RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
GRANDE NOTIZIA.....TUTTI A RIFORNIRCI DI ALTRE CARTUCCE!!!!!!!!!!!!! [5a]

IBAL A TUTTI.
Giulio p' mò feciamsc ne belle mangiet dmench dopp s pens! e porta,se vieni,quel buon vinello che tu sai! [42] [20]

Menù per domenica:
bruschette con vari condimenti;
capocollo,ventresca e salsiccia piccante rigorosamente su carboni;
"SPUNZELLL" sotto la cenere;
frutta di stagione;
caffè nella pignata;
ammazza caffè a scelta;

Ti può andare bene???????? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cipolla e quelli sono bassi, sulla Novoli-Veglie un Km prima di entrare a Veglie sulla dx C'è UN'IMMENSA DISTESA DI QUESTI MOSTRI AMBIENTALI ALTI 7-8 METRI OGNUNO E VOLUTI DA STI ECOLOGISTI DA STAC...O, scusate se ho scritto maiuscolo ma quanno ce vò ce vò è UNO SFOGO, ma quali ecologisti sono disastri ambientali questi, se si potessero alzare i nostri AVI dalle loro tombe starebbero a dire "MA CHE AVETE COMBINATO GRAN COGLIONI" giustamente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

bravi i cacciatori pugliesi ma più buone le lore orecchiette alle cime di rapa.........e il loro peperoncini [20] [20] [Trilly-77-24.gif] scherzo chiaramente!!!ho diversi amici!!ciao a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non diciamo falsità su Cipolla, caro Benelli 90. Lui è il numero 3, perchè prima di gelso rosso, il numero UNO sono IO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :D . Anche per me novembre è stato pessimo e così pure dicembre. Ottimi gli ultimi 10 giorni di ottobre e tutto gennaio. Come stagioni peggiori di questa trovo solo il 2009-10, 1996-97,2006-07. per la migratoria è così. La caccia non c'entra nulla, sono i venti e la preparazione del terreno. Condizioni meteo avverse insomma. Per quello che riguarda la scaccia(noi 30 anni fa già la chiamavamo bliz) continuo a praticarla con successo per tutta la stagione nelle zone di macchia, evitando nei periodi proibiti, gli oliveti. Buon riposo venatorio a tutti e stiamo in contatto [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nessuna provocazione, era per dirti che da fermo i tordi si sparano anche vicino al tuo paese lungo paretari e macchiette come e' successo Sabato a me e non solo a rastrello come dici tu ! ! ! Basta con gli stessi discorsi che non fanno altri che far nascere diatribe e discussioni inutili. Fai bene a non essere geloso, in quelle zone ho fatto tantissime sparate da sogno.
Cerca di venire alla cena Venerdi' cosi' ci si conosce di persona.
Ciao.

Venerdi' sera cena di caccia a Fasano, organizzazione Franco Lupen. Accorrete . . .

lasciate adesione qui :

caccia/cena-per-novembre-t21520.html
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
MARCO sei un gran paraculo..........cmq il video e' bellissimo la canzone e' bellissima......oddio a trovare il pelo nell'uovo dovresti eliminare 4o 5 fotgrafie(naturalmente per il mio modo di pensare).....ma devo riconoscerti che sei testardo come un mulo..... e cmq sia questo rientra nei complimenti.....
a presto....

[42] NOOOOOO!!!!!!!!!!, Michele non dire cosi, [Trilly-11-11.gif] adesso chi lo ferma :?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mi piace quando un cacciatore fà notare che ci sono altri fattori che determinano una buona riuscita in una giornata di caccia....attento,osservatore!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] i vostri spolli e rientri spesso lasciano ricordi in noi migranti del nord x anni!!!ciao e in bocca al lupo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

qui nel basso salento tanta acqua non credo che qualcuno sia uscito intanto si e girata tramontana che durera fino a domenica QUINDI pulite i fucili che tra qualche giorno si comincia a fare sul serio [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bravo Cipolla, hai fatto benissimo, tanto con un sassello in + che ci avresti guadagnato?
Io la stessa cosa la feci da ragazzo (circa 16 - 17 anni) con un merlo, che trovai ferito sulla punta di un'ala, gli era risarcita la ferita (gli era venuto tipo un soprosso), volicchiava abbastanza bene, comunque ce la feci a prenderlo ed andai a liberarlo dentro una Zona di ripopolamento e cattura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A prima mattina zero "visivo ed uditivo" . . . poi :

Per essere il 9 ottobre siamo leggermente indietro come presenza di turdidi e fringillidi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sasà ha scritto:
cipolla il discorso che siamo fortunati in puglia ad avere un unico atc va bene fino ad un certo punto,l'apertura quest'anno e stata di mercoledì,andai a vedere un posto di tortore la domenica,e ne vidi parecchie,ritornammo il lunedì e trovammo un fuoristrada e un'auto,7 cacciatori in tutto,erano li dalla domenica pomeriggio x cacciare il mercoledì,in 7 si son presi l'intero campo di girasoli,mi avvicinai e gli chiesi di dove fossero,di brindisi,mi dissero speriamo che mercoledì voi locali non vi piazate davanti al campo sul filo delle tortore ,gli risposi che ci saremmo messi dietro [Trilly-77-24.gif] a raccogliere le piume,il giorno dell'apertura cera prima ,seconda e terza fila davanti a loro,in tutto 14 macchine potete immagginare la forestale era più delle tortore.occupare un posto 3 giorni prima e poi dire non piazzatevi davanti mi sembra un po esagerato ,sbaglio cipolla?

La colpa e' delle tortore che sono pochissime qui in Puglia e dove ce ne sono un po' e' normale che ci sono tanti cacciatori. Domandiamoci il perche' di questa diminuzione delle tortore piuttosto ! Io una idea ce l'ho . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITO SE TU NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI UAUAUAUAUAU AHAHAHA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
....Sì NU BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARD!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Monopoli, oggi con un amico, cacciatore di vecchia data (settantenne), siamo stati in un suo posto a dir poco fantastico, il quasi nulla, sparati 2 tordi allo spollo fatti entrambi ma uno perso, visti 3 e dico 3 tordi d'entrata e qualche branchetto di allodole, poi il nulla...che ca.. propio oggi che le cartucce andavano da Dio! beh ora vado a pranzo e poi a lavorare...meglio così!
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
cecchino ha scritto:
pennino ha scritto:
Spettacolare a dir poco spettacolare. Ieri sera ore 20.30 solita partita di calcio sotto le colline fasanesi, ma mai partita è stata più bella accompagnata fino alle 22.00(inizio del diluvio)...da continui zirli di tordi che entravano dal mare sotto il riflesso delle luci dei campetti di calcio....avrò fatto fare 6 goal alla squadra avversaria, per la distrazione, ma negli spogliatoi avevo il cuore che mi batteva forte per sabato prossimo!!!!!
Si aprono le danze ragazzi affilate i coltelli!!!!


Giovanni è la stessa cosa che è accaduto da me (ne abbiamo parlato su FB) domenica sera , cosa che si è ripetuta anche ieri sera nonostante le avversità meteo.
Credo , anzi ne sono convinto,che già da domani avremo qualche piacevole sorpresa!

Queste si che sono buone notizie !!!!


Mimmo, potrebbero essere buone notizie...se i due quì sopra fossero attendibili...ma specialmente Peppe è solito scambiare i pettirossi per tordi. [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ho fatto un giro di telefonate a mie amici "perdigiornate" sono tutti impiegati statali non hanno visto neanche zanzare volare almeno domenica scorsa c'erano.....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La perturbazione a carattere freddo che al momento interessa i Paesi oltralpe, fortunatamente non è destinata a noi, quantomeno con la sua parte più intensa.

Il braccio orientale dell'alta pressione atlantica unito alla presenza della catena alpina faranno slittare i fenomeni più intensi verso la Penisola Balcanica, risparmiando l'Italia.

così i tordi si rifugeranno tutti in Puglia...una terra tanto accogliente per loro. [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

22 Ottobre 2010, ore 15.26
Non c'è spazio per le alte pressioni, l'autunno riparte con nubi e piogge
Nuova fase movimentata del tempo sul nostro Paese. Tra domenica e mercoledì ombrelli aperti dalle Alpi alla Sicilia, poi seguirà una breve tregua ma sull'orizzonte occidentale altre nubi pronte a replicare.

Non c'è dubbio, gli autunni secchi e miti che abbiamo spesso vissuto nell'arco degli anni '90 sono ormai solo un ricordo. Le perturbazioni hanno ripreso lo smalto perduto e le stagioni hanno ripreso a fare il loro dovere, forse solo anticipando un po' il loro ingresso rispetto al periodo canonico di calendario.

Quanto avverrà da qui alla fine del mese altro non fa se non dimostrare la nostra tesi. Ampi scambi meridiani, Corrente a Getto Polare che svirgola a latitudini temperate portando talora al cospetto del nostro Paese masse d'aria polari, tal altra respiri miti subtropicali, entrambe occasioni per piogge, temporali e nevicate.

Ecco, qui abbiamo mischiato il sacro e il profano; in realtà ogni parte d'Italia avrà il suo fenomeno caratteristico e con quello se la dovrà vedere almeno da domenica 24 fino a mercoledì 27. La neve a quote basse per la stagione in montagna al nord, i temporali, anche a carattere di nubifragio al sud. Il centro a fare da ago della bilancia prendendo la sua parte di maltempo quando dall'una o quando dall'altra parte.

Insomma è e sarà ancora autunno pieno. Attenzione, stiamo parlando di autunno. Non aspettiamoci un ulteriore ribasso delle temperature come se fossimo a metà dicembre, anzi. Gli scambi meridiani cui accennavamo all'inizio della nostra chiacchierata sono in un verso ma anche nell'altro. Vale a dire che per tot aria fredda che scende da una parte, tot aria mite deve risalire dall'altra. Ecco i termometri impennarsi dunque al sud per i venti di Scirocco, evento in squisito stile autunnale al pari delle piogge.

I conti dunque tornano. Non ci rimane che aprire gli ombrelli e corpirci di tutto punto, ma soprattutto tenere gli occhi bene aperti all'estremo sud, ossia laddove maggiore sarà l'impatto di questa delicata situazione su un territorio già stracarico d'acqua per le recenti piogge. Noi l'abbiamo detto... anche questa volta.

Speriamo che ci sia un buon passo anche domani, perchè, con queste previsioni, si blocca di nuovo per qualche giorno...con la speranza che possa, poi riprendere fino alla prima settimana di novembre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto