Come si esegue la chiusa tradizionale?

Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

se pero' hai bisogno di informazioni sugli uccelli da culo, chiedi pure al lucchese........e' un luminare del settore..........
ritornando alle lodole, io non le ho, sapra' aiutarti meglio qualcun altro, te continua a chiedere e non ti vergognare..........
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

scusa bothav se continuo con questo argomento,cosa mi consigli di mettere come neon e quanti neon devo mettere se il muro di fronte alle gabbie dista più o meno 1 metro?? grazie e scusa se mi faccio sentire solo adesso.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
X BOTHAV:siccome ho messo 5 gabbie su 3 mensole e le mensole sono una sopra all'altra,se voglio mettere un neon sopra ogni mensola dici che possono provocare qualche danno agli uccelli anke se le gabbie hanno il tetto?????


metti un neon unico nella stanza non ti preoccupare.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

Simone c'è un post vecchio che parla proprio dei neon da usare in stanza.. mi sembrava a memoria che gli ideali fossero i philips 986.....anche noi abbiamo un neon che dista 1,5 metri dalle gabbie e se le mensole sono distanti mettilo in verticale.... poi se hai la stanza comoda vicino a casa puoi anche spegnere e accendere la luce giorno per giorno altrimenti con 15 euro ti prendi un timer settimenale e imposti l'aumento luce a inizio settimene , così hai risolto tutti i problemi.....segui i consigli del Bota è il migliore in questo campo, anche se costa caro..... [marameo.gif]
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

Se posso agguingere quando togli le remiganti e le timoniere fatti aiutare da qualcuno già esperto per non creare danni alle allodole
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
x bothav:eek:k,ma dopo,quando le tiro fuori dalla chiusa mi hai detto ke devo dargli la luce in base ha una tabella,quindi nella stanza devo montare un timer e dei neon????


io fino all'anno scorso non avevo ne' timer ne' neon adeguati, solo la luce normale.La rottura di scatole e' che ti devi alzare ogni sera dal soggiorno per andare a spegnere la luce, ma si puo' tranquillamente fare tutto lo stesso.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
X BOTHAV:il problema è che il muro di fronte alle gabbie dista più o meno 1 metro è per quello che ti ho chiesto se posso mettere i neon sopra alle gabbie,pultroppo lo spazio che ho è davvero ridotto e devo trovare la soluzione migliore.grazie
potresti mettere i neon in verticale sul muro, ho visto qualcuno che li ha cosi', i neon proprio sopra le gabbie credo sian troppo vicini........ fotoperiodo/terminato-mia-stanza-t17348.html?hilit=foto%20stanze
 

simone recenti

Utente Registrato
Registrato
25 Giugno 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,volevo chiedere a chi è più esperto di me come si esegue la chiusa tradizionale per le allodole,ah, premetto le allodole sono tutte novelle!!!siccome sono alle prime armi volevo fare qualke domanda: 1:quando devo mettere le allodole al buio totale?2:quando devo tirarle fuori dalla chiusa?3:con la chiusa tradizionale devo strappare qualche penna alle allodole?una volta fuori dalla chiusa che cosa devo fare?vi ringrazio già adesso per le vostre risp.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
scusa bothav se continuo con questo argomento,cosa mi consigli di mettere come neon e quanti neon devo mettere se il muro di fronte alle gabbie dista più o meno 1 metro?? grazie e scusa se mi faccio sentire solo adesso.

io personalmente non sono un'estremista in fatto di luce, anche perche' con la tradizionale non ha la stessa importanza che con il foto.Io ho una stanza 4 x 3 ho due neon come quelli descritti da Giovy, ma li lascio tranquillamente sul soffitto in mezzo alla stanza.Con ambedue accesi e' come se fosse giorno.Non serve tenere la luce di fronte a 1 un metro dai richiami.Ovviamente se la stanza e' stretta e si rischia come ti hanno detto gli altri di lasciare in penombra quelle sotto, non vi sono altre soluzioni.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

X BOTHAV:il problema è che il muro di fronte alle gabbie dista più o meno 1 metro è per quello che ti ho chiesto se posso mettere i neon sopra alle gabbie,pultroppo lo spazio che ho è davvero ridotto e devo trovare la soluzione migliore.grazie
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

botahv79 ha scritto:
rispondo a seguito se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure:

1:inizia con la penombra verso il 20 di aprile per arrivare a buio totale per i primi di maggio (per le allodole puoi tranquillamente lasciargli un'oretta e mezza-due di luce al giorno)

2:Le devi tirare fuori dalla chiusa verso il 20 di agosto

3:Devi solo togliere le remiganti e le timoniere rotte a San Govanni (24 GIUGNO) per quel che riguarda le remiganti al massimo 3 per ala.Una volta fuori dalla chiusa inizi verso il 10 settembre con la luce artificiale a salire.Per le tabelle c'e' tempo.


Nel periodo di chiusa io davo mezzora di luce ogni 2 gg........ma un filino di luce entrava sempre dalle pesiane...(poca cosa)
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

rispondo a seguito se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure:

1:inizia con la penombra verso il 20 di aprile per arrivare a buio totale per i primi di maggio (per le allodole puoi tranquillamente lasciargli un'oretta e mezza-due di luce al giorno)

2:Le devi tirare fuori dalla chiusa verso il 20 di agosto

3:Devi solo togliere le remiganti e le timoniere rotte a San Govanni (24 GIUGNO) per quel che riguarda le remiganti al massimo 3 per ala.Una volta fuori dalla chiusa inizi verso il 10 settembre con la luce artificiale a salire.Per le tabelle c'e' tempo.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

x botavh:ma prima del 20 di aprile le lascio alla luce naturale????perkè ho un problema:nella stanza dove le tengo entra poca luce,c'è sempre un pò scuro......
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
X BOTHAV:il problema è che il muro di fronte alle gabbie dista più o meno 1 metro è per quello che ti ho chiesto se posso mettere i neon sopra alle gabbie,pultroppo lo spazio che ho è davvero ridotto e devo trovare la soluzione migliore.grazie

Ti rispondo anche se la domanda era diretta al mitico bothav:
con la luce sopra le gabbie,se le gabbie hanno il tettino,gli uccelli stanno sempre "all'ombra",non ti pare?
Si rischia di non avere luce a sufficienza.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

simone recenti ha scritto:
x botavh:ma prima del 20 di aprile le lascio alla luce naturale????perkè ho un problema:nella stanza dove le tengo entra poca luce,c'è sempre un pò scuro......


se sono alla prima chiusa lasciale cosi' vai tranquillo, basta che ci sia un po' di luce non occorre che sia giorno.
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

Intendevo i primi di settembre quando la caccia è ancora chiusa e si è già iniziato a dargli luce.
Secondo me il timer ti facilita la vita
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

X BOTHAV:siccome ho messo 5 gabbie su 3 mensole e le mensole sono una sopra all'altra,se voglio mettere un neon sopra ogni mensola dici che possono provocare qualche danno agli uccelli anke se le gabbie hanno il tetto?????
 
Re: Come si esegue la chiusa tradizionale?

Le risposte non le so. E' più facile che le lodole chiusino correttamente me.
Però sei nel posto giusto, ci sono persone molto competenti che ti risponderanno in modo esauriente.
Dimenticavo: se ti si presenta un sedicente pistoiese che afferma di essere il re delle lodole e ti chiede un bonifico sappi che è il peggio uccellaio da penna del forum.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto