Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spitfire ha scritto:
torehunt ha scritto:
spitfire ha scritto:
Ferna' allora mi dici dove le compri?
luigi se cerchi queste smi vedi questo link http://armeriavesuvio.blogspot.com/sear ... a%20caccia fammi sapere ciaoo

si ma ha anche le gialle?

ciao Luigi,le smi a cui fa riferimento Fernando,in realtà sono le SMINI gialle,non sono molto commercializzate,quindi difficili da trovare,ma se proprio ti interessano,le puoi trovare a Ponte di Sessa Aurunca,le ho viste sugli scaffali non più di 10 giorni fa.
(ps)a onor del vero le comprai diversi anni fa,quando ancora erano caricamento originale SMI.ora sono N.S.I.e rimasi alquanto deluso dal loro comportamento molto irregolare,queste di adesso non le ho mai provate e non credo che le proverò.
ciao Antonfranco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Fatto un giro a beccaccino zona carditello quei pochi rimasti sono diventati troppo diffidenti non si lasciano accostare.
Unica nota di rilievo, avvistato un branchetto di cesene circa una 20°,poi buio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giornata di Caccia in terra di Bari. Abbiamo trovato tanti tordi e merli ( peccato che sono vietati ) in un posto incarnati all'edera e a delle macchie mediterrane. Bellissima masona ad un colpo (si intende che arrivano facili facili e si fanno quasi tutti con un colpo ). Fatto un sassello. Viste 5 cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
[quote="nando 77":2sqdzswo]sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
[42]
Io ho messo la sveglia ma non c'era proprio voglia, ieri mattina ho avuto il coraggio di andare per vedere 2 tordi entrambi fatti, stamattina volevo provare in un altro posticino, ma [meaculpa.gif] ......ke zona di dugenta nando? Cmq non sarà stato proprio dugenta, qui come iniziano le colline si tratta di Frasso o Sant'Agata...[/quote:2sqdzswo]
è ad 1 km dalla stazione di frasso le prime colline sulla destra,.......mauri datti coraggio mancano solo 3 giorni [5a] in bocca al lupo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per Massimiliano,
chi ti da il permesso di esprimerti in questo modo offensivo???
Io ho riportato una notizia data nell'immediatezza della modifica!!!
Con i commenti stai calmo perchè bastiamo noi agitati a causa di quello che abbiamo passato!!
Saluti a te!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

**crio**74** ha scritto:
[quote="TORDO87.":4rrmbnay]Il posticino continua a dare piccole soddisfazioni, vista la situazione...fatti 6tordi+1 merlo..purtroppo 3 i dispersi [protesta.gif] vista anche una becca antrare nel bosco :wink:

Fratello i tordi sono schizzati tutti insieme si, ma io sono stato piu veloce di loro a ricaricarlo il sovrapposto!!We ma una permuta ALCIONE/48AL non la facciamo
[eusa_clap.gif] per i tordi.
[eusa_naughty.gif] per la permuta.

P.S.: devi sapere che puoi aggiungere anche quel giocattolo di confort che hai e la permuta nemmeno si fa![/quote:4rrmbnay]
[allah.gif] va bene...ma attento a non disprezzare il giocattolo che ultimamente ha premiato più del CRIO...ma va be sara stato il manico [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

keccolino91 ha scritto:
dipende da quali animali ci riferiamo!..se per il passo delle quaglie ci vuole ancora un mese eravamo rovinati!!..le quaglie tra un pò inizieranno a partire, non in numero esagerato ma alla prossima smalignata seria qualcosa si muoverà..
stasera ho visto una cosa molto strana, uno stormo di gru è passato ed era diretto a sud..non è un pò prestino??

Le gru a metà settembre, verso sud? [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stasera fa un freddo cane....se non arrivano adesso....devono per forza arrivareeee!!!! sto aspettando colombacci e tordi le beccacce ci sono...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

PEAGEON_82 ha scritto:
[quote="alessandro urika":1q9jxvrb]appena tornato! uscita di pm con 14 colombacci presi e visto uno stormo di una trentina di allodole! [sconvolto.gif]

le prime arrivate ke spettacolo!
Ciao Alessandro, gia' le prime allodole? in che zona..trapanese?[/quote:1q9jxvrb]

no zona bosco ficuzza!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

non capisco ki ha cancellato il mio post e perke cmq sparati 75 tordi in 3 zona cosenza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Casertano,pochi tordi visti 7-8 tordi,ma sn passati parecchi colombacci.
I tordi stanno passando al nord ora,quello che mi spaventa sn le brutte previsioni del tempo che nn fanno pensare a a nulla di buono per questa settimana,speriamo non siano confermate.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi zona Cancello ed Arnone abbiamo alzato 3 beccaccini, ma tutti lontani. Poi visti alcuni gruppetti di allodole e pavoncelle. Sentito anche un tordo e una cesena.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina veloce spollo dietro casa visti 2 tordi 1 preso,desolante situazione tordi.Visti tanti storni,molti fringuelli in entrata a gruppetti di 10-12.
Saluti.Domani potrebbe essere una buona giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona avellino 6 tordi, e 8 un mio amico nn ci possiamo lamentare qualcosa se visto, sentito sparare un po nei dintorni e forse per questo ke qualke tordo girava anke a tardi... domani tentiamo nel salernitano notte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

**crio**74** ha scritto:
[quote="TORDO87.":2iink3c9]Il posticino continua a dare piccole soddisfazioni, vista la situazione...fatti 6tordi+1 merlo..purtroppo 3 i dispersi [protesta.gif] vista anche una becca antrare nel bosco :wink:

Fratello i tordi sono schizzati tutti insieme si, ma io sono stato piu veloce di loro a ricaricarlo il sovrapposto!!We ma una permuta ALCIONE/48AL non la facciamo [26] [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif] per i tordi.
[eusa_naughty.gif] per la permuta.

P.S.: devi sapere che puoi aggiungere anche quel giocattolo di confort che hai e la permuta nemmeno si fa![/quote:2iink3c9]

Almeno tuo fratello ne capisce di fucili...
Comunque anche l'Alcione ha una grande canna... ci vuole solo manico... cosa che ti manca!!! [marameo.gif]


Io stamattina 1 quaglia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Ho avuto notizie che in zona Cancello ed Arnone (CE) si sono visti molti beccaccini, qualcuno può confermare?

ieri pomeriggio appena arrivato in zona cancello arnone sono sfilati 3 beccaccini davanti a me purtroppo troppo tardi per il tiro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giovannino58 ha scritto:
Oggi giornata di primavera, bellissima, verso le 10 facendo un giro nelle mie campagne ho sentito la prima quaglia, che bella musica, musica di altri tempi quando in questi giorni si poteva godere della ferma del cane,**** naturalmente ma imbattibile, e sparare la prima quaglia. Un saluto

Confermo Giovannino, sentite le prime anche qui. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto