Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri pioggia. Poi dalle 10 alle 12 ha smesso di piovere e cacciata in una zona vicino al mare dove c'erano davvero tanti tordi. In 2 orette ho fatto un bel carnierino vedendo in un posto una nuvola di tordi alzarsi nel cielo. Poi purtroppo ancora pioggia. . e mangiata in un ristorante sul mare, una bella spaghettata ai frutti di mare. Poi ancora pioggia . .
Oggi causa ventaccio ( MORTE DELLA CACCIA ) non sono uscito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Uscita pomeridiana e primo e ultimo ritiro dell'anno....non ero mai andato causa studio...in ogni modo pochi tordi....ci siamo fatti una sparatella e abbiamo chiuso, almeno per me quest'annata in cui...diciamo non mi posso lamentare....poi le somme le tirerò in questi giorni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
dariob ha scritto:
Il re dei boschi ha scritto:
In penisola sorrentina abbattuti un paio di merli stanziali e la prima tordela della stagione.

Ma da voi la tordela è ammessa??? beati voi!!!

ciao "dariob",ti rispondo io,la tordela non è ammessa,come da nessuna parte d'Italia del resto,solo che con il nome di tordela,nel napoletano specialmente,ostinatamente, ci si riferisce alla cesena.
ciao

Verissimo. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pancho1966 ha scritto:
marco83 ha scritto:
pancho scrivi in minuscolo xpiacere,come qualcuno ha già sottolineato il maiusc equivale a urlare!!
grazie
ok marco, basta chiederle nel modo giusto le cose.
grazie e scusami.

figurati nn c'è alcun problema
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tra sabato e domenica, con tutto che è caduta un bel pò di neve, e le temperature sono crollate, non si è visto un granchè. Solo 1 merlo, 3 allodole, e le solite immancabili cornacchie. Qualche beccaccia però è scesa in zone più collinari, tant'è che alcuni amici ne hanno incarnierate 5. Ancora restiamo in attesa di una bella entrata di cesene.........che fino ad oggi, sono state un pò scarsine.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ronni ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Ma di Giovedi' si caccia da voi ? ?

in campania si, ci mancherebbe. i giorni di silenzio venatorio sono il martedì e il venerdì poi negli altri giorni la caccia, ovviamente, è consentita.

per un massimo di 3 giornate e mai consecutive...................

si giusto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
fatte 6 cesene, un paio perse ma sparati appena 15 colpi. non erano presenti come ieri ke non c ero e si sono divertiti i miei amici, cmq non mi lamento.
davvero belle foto, stamattina ho fatto 2ookm zona beneventano tra foglianise poi castelvenere, sant'agata dei goti alla ricerca di qualche cesena ma 0 assoluto [****.gif] solo 2 tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Vito83 ha scritto:
Ancora non ho sentito o visto un tordo,passo d'allodole scarsissimo...ragazzi calabresi com'è da voi???
Io sono rimasto a casa per via del tempo ma dai temerari che hanno sfidato madre natura giungono notizie di un passo consistente di storni,cosa che poco ci interessa,e nulla di più...deve aggiustarsi il tempo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io non sto uscendo proprio....eppure io sono testardo [meaculpa.gif] ....ma se non tira la bora o almeno esce il sole con aria calma non arriva niente!! oltretutto con questo vento se spari non raccogli niente....forse domani se ce il sole esco un po.. [allah.gif] ..altrimenti sabato....se si calma dovrebbe passare ancora qualche quaglia...per i tordi me ne frego di questi tempi... se non arriva novembre cade il gelo,o ce la nebbia...i tordi non si vedono...idem per i colombacci....arrivano in quantita fino a gennaio matura l'edera e aivoglia di sparare tordi,merli,e colombacci...ora sto aspettando le ALLODOLEEEE!!.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma che c...o non sono stato ancora fortunato di trovarmi in una giornata di passo speriamo bene in mercoledi o giovedi pultroppo il sabato e domenica devo faticare [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Leonardo mannaggia a te,è ora di rivalutarlo quel posto dietro casa tua......We quest'anno un'uscita insieme a tordi o beccaccini la dobbiamo fare,mi raccomando!
Saluti,con la speranza che quel birbante di brillo(Lorenzo)ci invita una volta a tordi dalle sue parti..... [5a]
eh he hai proprio ragione,io ogni anno in quel piccolo posticino mi diverto sempre,anche perchè essendo molto piccolo ci vado io a max mio zio,pero' di soddisfazioni ne regala sempre,il problema è che se vado gia' in tre o 4 persone si fa' troppo rumore e arrivano i controlli,perchè le case non sono tanto lontano,purtroppo tra abusivismo e piano industriale si sta' stringendo sempre di piu' speriamo si fermino perchè è al limite adesso.comunque ci organizziamo di sicuro,saluti e in bocca al lupo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

appena tornato da due ore di passeggiata con domyland...abbiamo visto in tutto una ventina di tordi in giro per le siepi ecc...già diffidenti...abbattuto solo uno...domani mattina penso ke proviamo....tempo permettendo...per ora sta iniziando a piovere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

buon passo di tordi ne ho sparati una 10 io e il mio socio,ma la cosa incredibile è che ho preso due sasselli!!!mah non ci capisco piu' nulla appena posso posto la foto. [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

buongiorno a tutti qualcuno di voi sa dove si puo' aquistare il richiamo a tordo manuale a corda una cassettina con due pippette che emette con un regolatore uno o due zip e il merlo grazie a tutti
ieri zona AV pochi tordi tutti accasati non di passo, incarnierato il primo sassello visti centinaia di storni negli uliveti, un paio di grossi stormi di gru e uno di oche
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Alcune voci dicono che si stanno vedendo le pavoncelle in zona cancello ed arnone... Qualcuno può comfermare?

non molte per la verità e molto diffidenti per giunta,causa eccessiva pressione venatoria,si deve aspettare il vero freddo al nord,per poter vedere qualcosa di fresco,e più accomodanti.

magari come il 18 dicembre dell'anno scorso,......che giornata indimenticabile.
ciao Fernandino
Antonfranco

speriamo che anche quest'anno sotto natale le pavoncelle ci fanno un bel regalino in zona cancello arnone - villa literno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Daniè dalle mie parti i tordi si sparano da fermo ma bisogna aspettare che finiscono di mangiare nella macchia (come dicono gli anziani) e iniziano a tirare verso gli uliveti ma se nn gli si dà tregua...ogni cosa a suo tempo!
Poi in tempi nn sospetti lo avevo detto...
Cmq cacciata alla beccaccia saltata e mi sono dato al beccaccino ieri,sono arrivato sul luogo di caccia alle 11 insieme a mio cugino...9 allodole e 2 beccaccini io e 3 allodole e 1 beccaccino lui.
Ho visto anche qualche pavoncella ma a 1000 anni luce!
Cn qst scirocco si sn allontanati anche i beccaccini xkè abbiamo camminati x km e ne abbiamo visti 5 in totale!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto