Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Marbizzaboy ha scritto:
Eppure io sono andato in un posto per il rientro domenica direi buono nelle nostre zone (San Bruno per la precisione) e io personalmente dove mi ero messo io non ho visto granchè. E' anche vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, fatto sta che io a parte qualche giornata a ottobre e novembre tordi in aria in quantità non li ho visti, figuriamoci incarnierati...

Marbizza, effettivamente la sfiga ci deve vedere bene!!! Io ci sono stato sabato pomeriggio e dopo aver fatto 0 la mattina (zona Ariola) ci sono andato quasi per scherzo (solo perchè domenica rientravo a roma ed ormai mi sono rimaste 2 giornate, portando solo la cartucciera con 28 cartucce utili). Ti dico che ho sparato circa 15 bottacci (ero nel bosco ed uscivano decentemente) ma ne ho ammazzato solo 3(ed uno anche perso). Purtroppo le cartucce da quando si è fatto dicembre non mi sono andate piu(sparando in media 2-3 marbizze alla volta non ne posso provare più di tanto).Comunque ti ripeto inaspettato e felicemente sorpreso...........Ho sentito sparare un po ovunque anche se di gente era pieno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Eppure io sono andato in un posto per il rientro domenica direi buono nelle nostre zone (San Bruno per la precisione) e io personalmente dove mi ero messo io non ho visto granchè. E' anche vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, fatto sta che io a parte qualche giornata a ottobre e novembre tordi in aria in quantità non li ho visti, figuriamoci incarnierati...

Marbizza, effettivamente la sfiga ci deve vedere bene!!! Io ci sono stato sabato pomeriggio e dopo aver fatto 0 la mattina (zona Ariola) ci sono andato quasi per scherzo (solo perchè domenica rientravo a roma ed ormai mi sono rimaste 2 giornate, portando solo la cartucciera con 28 cartucce utili). Ti dico che ho sparato circa 15 bottacci (ero nel bosco ed uscivano decentemente) ma ne ho ammazzato solo 3(ed uno anche perso). Purtroppo le cartucce da quando si è fatto dicembre non mi sono andate piu(sparando in media 2-3 marbizze alla volta non ne posso provare più di tanto).Comunque ti ripeto inaspettato e felicemente sorpreso...........Ho sentito sparare un po ovunque anche se di gente era pieno

E allora come si suol dire da noi mi devo fare pisciare da qualche bagnarota, perchè nel posto dove mi ero messo io a San Bruno domenica pomeriggio e tordi ne avrò contati 3 ripeto e un merlo (un altro mi è passato quando ero in macchina) in 2 ore di cacciata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto

Bravo nikcan hai ragione. Anch'io ironicamente l'avevo fatto capire al nostro amico ma purtroppo certa gente non capisce o non vuole capire. La caccia non è una gara a chi fa più carniere o conosce i posti più belli, la caccia non è fare numero necessariamente e quando tu dici di sparare più degli altri quando altri 1000 cacciatori magari più anziani ed esperti di te hanno fatto carnieri chi più e chi meno da piangere lo trovo solo irritante e come ha detto bene nikcan parliamo tanto bene (ed è giusto farlo se fatto in modo sincero e coerente) della nostra passione e poi certi come te fanno certe affermazioni da fare cadere le braccia, che se mio padre veniva a caccia con me e incarnierava 10 tordi ne ero felice, invece tu quasi quasi come ne parli pare che te ne sei pentito di portarlo nel tuo posto per qualche tordo sparato non da te...e parliamo di tuo padre, fosse stato un estraneo sbucato da chissà dove ti potevo capire al limite (anche se anche qui cmq non più di tanto perchè di cacciare ne hanno tutti il diritto)!! Che poi non capisco anch'io una cosa: certi ammazzano così tanto per fare che cosa poi? Per le foto con la beccaccia :!: e i tordi? Per il vanto con gli amici? Che magari poi manco si mangiano e finisco o regalati o buttati?! Evitiamo quindi certi discorsi stupidi, fai carniere, bravo, però evita di fare certi discorsi ripeto. E non ti parlo per invidia come potresti pensare perchè a me del fatto che uno spari 1, 5, 10, 20, 40, 80, 100 tordi non mi importa niente, penso a me e a divertirmi come possibile e mi accontento anche di poco anche se vorrei fare di più, mi unisco a nikcan però nel dire che certi discorsi è meglio non farli, tutto qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]


---------------------------------------------------
nella mia zona [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]


Ciao Vega, anche io confermo quello che ha detto Walker. Domenica sono stato la mattina a Castellace (sparati 2 , uno caduto ma non trovato). Ho sentito sparare bene per circa 20 minuti in un posto più a monte di dove ero io sempre comunque lungo la fiumara. Dopo lo sbatò, verso le 7.30, ci siamo spostati nella zona di Cirello(sulla strada che da palmi va verso taurianova circa 500 metri dopo il bivio di cirello gli ulivi sulla sulla dx ) e li un paio di tordi si sono visti. Un paio li potevo ammazzare ma le cartucce ultimamente stanno facendo cilecca. Visti una 15ina di tordi fino alle 10. Poi mentre stavamo andando via è passato un gruppo di cacciatori fra gli ulivi che ne ha sparati un po. Quella,comunque, è una zona della domenica perchè è molto grande e più cacciatori ci sono meglio è. Di tutte zone che ho girato durante il periodo natalizio, è quella dove ho visto più caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Vega, anche io confermo quello che ha detto Walker. Domenica sono stato la mattina a Castellace (sparati 2 , uno caduto ma non trovato). Ho sentito sparare bene per circa 20 minuti in un posto più a monte di dove ero io sempre comunque lungo la fiumara. Dopo lo sbatò, verso le 7.30, ci siamo spostati nella zona di Cirello(sulla strada che da palmi va verso taurianova circa 500 metri dopo il bivio di cirello gli ulivi sulla sulla dx ) e li un paio di tordi si sono visti. Un paio li potevo ammazzare ma le cartucce ultimamente stanno facendo cilecca. Visti una 15ina di tordi fino alle 10. Poi mentre stavamo andando via è passato un gruppo di cacciatori fra gli ulivi che ne ha sparati un po. Quella,comunque, è una zona della domenica perchè è molto grande e più cacciatori ci sono meglio è. Di tutte zone che ho girato durante il periodo natalizio, è quella dove ho visto più caccia.[/quote]


-------------------------------------
Bravo!!! [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Personalmente è da quasi 1 mese e mezzo che non frequento i posti rinomati per il rientro e lo spollo perchè essendo posti buoni sono conosciuti da molti e quindi i tordi sono bombardati già dalla metà di ottobre ogni giorno e bene che vada li vedi salire alle stelle...ultimamente sto optando per posti nei quali a ottobre non sarei mai andato di second'ordine e le soddisfazioni non mancano, certo è che non posso avere pretese elevate sui carnieri ma se si considarano i 5 minuti di viaggio contro l'oretta abbondante e l'assenza di concorrenza il risultato è presto fatto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .
Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] pultroppo ci sono cacciatori e cacciatori bravo nik
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto[/quote]


Sante parole.......approvo in pieno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]


Ciao Vega, anche io confermo quello che ha detto Walker. Domenica sono stato la mattina a Castellace (sparati 2 , uno caduto ma non trovato). Ho sentito sparare bene per circa 20 minuti in un posto più a monte di dove ero io sempre comunque lungo la fiumara. Dopo lo sbatò, verso le 7.30, ci siamo spostati nella zona di Cirello(sulla strada che da palmi va verso taurianova circa 500 metri dopo il bivio di cirello gli ulivi sulla sulla dx ) e li un paio di tordi si sono visti. Un paio li potevo ammazzare ma le cartucce ultimamente stanno facendo cilecca. Visti una 15ina di tordi fino alle 10. Poi mentre stavamo andando via è passato un gruppo di cacciatori fra gli ulivi che ne ha sparati un po. Quella,comunque, è una zona della domenica perchè è molto grande e più cacciatori ci sono meglio è. Di tutte zone che ho girato durante il periodo natalizio, è quella dove ho visto più caccia.
Ciao Nikcan,ammiro tanto i colleghi cacciatori della prov di Rc per la tenacia e la costanza di "seguire"la caccia su tutto il territorio,ma onestamente io non credo di poter fare i sacrifici che fanno loro con "alzataccie"e "viaggi interminabili" con la paura di imbatterti i soliti "ignoti" a derubarti il fucile per poi sparare qualche tordo in più dei posti vicini a casa,io preferisco rimanere nella mia zona,magari esco e non sparo nemmeno una botta,però stò tranquillo ,la caccia secondo me vista la vita frenetica che si fà di questi tempi serve principalmente a rilassarsi e a divertirsi...almeno per me...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]



Ciao Nikcan,ammiro tanto i colleghi cacciatori della prov di Rc per la tenacia e la costanza di "seguire"la caccia su tutto il territorio,ma onestamente io non credo di poter fare i sacrifici che fanno loro con "alzataccie"e "viaggi interminabili" con la paura di imbatterti i soliti "ignoti" a derubarti il fucile per poi sparare qualche tordo in più dei posti vicini a casa,io preferisco rimanere nella mia zona,magari esco e non sparo nemmeno una botta,però stò tranquillo ,la caccia secondo me vista la vita frenetica che si fà di questi tempi serve principalmente a rilassarsi e a divertirsi...almeno per me...

Daccordo con te Vega. Il posto a cirello è ,comunque, raggiungibile in circa 30-40 minuti da RC, autostrada permettendo. Io di solito ci vado verso le 8 (lo sbatò lo faccio a Castellace) e non so dirti se la zona è a rischio o meno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina fatti cinque bottacci e tre sasselli in un uliveto abbandonato. Durante un giro di ricognizione, prima di ritornare a casa, ho avuto la fortuna di uccidere pure nu' palummo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

grazie ragazzi per tutte le cose belle ke mi dite e anke x gli occhi secchi ke sono peggio delle scoppettate , sto da due giorni con la febbre e oggi non sono uscito a caccia, ma cmq la vostra invidia sara' la mia forza continuero' a essere piu fortunato e bravo di voi.... e se faccio i numeri non fatemene una colpa quando poi vi lamentate ke non sparate allora quale' il senso della vostra caccia??? dite ke la caccia e passione anke sew non sparate niente e poi vi lamentate di continuo che non sparate niente, parlate bene e razzolate male... ipocriti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

torehunt ha scritto:
nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .
Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] pultroppo ci sono cacciatori e cacciatori bravo nik
devo dire ke questa mentalità di sventolare numeri a destra e a manca si sta diffondendo anke in penisola da noi qui si arriva anke a seguire con la macchina nonostante abbia riferito loro qualche posticino per essere sicuri ke tu nn abbia detto loro una balla peccato si stà perdendo l'essenza della caccia del trascorrere delle buone ore in compagnia di persone care ma poi una domanda ma tutti questi capi abbattuti mi auguro ke nn facciamo una fine indegna o sbaglio? Io personalmente noto una gran inciviltà da parte di parecchi cacciatori e mio malgrado di napoletani e provincia si corre per arrivare prima di tutti se il posto è occupato ci si mette adiacente ad esso arroganza a nn finire e poi in ultimo se ne vanno senza raccoglire il benchè minimo bossolo da terra (forse così fanno a casa loro). Mi scuso con gli amici CACCIATORI per essermi dilungato, viva la caccia vera fatta di valori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

devo dire ke questa mentalità di sventolare numeri a destra e a manca si sta diffondendo anke in penisola da noi qui si arriva anke a seguire con la macchina nonostante abbia riferito loro qualche posticino per essere sicuri ke tu nn abbia detto loro una balla peccato si stà perdendo l'essenza della caccia del trascorrere delle buone ore in compagnia di persone care ma poi una domanda ma tutti questi capi abbattuti mi auguro ke nn facciamo una fine indegna o sbaglio? Io personalmente noto una gran inciviltà da parte di parecchi cacciatori e mio malgrado di napoletani e provincia si corre per arrivare prima di tutti se il posto è occupato ci si mette adiacente ad esso arroganza a nn finire e poi in ultimo se ne vanno senza raccoglire il benchè minimo bossolo da terra (forse così fanno a casa loro). Mi scuso con gli amici CACCIATORI per essermi dilungato, viva la caccia vera fatta di valori.[/quote][/quote]


scusami ma il tuo intervento e fuori luogo, io personalmente raccolgo sia i miei ke gli altrui bossoli e gli altri sono piu dei miei, secondo luogo mai seguito nessuno in 7 anni di porto d armi, terzo luogo mai dato fastidio ad una persona arrivata prima di me in un luogo, poi per quanto riguarda i numeri io li metto in mezzo solo perke io non mi lamento della mia caccia, dovunque vada faccio carniere piu o meno, ed e una desolazione vedere ke la maggior parte delle persone ke scrive su questo forum e per lamentarsi dei numeri scarsi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
grazie ragazzi per tutte le cose belle ke mi dite e anke x gli occhi secchi ke sono peggio delle scoppettate , sto da due giorni con la febbre e oggi non sono uscito a caccia, ma cmq la vostra invidia sara' la mia forza continuero' a essere piu fortunato e bravo di voi.... e se faccio i numeri non fatemene una colpa quando poi vi lamentate ke non sparate allora quale' il senso della vostra caccia??? dite ke la caccia e passione anke sew non sparate niente e poi vi lamentate di continuo che non sparate niente, parlate bene e razzolate male... ipocriti.

Daniele83, ti faccio osservare solo una cosa: il senso della caccia non è SOLO sparare ma ANCHE sparare. Ti sei chiesto come mai i beccacciari sono contenti quando ammazzano solo una beccaccia durante una giornata?? Non credo per il numero di cartucce sparate. Ti sei mai chiesto come mai chi va a quaglie è contento quando ammazza 3-4 quaglie?? Non credo sia per il numero di cartucce sparate... Per molti il senso della caccia NON STA NEI NUMERI.
Saluti e IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Incredibile, stamattina ho fatto 19 pavoncelle, che spettacolo, mai provata una emozione simile!

anche se il carniere massimo della campania è 15... poi vi lamentate che non ci danno deroghe e altro...

si si..... se ne sparava 15 li davano il premio e pure le deroghe.... [Trilly-77-24.gif] .....non pensate a nessuno ogni lasciata e persa........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto