Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

Se sei sicuro che non dipende dalla percussione del tuo fucile, dai un'occhiata all'innesco, se non è ben inserito a battuta nella sua sede, quando il percussore lo colpisce lo spinge avanti, e può succedere che non riesca ad innescarlo, se ricarichi o hai un amico che ricarica fatti ripassare con l'inseritore di inneschi una cinquantina di cartucce in modo da spingere a battuta l'innesco e poi provale. Ciao
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

credo dipenda da una partita di bossoli con l' innesko troppo "duro" cioè il percussore non riesce a battere con successo sulla capsula... e conseguenza non esplode la polvere... in tutti i casi contatta il titolare un saluto stefano...
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

CHIARA SPORT non le fa più chisà perchè??
Rudi vieni a trovarmi che ti regalo una scatola di F1 E NON LE DIMENTICHERAI!!!!!!!!!!
Credimi!
 

lucav

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Età
42
Località
salzano (VE)
Ciao da una settimana a questa parte 5 uscite ho avuto problemi con le F1 Pegoraro nel senso che so 30 cartucce 15 il percussore ha battuto ma la cartuccia ha fatto cilecca.
Ho provato le stesse in un altro fucile ma uguale.
Da cosa dipende econdo voi.
Domani comunque ne parlerò col titolare
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

lucav ha scritto:
Ciao da una settimana a questa parte 5 uscite ho avuto problemi con le F1 Pegoraro nel senso che so 30 cartucce 15 il percussore ha battuto ma la cartuccia ha fatto cilecca.
Ho provato le stesse in un altro fucile ma uguale.
Da cosa dipende econdo voi.
Domani comunque ne parlerò col titolare


Devi spendere i soldi...non puoi pretendere di aver cartucce buone.......con i 4 centesimi a cartucca....
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

ahoooo........non fatemi venire brutti pensieri perchè io per l'anno prossimo avevo intenzione di farmene una buona scorta.......ne sento parlare così bene che le voglio provare,


spero sia solo un piccolo disguido su una partita di bossoli con gli inneschi duri
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

Secondo me non è questione di inneschi duri, lucv ha detto che il percussore ha colpito energicamente la capsula, sicuramente manca la miscela innescante per qualche disguido di fabbricazione, a me è successo con le RC35 e le RC32, ne ho regalate un bel mucchio ad un amico che si diverte a guastarle per recuperare il piombo.
In ottobre ho sparato su colombacci alcune pegoraro da 36GR. e devo dire che sono cartucce veramente ottime e sicure
Saluti Roby62
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

Dai MENGA non badare a Rudi che va a prendersi le cartucce al DIX o al LIDL o le trova come omaggio quando va a prendersi il deterivo.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Sono buone a febbraio ho già prenotato la scorta per l'anno prossimo
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

lucav ha scritto:
Dai MENGA non badare a Rudi che va a prendersi le cartucce al DIX o al LIDL o le trova come omaggio quando va a prendersi il deterivo.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Sono buone a febbraio ho già prenotato la scorta per l'anno prossimo

ecco....cussi no e te spara gnaca quee....hihihi

E cartucce de Pegoraro e se smoaccione!!! [lol.gif]

Io sparo Chiara Sport finchè ne ho e mi son sempre trovato alla grande....Purtroppo al 15 di gennaio chiude .... :roll: :(

mi interessavano quelle di Mion con pallini del 10 ma il buon luca mi ha detto di lasciar perdere!
Devo dire che le cartucce che mi ha fatto provare il Botah non erano male ...anzi.....
 
Re: Problemi con cartucce f1 pegoraro

Pensa che sorpresa se succedesse a caccia di leoni o elefanti... In piu' di trent'anni che sparo negli States, non mi e' mai successo che un innesco di liscio, carabina, o pistola (e io ho sparato centinaia di migliaia di colpi) facesse cilecca. In Italia m'e' successo una volta sola. Non parlo delle cartucce a percussione anulare (.22 LR) perche' con queste succede ogni tanto, ma sempre raramente. Io darei una pulitina agli scatti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto