Re: benelli crio comfort

auto5 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, visto che state parlando di forature volevo porvi una domanda;sono in possesso di un beretta con canna forata 18,3 e ho riscontrato che anche con delle cariche da 34 gr cominciano ad essere un bel schiaffo e un'altra cosa è che montando lo strozzatore tre stelle le rosate sono molto strette anzi troppo strette e sono passato ad uno strozzatore quattro stelle ottenendo qualche miglioria,altri consigli grazie


Giampiero


Con tutte le discussioni questo utente non se l'è cagato nessuno......ti rispondo io vai !!
La foratura 18'3 e una foratura normalissima ....se il fucile è un semiaut. a presa gas ...non esiste sistema con piu' confort di sparo ...adesso bisognerebbe sapere che marca sono queste 34 grammi e che strozzatori usi ???
 
Re: benelli crio comfort

Più che altro credo sia una questione di abitudine.. Perchè il maxus per dire pesa 3,1 kg il Fusion che ho ancora oggi ne pesa 3 di kg e il Crio Confort che ho avuto modo di provare pesa 2,9 di kg e a fine giornata pesano come tutti gli altri..Ho avuto anche un Franchi fast pro..2,7 kg venduto l'anno stesso con il quale mi sono trovato malissimo e il cui rinculo ricorda quello del crio confort..Non lo metto di certo a confronto ma l'inerziale ha sempre quel contracolpo secco... che a lungo andare se come capita a me che sparo molto a blocco... ti pesta per bene.. Quindi alla fine credo sia solo una questione di abitudine e per quello ho deciso di tornare al recupero di gas..Ho provato anche i Beretta ma mi hanno sempre dato problemi di inceppamento..non so quest'ultimo..ma visto che mi sono sempre trovato bene con la browning e non ho mai inceppato...continuo ad usarli...visto anche i prezzi di Beretta... L'unica cosa che mi preoccupa e non poco è ...... Selvaggina ???? Una tristezza qui in Sardegna i tordi sono spariti ...
 
Il problema al polimero si manifesta più che altro quando piove ed il fucile prende acqua, una volta asciutto il problema si ridimensiona notevolmente; ho il criocomfort da diversi anni e non ci penso neanche a cambiarlo, secondo me lo devono ancora inventare un tuttacaccia migliore.
 
Re: benelli crio comfort

franuliv ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Mimmo Tursi.....non fai che confermare i miei forti dubbi sul Vinci.....

bigio
[eusa_clap.gif]

Bigio,
ma l'ho già scritto l'indomani del GAME FAIR dopo averci tirato 3 serie di piattelli (e te lo dico in italiano così non mi denunciano): per me è stato fatto apposta MALISSIMO per diminuire la differenza si STIMA che c'è tra i Benelli ed il Beretta o per esser più chiari per vendere più URIKA.
La proprietà ha fatto una scelta aziendale, non posso pensare sia stato fatto e portato nelle diverse fiere internazionali e nazionali un fucile così sbagliato.
Mimmo Tursi
 
Re: benelli crio comfort

Impeccabile Franco ....!!! Sul discorso Della circolazione d'aria e umidità...

Io cmq ogni volta che le canne mi si bagnano x la pioggia....,le asciugo e le lubrifico.... Non servirebbe a regola,ma mi viene spontaneo....!!!

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Per il mirino allo spollo non si vede nulla e la canna crio a me personalmente ha dato solo delusioni.
bello invece la lienea e il soft touch
forse il difetto più grande è troppo leggero fino alle 33 35 grammi è ok
più si va in alto più divetna ingestibile.
Poi ogni persona ha sensazioni e esperienze diverse.
ciao

Hai la canna da 70 o 65?
Per me il mirino e la grammatura delle cartucce non sono problemi in quanto non sparo piu' di 35 g ed il mirino si puo' sostituire , il problema vero pero' è la canna , ho sentito pareri molto discordanti c'è chi tipo te ha avuto solo delusioni , e chi loda la canna in maniera incredibile. Una cosa è certa se non mi passano i dubbi non lo cambio!
 
Re: benelli crio comfort

Con il super sport non picchiano x niente franuliv !!!!. E credimi ne ho sparate diverse ieri mattina....!!!.

Si le ho prese amch io a 7,5 euro contro i 9 di Grosseto....!!!.

Ripeto la nsi percorso di caccia si e' rivelata la n.1 !!!. Anche le RC3 non sono andate male....!!!.

Allo sblocco ho sparato nsi NS20 bior con polvere C7 !!!!. Era freddo con molta umidità...

Impeccabili e nessun ferito....

La canna crio non ammazza ( qualcuno si lamentava) ???? Ammazza ,ammazza.....

Eccome se ammazza.....!!!

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

paolino1 ha scritto:
Ciao Centoxcento quello che asserisco è il frutto di esperienza nella caccia da 35 anni
ho avuto tanti fucili alcuni buoni altri meno ma un giorno mi capitò di comprare uno dei
primi crio in circolazione ed ho capito la differenza tra questo fucile e gli altri ! Io mi servo all'armeria innocenti di montemurlo e con i titolari ho effettuato tante prove alla placca e ti posso assicurare che la resa balistica del crio è insuperabile fra i fucili commerciali...Molte persone che parlano male di questo fucile è semplicemente perchè
nn hanno capito che con queste canne basta spartare con il 4 o 5 stelle proprio perchè
spara strinto e concentrato e se spari con strozzature inferiore le padelle sono all'ordine del giorno! Ma se sei uno che spara diritto nn c'è fucile che tenga!!!!


Mai provato Beretta Greystone ?
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Ah suticaaaaaaa e non mi piaceeeeee !!!! Intanto carcassa in ergal., e a me piace in acciaio....!!! Poi quel guardamano pronunciato specie M2 ( altro benelli che non mi entra negli occhi ).... Ho avuto il comfort e so i suoi limiti.... Se devo dare un voto ottimo ..., lo do a fucili con legni e rifiniture superlative.... Non di certo ad un crio comfort nato in polimero.... Mica li vorrai paragonare ai vari Raffaello con legni ( crio su tutti ) , o ai montefeltro sempre con legni.... X non parlare di modelli limited quali i vari millionaire, bimillionaire, executive, ecc ecc !!!. Per me so meglio i vari 121,123,201 manufrance.... Te lo lascio molto volentieri....!!!!.

Ripeto voto 6,5 x il sottoscritto....!!!!.

Ps : avergli messo la canna crio lo migliora in prestazioni balistiche non certo in bellezza.... Non centrano i breda ( che cnq li vedo superiori )....

Bigio, quando uno prende il Confort o Crioconfort gia sa come è fatto e lo accetta per quello che e, io ho il Confort da tre anni e ne sono felice, ho preso il Confort per la leggerezza ( mentre i modelli in legnosono più pesanti) per il minor rinculo.......rispetto ai tradizionali, ho scelto di prenderlo in polimero per il motivo che gli altri fucili che ho avuto tutti hanno ammaccature su astina e calcio, e non sono belli a vederli, mentre il Confort dopo tre anni e come nuovo..........e di colpi ne ha presi, certo non comprerei un Milionaire o un modello limited per come lo uso io il fucile, ( caccio migratoria) e non vorrei essere IO schiavo del fucile, se dopo tu vai a caccia per far mostra del fucile ....all'ora si, sulle doti balistiche credo che non c'è differenza,

se devo dare un voto al Criconfort o Confort io gli do un 9+

per quei modelli in radica (saranno belli da vedere) per i motivi detti sopra io voto 6

certo non vado a spendere 2000€ per un bel fucile e poi non potrei usarlo nel bosco o nelle gravine [meaculpa.gif]

Franco
 
Re: benelli crio comfort

Perchè è un c.s.o rosate pessime con qualsiasi cartuccia commerciale fiocchi jk6,nobel sport Gm3,supercaccia,Spuerfeltro,rc jk6,Rc jk6 electro..Rc serie oro,baschieri Mb,Al Zanoletti meteora da 38 grammi,pegoraro Vo insomma provate tante e tutti con gli stessi o quasi buchi di rosata,con fucile posato con i morsetti in poligono tende a tirare verso sinistra.Calcio e astina che si spellano,rinculo troppo secco e la cosa più grave tanti ma tanti feriti, ma come pregio posso dire:
Facilità di pulizia e meccanismo inerziale preciso e affidabile.
Ps Comunque ci metto meno tempo a pulire il maxus che non il crio.
ciao
 
Re: benelli crio comfort

Io vorrei comprare un benelli crio confort 12 canna 70.
qualcuno di voi lo vende o conosce un'armeria che lo vende ad un prezzo eccezionale!
Grazie
gianluca
 
Re: benelli crio comfort

io tutto questo male nel Vinci non ce lo vedo....probabilmente non è il fucile che comprerei ne avessi l opportunità, ma non mi sembra neanche completamente sbagliato.

...anzi, per una vola (e dico una) che in italia ci propongongono un fucile fuori dagli schemi, con un meccanismo inerziale mai visto, dalla linea moderna e "nuova"....e insomma non mi par bello accorglierlo cosi!

Certo che con tutta probabilità il Vinci non farà i numeri in italia ma piuttosto li fara negli States dove c è un utenza venatoria senz altro piu giovane rispetto alla media "over 60" dell'italia, un utenza senz altro piu "aperta" alla tecnologia,all'innovoziane e al progresso che maggiormente apprezzarà un arma che rompe i vecchi canoni del fucile da caccia del nonno.
 
Re: benelli crio comfort

...Cia Bigio stai sicuro che hai aquistato il miglior fucile in assoluto come resa balistica!
E' secondo soltanto al Cosmi e gli altri credimi sono tutti un gradino sotto e alcuni anche due o tre!!!
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Chissà come ci si sente Giovanni.it a padellare un orso....!!! ???!!! Magari quando questo ti carica...,:).

C' e' sempre la vecchia fuga sulla pianta....!!!.

Ops ,sulla pianta ci montano anche loro....

Bigio

Dove caccio non ci sono alberi per arrampicarsi. Poi un orso Kodiak ha uno sprint di 60kmh. Non sostiene tale velocita' che per poche decine di metri, ma e' abbastanza per raggiungerti prima che trovi un albero. Gli orsi Kodiak (e i grizzlies del continente--stessa specie) non si arrampicano da adulti perche' il torace e' troppo ampio per poter abbracciare bene un albero, e sono troppo pesanti. Credo che abbiano paura di cadere e farsi la bua!

Se dovessi padellare un orso (o colpirlo male senza fermarlo), lo capiresti dal fatto che non scriverei piu' sul forum...

[ange2l.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Al mio vecchio crio nn è mai successo, forse dove li tiene lui è molto umido, e cmq se è in garanzia lo può rimandare su in benelli :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto