Re: caricamento psb1

ciao ,
se devo esere sincero l'ho caricata x un breve periodo , quando ho constato l'incostanza l'ho buttata nel wc ... sara una buona polvere , ma a mio parere solo da apertua , risente molto le variazioni climatike..
cmq boss 12/70 / 616
175x32 o come dice il collega 170x33
boss 20/70/615 /cx1000
1,20x26 -
alle volte andavano da dio con tiri assurdi alle volte a tiro li spenna e vanno via con un fumo in canna da ciminiera
 
Re: caricamento psb1

aldo992705 ha scritto:
salve a tutti. finalmente sono riuscito a trovare la psb1! vorrei da voi esperti consigli sul caricamento di cartucce cal. 12 e 20 con contenitore e dispersanti da utilizzare alla migratoria, soprattutto tordi alla scaccia e colombacci. le temperature dalle mie parti non sono molto fredde sono quasi sempre umide e con presenza di scirocco. uso indistamente un beretta cal. 12 urika canna 66 4 stelle, un beretta tecknys cal. 20 canna 61 4 stelle ed un beretta a302 cal. 20 canna 67 3 stelle. grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti!


Aldo,.......... .dalle tue parti umido con presenza di scirocco, scusa ci dici di dove sei

anzi! meglio che aggiorni il tuo profilo inserendo la tua citta'

la carica che ti ha dato Blaster e la classica ed è ok
 
Re: caricamento psb1

aldo992705 ha scritto:
salve a tutti. finalmente sono riuscito a trovare la psb1! vorrei da voi esperti consigli sul caricamento di cartucce cal. 12 e 20 con contenitore e dispersanti da utilizzare alla migratoria, soprattutto tordi alla scaccia e colombacci. le temperature dalle mie parti non sono molto fredde sono quasi sempre umide e con presenza di scirocco. uso indistamente un beretta cal. 12 urika canna 66 4 stelle, un beretta tecknys cal. 20 canna 61 4 stelle ed un beretta a302 cal. 20 canna 67 3 stelle. grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti!

Ciao "aldo",per prima cosa suggerirei di usare una strozzatura da 2 o 3 stelle; per la dose della Psb1 la 1,70 x 33 credo sia quella giusta come già qualcuno prima di me ha suggerito, per il cal. 20 invece prova 1,25 x 26 con inn. 615, borra G. 19/22, piombo n. 9, chiusura stellare, altezza 59,8/60,00.
Con temperature più fredde 615, 1,30 x 26,5, borra Bascheri 24, piombo n. 8, stellare a 59,8.
Saluti
 
Re: caricamento psb1

Per i colombacci all'apertura o con il clima mite -in cal.12- carica la PSB1 in bossolo Fiocchi t2 616 1,75x36 sg 17 pb7 a 58mm, e' una gran cartuccia; se vuoi usarla anche quando la temperatura scende usa il 688. Se ti capita un lotto lento porta la dose a 1,80. Ciao
 
Re: caricamento psb1

giatrus ha scritto:
scusa ma come riconosci un lotto lento da uno velo senza la prova in canna manometrica?
Non ci vuole molto, partendo da una dose collaudata, se il lotto e' lento la cartuccia provoca frequenti spiumate ed un colpo fiacco, funzionando solo con il sole alto e clima caldo; al contrario, se il lotto e' molto vivace, si avra' uno scoppio forte e prede che cadranno vive e piene di sangue.
Nel primo caso il piombo non avra' la forza necessaria a provocare ferite passanti e mortali, nel secondo sara' deformato attingendo la preda in quantita' insufficienti a provocare l'arresto istantaneo. In genere basta aumentare o ridurre di 5 ctg la pesata di polvere, ma in alcuni casi (lotti anomali non perfettamente omogeneizzati) neanche questo e' sufficiente ed una prova al banco sara' necessaria per ottenere un assetto efficace!!! [lol.gif]
 
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
salve a tutti. finalmente sono riuscito a trovare la psb1! vorrei da voi esperti consigli sul caricamento di cartucce cal. 12 e 20 con contenitore e dispersanti da utilizzare alla migratoria, soprattutto tordi alla scaccia e colombacci. le temperature dalle mie parti non sono molto fredde sono quasi sempre umide e con presenza di scirocco. uso indistamente un beretta cal. 12 urika canna 66 4 stelle, un beretta tecknys cal. 20 canna 61 4 stelle ed un beretta a302 cal. 20 canna 67 3 stelle. grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti!
 
Re: caricamento psb1

aldo992705 ha scritto:
le temperature dalle mie parti non sono molto fredde sono quasi sempre umide

E' proprio il clima che odia questa polvere.....auguri!!!
Comunque la dose 1,70x33 è ok....non è comunque adatta per i colombacci, se non i prima canna per tiri ravvicinati con 34 max 35 grammi, ma siamo al limite.
 
Re: caricamento psb1

Lupen ha scritto:
aldo992705 ha scritto:
salve a tutti. finalmente sono riuscito a trovare la psb1! vorrei da voi esperti consigli sul caricamento di cartucce cal. 12 e 20 con contenitore e dispersanti da utilizzare alla migratoria, soprattutto tordi alla scaccia e colombacci. le temperature dalle mie parti non sono molto fredde sono quasi sempre umide e con presenza di scirocco. uso indistamente un beretta cal. 12 urika canna 66 4 stelle, un beretta tecknys cal. 20 canna 61 4 stelle ed un beretta a302 cal. 20 canna 67 3 stelle. grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti!


Aldo,.......... .dalle tue parti umido con presenza di scirocco, scusa ci dici di dove sei

anzi! meglio che aggiorni il tuo profilo inserendo la tua citta'


la carica che ti ha dato Blaster e la classica ed è ok

ciao, il freddo di una volta oramai non esiste piu'. quest'anno e non solo, veramente gia da qualche anno, sono andato a caccia che pioveva, o stava per piovere o c'era la nebbia. spesso anche con lo scirocco. scusami ma non riesco ad aggiornare il mio profilo, comunque sono di salerno. in bocca al lupo a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto