Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITOC ha scritto:
CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE

Ti diro' di piu' Vitoc . . . se avessi cominciato la cacciata sin dalla prima mattinata sarebbero stati molti di piu' i tordi. Caccio in maniera legale, l'unica caccia vietata in Puglia e' quella al rastrello ovvero "battendo il terreno avanzando contenporamente e sulla stessa linea come i denti del rastrello". Amen
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
VITOC ha scritto:
CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE

Ti diro' di piu' Vitoc . . . se avessi cominciato la cacciata sin dalla prima mattinata sarebbero stati molti di piu' i tordi. Caccio in maniera legale, l'unica caccia vietata in Puglia e' quella al rastrello ovvero "battendo il terreno avanzando contenporamente e sulla stessa linea come i denti del rastrello". Amen


[protesta.gif] nessuno crede che CIPOLLA caccia in modo legale, ........tutti invidiosi [marameo.gif]

Marcooooooooooo..........pure l'ultimo arrivato e contro di te [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

IN PUGLIA L'UNICO METODO DI CACCIA AI TORDI ATTUALMENTE CONSENTITO E' QUELLO DA FERMO E VIETATA LA CACCIA A RASTRELLO E I VARI BLIZ DEL TIPO SPARA E FUGGI.
SCUSATEMI SE NON MI SONO PRESENTATO MA NON SO DOVE FARLO SALUTI VITOC
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITOC ha scritto:
CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE
Scusate se mi intrometto.
Che cosa c'è di male c'è a camminare un po'. Proprio ieri ho letto un articolo di Nino Mitola, esponente barese di Liberacaccia, nel quale si parlava di caccia ai tordi in Puglia. Anche lui concordava che per prendere i tordi è necessario girare tra gli oliveti e non aspettare la manna in cima ad un poggio. Poi certo se si vai in dieci persone a rastrello mi sembra ovvio che non va bene.
Saluti Romeo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ieri giornata con due beccaccini ........si trovavano in una vigna con pozzanghera a
ridosso di un bel oliveto......tordi zero.....sasselli zero......cesene zero......va bene
lo stesso......comunque una stagione da dimenticare dopo circa 30 anni di porto d'armi
:roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITOC ha scritto:
IN PUGLIA L'UNICO METODO DI CACCIA AI TORDI ATTUALMENTE CONSENTITO E' QUELLO DA FERMO E VIETATA LA CACCIA A RASTRELLO E I VARI BLIZ DEL TIPO SPARA E FUGGI.
SCUSATEMI SE NON MI SONO PRESENTATO MA NON SO DOVE FARLO SALUTI VITOC

Rileggiti il calendario. . .
L'unica forma di caccia vietata e' quella al rastrello.
Se tu sei uno di quelli che aspetta li' fermo al freddo per ore ed ore i tordi che non arriveranno mai fai pure, ma non scrivere inesattezze.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CIAO CIPOLLA NON CREDO CHE DA SOLO SARESTI RIUSCITO NELLA TUA IMPRESA SE NON CI SAREBBE STATA KIRETTA.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ma Vaff. va ! ! :mrgreen: :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Grande Kiretta !! il miglior cane da caccia che abbia mai visto !
Chi sei ? ? hahhahah
Dal congiuntivo sbagliato credo di aver capito chi sei . . . [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
stiamo preparando una bella risposta al sig. Mitola, quell'articolo oltre a fomentare una caccia vietatat in puglia è un'offesa ai cacciatori veri!
sono due anni che leggo le solite cose su sto topic e ancora non sono riuscito a capire per quale motivo camminare con il cane e il fucile e sparare ai tordi sia una pratica vietata...dove sta scritto?

è vietata la caccia al rastrello con più di 3 persone e basta... poi ci sarebbe anche da chiarire cosa si intende per caccia al rastrello...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Scusate l'offtopic ma mi viene da dentro . .
Lecce-Bari 0-1 ! ! ! ! Tutti a casa ! !
Il salento ci e' sempre sotto !

[youtube:2uyhwnh2]QtXz6SWRWTw[/youtube:2uyhwnh2]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Perche' parlate sempre di cose vietate e mai di tordi ? ? Mai di caccia ??
Bho . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Complimenti cipolla non ci far caso è solo un pò di sana invidia,anche qui da noi nel centro quando vedono che porti più di 10 tordi si chiedono in quale modo illegale li hai fatti,non vedono che tu e il tuo ausiliare vi siete spappolati i piedi questo non lo vede nessuno,in bocca al lupo
Ciao Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri visti e fatti un pò di Tordi, soprattutto nel pomeriggio.
Ho dovuto raggiungere con la mia auto alle 8.30 i miei amici sul posto di caccia, perchè ho ignorato la sveglia, cosa che non mi succedeva da anni.
A proposito di Tordi e di come si cacciano, noto che se qualcuno la pensa in maniera diversa, offende i cacciatori veri.
Ma quali sarebbero i cacciatori veri: nel caso dei tordi solo quelli che non si muovono aspettando la preda?
Ma dove sta scritto, sul libro del cacciatore vero, sul libro della verità?
La vostra verità.
A me piacerebbe che la caccia al rastrello in non più di tre persone, tornasse ad essere consentita sino al 15 Novembre ovvero che sia consentita almeno nel mese di Gennaio, quando la raccolta delle olive nelle nostre zone è quasi del tutto terminata.
E non credo ci sia nulla di male.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gli storni assomigliano ai baresi........i tordi ai leccesi.......le beccaccie ai tarantini......
Forza grande salento.......non mettete lo sport calcistico in questo forum......se nò................escono fuori ataviche appartenenze....... [sportschiri.gif] [6]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto