Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kreep

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Questa mattina di ritorno dall'ultima giornata di caccia metto cesene, sesselli e fringuelli, in giardino negli appositi appendigabbia, sono salito in casa, ho messo via fucile ed attrezzatura ritorno giù per inserirli nella stanza dei richiami e mi trovo con un gatto sopra alla gabbia di un sassello.
Appena mi vede, il **** felino scappa via.
Mi avvicino alle gabbie e a malincuore trovo una cesena morta ed un'altra con quasi tutta l'ala mangiata.
Quella ferita era la prima cesena che ho preso, in verità mi è stata regalata da un'altro cacciatore, ed è con me da ormai sei anni e, come è logico che sia, ci sono molto affezionato anche perchè è un canterino straordinario, inoltre era talmente docile che si faceva accarezzare con il dito senza muoversi.
Il gatto gli ha strappato praticamente tutte le piume e gli ha notevolmente vistosamente lacerato la pelle dell'ala.
Per ora gli ho inserito una medicazione ma temo di non poterla più utilizzare al capanno e nel caso soppravivesse di doverla sopprimere. Mi si stringe il cuore solo a pensarci
Non c'è la possibilità di portarla in provincia o in qualche ente e farmi rilasciare una carta "speciale"
 
Re: Cesena ferita da un gatto

Se la laerazione è solo della pelle e ben definita dovrebbe guarire senza lasciare effetti evidenti. In caso contrario, se dovesse rimanere una menomazione, puoi farti certificare la cosa da un veterinario e con questa puoi portarla a caccia senza pericolo d'incorrere in problemi per utilizzo di richiami mutilati. In ogni caso speriamo proprio che la tua cesena guarisca.
 
Re: Cesena ferita da un gatto

etrusc ha scritto:
Se la laerazione è solo della pelle e ben definita dovrebbe guarire senza lasciare effetti evidenti. In caso contrario, se dovesse rimanere una menomazione, puoi farti certificare la cosa da un veterinario e con questa puoi portarla a caccia senza pericolo d'incorrere in problemi per utilizzo di richiami mutilati. In ogni caso speriamo proprio che la tua cesena guarisca.

Sono d'accordo con Enrico, aggiungo di medicarla quotidianamente e magari somministra anche antibiotici visto che i gatti non sono così puliti...
 
Re: Cesena ferita da un gatto

Sisi, sto già medicando la ferita 2 volte al giorno avnedo cura di tenerla pulita.
Comunque è come dite voi, si tratta di lacerazione, praticamente da come sta cicatrizzando non penso ricrescano sopra le piume, aspetto ancora una settimana per sicurezza.
 
Re: Cesena ferita da un gatto

guarda che a me un falco mi ha aperto il petto di un sassello lasciandolo con i muscoli interni in bellavista . ovviamente era il migliore che avevo e quanto l' ho visto senza più pelle e piume m' è preso un colpo . visto che era comunque arzillo l'ho comunque medicato e praticamente è guarito tornando ad essere il n. 1 della mia batteria l' anno dopo . non disperare che il mio era veramente messo male .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto