Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

Come ha già risposto Francesco, la canna da 71 va bene per la caccia che pratichi... Anche lo strozzatore, poi la risposta vera l'avrai "in campo"... Ti consiglio prima di provare le cartucce alla placca, così da farti un'idea della rosata e della penetrazione!

Saluti
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

grazie ragazzi, mi siete stati veramente d'aiuto. ovviamente la migliore cosa è testare sul campo, comunque mi siete stati tantissimo d'aiuto.
grazie mille ancora
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

caccia con il cane da ferma tiro 15-30 mt (*****/****/***)
caccia alla migratoria tiro dai 25-45mt (***/**/*)
poi tutto dipende dalle zone dove cacci ad esempio se cacci la migratoria in zone sporche e con tiri molto vicini allora puoi utilizzare strozzature più larghe... e cosi via ricordati che:
***** è la strozzatura che apre di più la rosa di pallini qundi tiri molto vicini
**** apre abastanza la rosa ed è ideale per cacciare con il cane da ferma
*** è la strozzatura tutta/caccia con questa puoi fare tiri dai tiri vicini a quelli un po' più forzati(ideale per la caccia generica)
** inizia a stringere la rosa e ideale per la migratoria dove si effettuano spesso tiri forzati
* stringe al massimo la rosa di pallini ed è ideale per cacce dove si spara sempre sempre al limite
penso di essere stato chiaro se vuoi sapere atro chiedi pure ... ciao
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

Matteino ha scritto:
caccia con il cane da ferma tiro 15-30 mt (*****/****/***)
caccia alla migratoria tiro dai 25-45mt (***/**/*)
poi tutto dipende dalle zone dove cacci ad esempio se cacci la migratoria in zone sporche e con tiri molto vicini allora puoi utilizzare strozzature più larghe... e cosi via ricordati che:
***** è la strozzatura che apre di più la rosa di pallini qundi tiri molto vicini
**** apre abastanza la rosa ed è ideale per cacciare con il cane da ferma
*** è la strozzatura tutta/caccia con questa puoi fare tiri dai tiri vicini a quelli un po' più forzati(ideale per la caccia generica)
** inizia a stringere la rosa e ideale per la migratoria dove si effettuano spesso tiri forzati
* stringe al massimo la rosa di pallini ed è ideale per cacce dove si spara sempre sempre al limite
penso di essere stato chiaro se vuoi sapere atro chiedi pure ... ciao

sei stato chiarissimo, hai risposto ottimamente a tutte le domande che avevo posto. grazie mille ancora [spocht_2.gif]
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

Ricordati anche che le rosate possono cambiare da cartuccia a cartuccia, a parità di strozzatore: ad influenzare molto c'è anche la borra impiegata!
Se pratichi un po' tutto ti consiglio il tre stelle, che, come precedentemente detto, è lo strozzatore "tutta caccia" e con una canna da 66 cm sei al completo!

Saluti
 

Giuseppe 1993

Cacciatore (10/100)
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
461
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Mugnano Di Napoli
salve a tutti, colleghi cacciatori voglio porvi un quesito: mio padre ha acquistato un fabarm calibro 12 semiautomatico sistema recupero di gas, se non sbaglio il modello è: fabarm euro 3 de lux con incisioni una parte di germani e una parte di fagiani. un fucile esteticamente bellissimo, questo fucile ha tanti strozzatori interni. mio padre anche se va a caccia da 40 anni, nella nostra famiglia mai nessuno ha avuto fucili con strozzature e quindi non sappiamo quali usare e in quali condizioni. ci sono strozzature di varie misure e di varie stellature e con varie scritture. traducendo dall'inglese ho visto che: una strozzatura è dispersante (dentro è rigata a differenza della altre), un altra è solo per l'acciaio e i restanti sono per i pallini di piombo(quelli che noi usiamo). ora vi voglio chiedere questo: mi spiegate cosa significano quelle stelle sulle varie strozzature? e mi potete dite le diverse strozzature a quale caccia sono adatte?(ad esempio: caccia col cane, caccia con tiri lunghi o corti).
spero di essere stato chiaro, ma non avendo mai avuto fucili con strozzature non ci capiamo assolutamente niente, vi prego spiegatemi qualcosa [5a]
grazie in anticipo
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

BornToKill ha scritto:
Ricordati anche che le rosate possono cambiare da cartuccia a cartuccia, a parità di strozzatore: ad influenzare molto c'è anche la borra impiegata!
Se pratichi un po' tutto ti consiglio il tre stelle, che, come precedentemente detto, è lo strozzatore "tutta caccia" e con una canna da 66 cm sei al completo!

Saluti

ciao mi puoi dare un consiglio? la canna è 71 cm, noi pratichiamo prevalentemente caccia ad allodole e tordi, ma anche piccoli acquatici. mi consigli di mettere la strozzatura base a 3 stelle??
grazie in anticipo [allah.gif]
 
Re: SPIEGAZIONE STROZZATURE

Si tre stelle per allodole e tordi può anche andare ma tutto dipende dalla lunghezza dei tiri che devi fare ... la canna 71 va bene per tutte e due le caccie ma nn certo per quella con il cane
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto