Re: cosa ne pensate della g3000

Sicuramente se stavo al sud sparavo meno grammi....!!!!. Il clima incide molto e lo capisco.....!!!.

Io parlo di cartucce commerciali e non ricaricate..... Le ho provate quasi tutte e le NSI percorso di caccia sono le più costanti ,quelle che mi permettono anche tiri lunghi,molto lunghi..... Sparo anche le F2 Classic 34 grammi.... Ed altre ma gira e ri gira torno sempre alle mie adorate cartucce blu....!!!.

Dipende anche dalle zone in cui uno caccia.... Se sono nel bosco,nello stretto non le uso non sono così pazzo.... In zone ampie,con otttima visibilità e magaRi selvatici che passano oltre i 30 metri.... Beh x me e' insuperabile....

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Devo ringraziare pubblicamente Sabino per avermi illuminato sulla storia recente della G3000, ora e' tutto chiaro! Con le sue dritte ho potuto capire che esisteva (pre-incendio) una G3000 sul giallino con la tipica lamella sottile B&P , esattamente come quella fotografata da Drago30 ed usata da Tullio. Immediatamente dopo la Baschieri-probabilmente per impossibilita' di produrre- l'ha fatta fare all'esterno aggiungendoci il suffisso "A": la lamella e' divenuta piu' spessa e di colore grigio-verde, sempre con vivacita' differente contraddistinta dal suffisso x32,x34 e x36. Nella versione x32 la carica standard 1,55x32 e' stata molto usata anche dalla Fiocchi qualche anno fa'(PL32, elle32).
Attualmente la polvere si presenta in lamelle grigie ,molto simile a tutte le altre B&P, quasi identica alla MBx32 come aspetto esteriore e la carica standard sempre con innesco forte si aggira su 1,55/1,60 x 31/32.
Finalmente chiarezza e' fatta. Grazie Bino!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

colvi ha scritto:
Con la 31 gr questa mattina ho fatto l'unica quaglia trovata, poi sparata una gazza ma a distanza da non sparare [lol.gif] e naturalmente è andata via indenne [Backstab_emoticon.gif]



non è caduta? [allah.gif] ...........e la prima volta che leggo che hai mandato un animale.......... [42] ti credevo un cecchino [rire.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio Follonica ha scritto:
Il colore e' giallino della G3000... sembra vagamente la GP anche se questa e' piu' su un giallo citrino con riflessi sul grigio....

bigio
Ho ricontrollato e confermo quanto avevo scritto sopra: la G3000x32 in mio possesso non è giallina ma grigia, tipo Mb, al limite con qualche riflesso tendente al verde, ma è più un riflesso delle condizioni di illuminazione.
Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ora e' grigia , molto simile alla MBx32 sia come colore che come lamella. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio Follonica ha scritto:
Colvi l' etica io ce l ho perché non devasto ulivi o piante come fanno tanti .... Magari che sparano 30 o 32 grammi ad un tordo..... Raccolgo i bossoli perché blu si vedono bene e perché alla natura ci tengo .....!!!. Ci facciamo sempre del male da soli ....!!!. Vedo spesso cataste di bossoli non raccolti....!!!

Questa e' etica ???? Educazione venatoria ? Rispetto verso la natura !?!

Io gli sparo 36 grammi perché e' una cartuccia ben caricata,veloce ,che mi permette tiri lunghi....

Da me la sparano in tanti.... Siamo tutti senza etica ???

Cmq si fa x parlare.... Accetto tutte le critiche e i pensieri....

Tanti le sparo lo stesso
Al tordo io tiro 32/33 gr,ma condivido quello che hai scrito!
:)

bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

ragà , io da un po' vado in cerca di una polvere x32 ma a sto punto sono indeciso tra G3000 e Anigrina Lamellare..che dite se la giocano o non c'è storia?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ragazzi che mi consigliate per un bossolo reciclato t2 e del piombo 12? naturalmente usando polvere g3000, da tirare tutto ottobre ad allodole con giornate anche umidicce e temperature dai 5 ai 15 gradi? Azzz a leggervi sembra un'ottima polvere.....
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La G3000 polvere invernale ? Non credo proprio...,anche se caricata nel giusto assetto può essere utilizzata in inverno con successo....!!!. La giudico nelle RC1 caccia( dove e' presente come nelle " allodola" della B&P )....!!!. Vuole il clima mite,senza eccessi ne ' di caldo ,n'è di freddo !!!. Ottobre e' il suo clima !!!. Io almeno ho notato questo...!!!.

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

jzcia ha scritto:
Quella in foto ha specificato che è stata comprata 8-10 anni fà.
Confermo che è quella.
Quindi quella grigia attuale e' la produzione post-incendio, Tullio?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Oggi con la Mbx32 in tre assetti diversi....facevo pena...cesene puntualmente ferite; un amico con la G3000 (quella grigia x32 presa a San Marino) caricata in Fiocchi t2 616 1,65x32 le scoppiava! Prendero' sicuramente questa polvere al posto della MB !!!!
Quanto la pagate e come la caricate?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio, voglio vedere se arrivi a sparare 40 grammi di piombo ad un tordo!!!!!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ho notato che va bene anche con la pioggia la G3000.... SpRo con soddisfazione le RC1 caccia 33 grammi dove c'e' la G3000,appunto.... Anche nelle giornate piovose.... Andava bene....

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Per la miseria Tullio, vorrei mi facessi un po' di chiarezza.... perche' non ci sto capendo nulla: c'e' una G3000x32 in lamelle sottili come tutte le B&P che in passato, almeno prima dell'incendio, era giallina come quella in foto ed ora e' grigio piombo; c'e' poi una G3000/A (x34) con lamelle piu' spesse -tipo PSB1 per intenderci- che e' piu' progressiva; infine c'e' anche una versione x36 impiegata in alcuni caricamenti industriali. Mi sbaglio??????

Non ti sbagli, sempre prima pre-incendio ho caricato la G3000x36 datami sfusa da un armiere.
Era in toto nella forma e colore uguale alla x32, tanto è vero che ci ho messo un pò per farmi convincere che era una x36 in quanto era la prima volta che ne sentivo parlare. (circa 10 anni fà).
Non so se viene ancora prodotta.
ciao
Tullio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Grazie per la recensione, avrai sicuramente ragione, ma a me e molti "qui intorno", piace il caricamento personale e non perché convenga ma per la soddisfazione doppia che si prova dopo bei tiri.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Non sono sicuro se corrisponda al vero ma ho sentito un amico che la definiva identica alla PSB1;
tuttavia preferisco quest'ultima per la facilita' di reperimento nella mia zona. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

freddo ha scritto:
La G3000 é fantastica! cx2000 1,60x33 p.9 st.58 sui tordi non perdona, tra l'altro qualche giorno fa ci ho steso anche due colombacci, fulminati! Per l'apertura proverò la dose di Bigio 616 1,55x31!
Hai mai provato i 33gr con lo scirocco ed il clima mite, magari con un innesco medio tipo 615?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ieri un amico sparava ai tordi una carica di G3000 in bossolo 67mm Fiocchi 1,50x30 con canna 76*: davvero niente male!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto