato in un bel agriturismo tipico della murgia barese con gli amici Scotti, Nando, Allodola maschio, Piccio, Benellis90, Lupen, Gelso Rosso, Electrocibles, Vincenzo Brunetti ed altri amici.
Dopo una scorpacciate di orecchiette, brasciole, carne e un buon vino rosso, il grande Gelso Rosso ci ha portato in un canale con delle pinetine, dove la sera tardi si ammasonavano i tordi, non tantissimi, ma ci siamo divertiti incarnierando in mezz'ora un 50ina di tordi in 4 fucili.

Questi sono i veri piaceri della caccia.... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

complimenti per tutti gli amici cacciatori..........finalmente qualcosa si muove.......
speriamo bene........io invece di andare a tordi........mi sono appostato nel mio (per modo di dire)LAGHETTO COSTIERO.........molto bello con il vento di scirocco sferzante.....tre beccaccini.......viste una pariglia di alzavole.....ormai il freddo è alle porte......ci porterà insieme al natale .......anche un pò di selvaggina :p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamani uscita ad anatre con 1 alzavola accartocciata da mio padre...pomeriggio decido di andare a fare il rietro in quelli di cassano sentendo mio cug che stamattina si era divertito ...appena arrivato sul posto 2 postazioni occupate e mi metto al mio solito posticino un demente perchè così vuol essere chiamato mi si mette davanti a 15 mt O_O al che mi avvicino per dirgli che stava male messo li e che stavo prima di lui ma ci scatta la discussione !!!che stava prendendo na brutta piega ..dopodichè intervengono i cacciatori appostati per sedare il tutto...il tizio si allontana dopo un po' mi manda le scuse da parte del suo amico...ORA non voglio dire...pero' non esiste più rispetto per niente!!!io che a caccia ci vado per rilassarmi mi tocca anche discutere e oltre tutto non mì'importa manco dei tordi alla fine...ci passo solo il tempo nella speranza di divertirmi...ma va bhè stendiamo un velo pietoso...


Finalmente un bel masone ai tordi con 7 deceduti :D visti cmq in aumento rispetto le altre volte...avvistate 5 cesene..

Ps.il tizio padellava anche alla grande :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Abbiamo LUNEDI,MARTEDI,GIOVEDI,VENERDI caccia chiusa penso sia sufficiente.


Questa e' la diretta conseguenza di una vostra mancanza in idee, nella gestione locale delle vostre risorse...

Puoi rispiegarmi , non ho capito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi io sto leggendo un sacco di inesattezze x non dire altro,qui si parla di aumentare i divieti che già ci sono ,a mio parere divieti stupidi e privi di motivazione; giorni di preapertura senza cane ,ho sparato ed abbattuto 2 tortore perse entrambe,a quaglie dalla terza domenica ,quando ormai erano rimaste davvero in poche, e chi ha rischiato ed è andato ha fatto grandi numeri,e i controlli? le fucilate in pianura si sentono ma. . . . abbattere 10 allodole al giorno e max 50 all'anno,questo si commenta da solo. poi ho letto: da noi non sarebbe permesso fare questo,fare quello,ripeto da voi,perche quando venite ad allodole ed a tordi(fringuelli) vi dimenticate tutto quello che non è permesso e ne combinate davvero di tutti i colori,quindi adesso e inutile puntare il dito e aprire bocca [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Gianni ha scritto:
cipolla ha scritto:
Per carita' questione di gusti. Non voglio di certo criticare la caccia agli storni e chi si dedica ad essa. Purtroppo questa caccia non rientra nelle tradizioni e nella cultura dei tordaioli della mia zona e di consequenza non mi appassiona. E' un po' come se a settembre al posto di sparare le tortore africane uno si dedica a quelle orientali, che vedi in citta', che vedi a terra a qualche metro della tua auto. . .
Poi quando mi e' capitato di farne qualcuno i primi anni di pda a malapena riuscivo a prenderli in mano perche' mi ricordavano le cornacchie, le taccole e le gazze.
Forse faccio certi discorsi perche' noi qui siamo fortunati ed abbiamo sempre tordi ed e' chiaro che lo storno viene messo in secondo piano.

E' una bellissima caccia tecnica lo stornaccio, che è buono anche in cucina se fatto lessato o al ragù, certamente non allo spiedo.
Comunque non vi invidio per i tanti e soli tordi, ci sono cacce molto più belle dei tordi e non parlo di caccia alle anatre, quella è l'eccellenza :mrgreen: .



La caccia per eccellenza è quella al "pelo" :mrgreen: lì non c'è anatra che tenga.
Spesso dai "tiri" proibitivi , e ai miei tempi non esisteva "pelo" posato :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]


Quello poteva essere un tordo rimasto dall'anno scorso, che per la solitudine era caduto in depressione e si è voluto suicidare...Giuseppina invece, mi risulta sia ancora vergine e...vorrebbe prendere i voti. [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Enzoooooooooooooooooooooo [marameo.gif] PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!(PERNACCHIONE NON PERNACCHIA) IHIHIHIHIHIHIHIH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bene, dopo il passo di stamattina, ho chiamato un operaio addetto al trasporto cartucce con cariola annessa, per domani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....
...come dicono gli amici salentini....FUECU INTRA STA CASAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!(perdonatemi la pronuncia [allah.gif] )
....e chi lavorava stamattina, gli occhi erano sempre al cielo...e che cielo....centinaia di tordi....FINALMENTEEEEEE!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
ps.prendete seriamente sto fatto..i tordi sono passati ma hanno continuato...!!!e domani vedrete!!

Vitooooo!!!!! fan cul' [Backstab_emoticon.gif] ........io per oggi mi sono divertito [5a] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
Ho letto per curiosità quello che scrivono quelli del nord ..............ma che sono le peppole?.....bhooooo........se sparavamo anche noi a tutta quella cianfrusaglia ci vorrebbe un furgone di cartucce al giorno!!!!!!........beati noi!......;)



Sono simili ai fringuelli, ma sono uccelli protetti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto