Re: info vecchia polvere LITTORIA

boban ha scritto:
Sei fortunato Bigio, quei bossoli sono dei gran bei pezzi.....

Se leggi bene quello che che scrive Boban, capirai che ne devi spedire uno a me e uno a lui. Se non lo fai ti facciamo trovare la testa di LorenzoPT nel letto in puro stile mafioso.
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Bigio Follonica ha scritto:
Intanto confermo dischetti trafilati viloacei.... All' interno !!!. Ne ho poche,una mal ridotta l' ho aperta appunto x vedere polvere e componenti....!!!. Comunque mio cugino ne aveva altre e ne prenderò.... Ha poi delle cartucce di cartone color violaceo bossolo martignoni.... Con uno stemma di un casato e la scritta " silver star" .... Poi vecchie ball power di cartone di armerie locali,vecchie DN ,vecchie AL ,e una mirage con un collarino finissimo ,quasi nullo....,mai visto prima !!!!.

E sapete che c'e' ME LE TENGO...!!!

:)

bigio

Grazie lo stesso, tienile pure! [badair.gif]
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Ho ancora qualche cartuccia Littoria che gira per casa! Ne ho sparata una diversi anni fa...lo so che è stato un sacrilegio ma ero troppo tentato di provarla!!! bel risultato!
Il mio bisnonno le usò durante lo sbarco di Anzio con una Beretta Vittoria cal. 12....
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

equilibrista ha scritto:
boban ha scritto:
Sei fortunato Bigio, quei bossoli sono dei gran bei pezzi.....

Se leggi bene quello che che scrive Boban, capirai che ne devi spedire uno a me e uno a lui. Se non lo fai ti facciamo trovare la testa di LorenzoPT nel letto in puro stile mafioso.

[Trilly-77-24.gif]
Io avevo usato altri termini, però il buon Pier ha colto nel segno!!!! [lol.gif]
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Intanto confermo dischetti trafilati viloacei.... All' interno !!!. Ne ho poche,una mal ridotta l' ho aperta appunto x vedere polvere e componenti....!!!. Comunque mio cugino ne aveva altre e ne prenderò.... Ha poi delle cartucce di cartone color violaceo bossolo martignoni.... Con uno stemma di un casato e la scritta " silver star" .... Poi vecchie ball power di cartone di armerie locali,vecchie DN ,vecchie AL ,e una mirage con un collarino finissimo ,quasi nullo....,mai visto prima !!!!.

E sapete che c'e' ME LE TENGO...!!!

:)

bigio
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Allora ho mando via mail 3 foto di qualche pezzo a Roby che mi aveva mandato la sua e mail ,appunto.... Se vuole può metterle qua, visibili a tutti,scusate a me non riesce.....Ci sono un paio di cartucce di armerie che penso non esistono più ,ovvero :

- "Casini" ,via Tuscolana 1156-b Roma
- "Brotini Romano " via Ponzano 10 a Empoli (FI)


Bigio
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Cavolo che belle che devono essere [tenerezza.gif] si chiamano come si chiamava la mia città al tempo di Mussolini !!! Sicuro delle grandi cartucce....
[eusa_naughty.gif] Perchè non ce le fai vedere ??? metti qualche fotina :D :D
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Esatto Roby ,quella in cui ci sono i francolini....!!!.

A livello di collezione si trovano facilmente tali cartucce ????

Bigio
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Non sono molto efferato nell' inserire le foto ... Sbaglio sempre il forMato....!!!. Cmq appena vado da mia nonna ( dove le costudisco gelosamente) faro' delle foto e poi le mando via mail a chi mi ha dato la mail....!!!. Semmai poi le gira lui...!!!. Il collarino e' di color alluminio....!!!.

Bigio
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

boban ha scritto:
Ciao Roby, finalmente ti rileggo, sempre con molto piacere, su questo forum!!!!!!
Purtroppo che a parlare con certe persone si perde solo il tempo....


X me l' argomento era chiuso.... Mi ero scusato....!!!. A volte non conoscendo una persona si rischia di porsi male e di non rispecchiare realmente x quello che siamo.... Siccome mi ritengo e mi ritengono ( anche qui sul forum) una persona corretta e simpatica..... Credo proprio che sia consono abbozzarla senza tante battutine e/o frecciatine....

La mia era una semplicissima battuta.... Deve diventare un caso ???.

Se Roby perdi il tuo tempo spiegando cose interessanti ,chiedo scusa anche a te.... Evidentemente non sono all' altezza di chiedere informazione su un aRgomento che mi interessa ma che non mi vede preparato come voi....!!!.

E qui CHIUDO.

Bigio
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Rispolvero questo topic perché ammetto che ogni tanto vengo a guardarmelo, le cartucce di Roby sono uno spettacolo e non mi vergogno a dire che provo invidia, anche perché lui sa cosa possiede, le conosce e le apprezza, non è un buzzurro che le detiene sopra una mensola a prender polvere.
Comunque, sappiate che ho trovato una decina di Littoria intonse e scambio.........


Venghino sìori venghino........


Ps: una è per Boban, gliela ho già mesa da parte, così gli passa l'incazzatura.
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Il fondello non è color alluminio ma di alluminio come quasi tutte le cartucce fatte in tempo di guerra in quanto l' ottone serviva per le cartucce militari!
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Rispolvero questo topic perché ammetto che ogni tanto vengo a guardarmelo, le cartucce di Roby sono uno spettacolo e non mi vergogno a dire che provo invidia, anche perché lui sa cosa possiede, le conosce e le apprezza, non è un buzzurro che le detiene sopra una mensola a prender polvere.
Comunque, sappiate che ho trovato una decina di Littoria intonse e scambio.........


Venghino sìori venghino........


Ps: una è per Boban, gliela ho già mesa da parte, così gli passa l'incazzatura.

Buonasera, purtroppo non ho cartucce da scambiare, ma sarei interessato all'acquisto di una di esse. Sarebbe disponibile a venderla? Grazie, saluti, Fabio. Ah le lascio la mia mail, visto che non riesco a mandarle un messaggio privato: [email protected]
 
Re: info vecchia polvere LITTORIA

Oggi vi posto la foto delle FAMOSISSIME S. Uberto con chiusura ogivale.
Non sono di facile reperibilità per i collezionisti, perchè in commercio ne sono state immesse un numero limitato causa la frequente rottura del cartoncino di protezione nella parte terminale della chiusura e la fuoriuscita dei pallini.
Saluti Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto