Re: cal.24

Quoto il saggio equilibrista nonchè Brakoniere78..grande calibro!!!
Ho una doppietta Beretta ed il mitico tronchino, sempre Beretta, in questo meraviglioso calibro che utilizzo con munizioni ricaricate personalmente.
Equilibrista ci dai qualche buona dose di ricarica??
Ciao a tutti
 
Re: cal.24

Compralo!

Io col 24 (tronchino Beretta) mi ci sono fatto le ossa a lodole e babbussi (pispole) sulla civetta, col piombo dell' 11 cominciando (con papa') quando avevo 8-9 anni. Poi ci ho preso anche parecchie pavoncelle, sempre al capanno, col piombo del 7, ma anche allora, piu' di mezzo secolo fa, trovare le cartucce col piombo piu' grosso era un po' difficile.
 

marco 77

Utente Registrato
Registrato
17 Luglio 2008
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Località
alto vicentino
Ciao a tutti volevo acquistare un cal. 28 usato monocolpo per capanno . Una persona mi ha proposto un cal 24 ( 120 euro) . Volevo chiedervi c'è tanta differenza dal 28? e poi le cartucce si trovano facilmente? Grazie ciao
 
Re: cal.24

ciao Marco il cal 24 come il 32 e il 16 sono ormai fuori mercato , naturalmente sono validi ma ormai non trovi piu' quasi nulla di munizioni , a mio avviso per il capanno e' un po' troppo , a meno che i tiri sono a distanza lunga , è piu' potente del 28 , ma fa piu' rumore . 120€ se fosse un 28 sarebbe buono ma un
24 proprio x i motivi di cui sopra è troppo se poi lo vuoi rivendere chi te lo prende .
Hai chiesto consigli ....questo è il mio : trova altro . ciao .
 
Re: cal.24

Permettetemi di spezzare una lancia in favore del calibro 24.
Potrei scrivere poesie e sonetti in onore del 24.
E' senza dubbio il mio calibro preferito.
Ho diversi monocanna, doppiette e ovrapposti, mi manca un automatico ma credo che sia sostanzialmente inutile.
Per il capanno è il calibro ideale, almeno per me. Abbattimenti puliti, relativamente silenziosi.
E' veroche in commercio si trovano praticamente solo le cheddite drago, le fiocchi e le rc, ma è anche vero che sono tutte cariche piuttosto sostenute e secondo me inadatte. Infatti ne ho diverse scatole e di ognuna ne avrò sparata 1 o 2.
In compenso con poca spesa puoi caricare delle munizioni che rasentano la perfezione. C'ho perso un sacco di tempo, ma le mie munizioni sono ormai utilizzate per la maggiore dai 24ttristi amici che me ne chiedono in continuazione, ribadendomi l'efficacia. Faccio due assetti, uno per tiri più vicini in prima canna e uno per tiri più lunghetti in seconda canna. Un colpo una tacca.
No 24, no capanno.
 
Re: cal.24

Dalle mie perti è ancora abbastanza usato per il capanno e rispetto al 28/65 ha qualche metro in più di tiro utile e il rumore è più o meno lo stesso!
Di cartucce non c'è la scelta che si ha per il 28 ma comunque ce ne sono abbastanza, ottime sono le eurocom e le RC24, da me anche alcune armerie fanno delle ottime cartucce; se ricarichi inoltre te le potrai fare come ti pare!
120€ non sono poi tantissimi e di certo per il capanno è un ottimo fucile!
 
Re: cal.24

marco 77 ha scritto:
Ciao a tutti volevo acquistare un cal. 28 usato monocolpo per capanno . Una persona mi ha proposto un cal 24 ( 120 euro) . Volevo chiedervi c'è tanta differenza dal 28? e poi le cartucce si trovano facilmente? Grazie ciao

se è un beretta prendilo! [spocht_2.gif]
in toscana era un calibro molto usato a capanno
le cartucce se non le trovi originali puoi sempre caricarle [rk01_050.gif]
 
Re: cal.24

Storm ha scritto:
marco 77 ha scritto:
Ciao a tutti volevo acquistare un cal. 28 usato monocolpo per capanno . Una persona mi ha proposto un cal 24 ( 120 euro) . Volevo chiedervi c'è tanta differenza dal 28? e poi le cartucce si trovano facilmente? Grazie ciao

se è un beretta prendilo! [spocht_2.gif]
in toscana era un calibro molto usato a capanno
le cartucce se non le trovi originali puoi sempre caricarle [rk01_050.gif]

Quoto!!! Mio zio ne è letteramente innamorato!!! Ha una doppietta 24 Beretta presa da un suo amico di Grosseto che veniva ad allodole a Latina negli anni 70! Le cartucce si trovano raramente qu da noi e solo Cheddite Drago 11...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto