Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

giannifrullo ha scritto:
grillaia ha scritto:
A parte le Becche qui è deserto,niente tordi,niente cesene,niente pavoncelle,niente colombi,niente acquatici,solo becche e beccacini!


gia e qualcosa
qui manco le becche ci so [42] [42] [42]

L'utente "Gianniso" (Isola D'Ischia come "Giannifrullo") non fa altro che dire che è stato un anno eccezionale per le beccacce! Stessa cosa succede a Messina, dove Robertino incontra un'enormità di capi e gli altri poca roba. Non capisco ......
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

ggramoli ha scritto:
Eppure sento dire da diversi cacciatori che vedono branchi di cesene e molti di loro le incarnierano pure. Sono una esigua minoranza oppure quello che dice l'ANUU non corrisponde a verità? Sarei curioso di sapere il vostro parere. Io non ne ho viste di Cesene nè singole nè a branchi.
si puo' dire tutto e il contrario di tutto ma non e' certo stato un anno da cesene.qualcosa verso meta' novembre fine novembre si e' mosso,ma non certo tanto.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

A parte le Becche qui è deserto,niente tordi,niente cesene,niente pavoncelle,niente colombi,niente acquatici,solo becche e beccacini!
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

zona alpi 72 ha scritto:
entra48 ha scritto:
annata da dimenticare in fretta

2/3 mattine buone a bottacci poi la miseria
mattinate intere per fare 7/8 tra merli e bottacci,dal primo novembre ad oggi non ho fatto 50 colpi tra cesene sasselli merli e qualche bottaccio ancora
se poi aggiungiamo che mi hanno svuotato le voliere,che mi e' caduta una pianta rovinandomi completamente una voliera,che sono rimasto bloccato nel campo con la macchina,che per disgrazia o per errore ho impallinato un gran bottaccio un buon merlo ed una cesena,non posso che mettere quest'anno tra quelli da dimenticare
ma hai impallinato 3 richiami in gabbia in 3 volte diverse???
purtoppo si,e con tiri abbastanza sicuri,ho pelato i soggetti ed avevano tutti 3 1 pallino nella pancia
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

qua in sardegna siamo un po piu fortunati,però rispetto a gli anni scorsi qulcosa è cambiato!!!! [26]
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

entra48 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
entra48 ha scritto:
annata da dimenticare in fretta

2/3 mattine buone a bottacci poi la miseria
mattinate intere per fare 7/8 tra merli e bottacci,dal primo novembre ad oggi non ho fatto 50 colpi tra cesene sasselli merli e qualche bottaccio ancora
se poi aggiungiamo che mi hanno svuotato le voliere,che mi e' caduta una pianta rovinandomi completamente una voliera,che sono rimasto bloccato nel campo con la macchina,che per disgrazia o per errore ho impallinato un gran bottaccio un buon merlo ed una cesena,non posso che mettere quest'anno tra quelli da dimenticare
ma hai impallinato 3 richiami in gabbia in 3 volte diverse???
purtoppo si,e con tiri abbastanza sicuri,ho pelato i soggetti ed avevano tutti 3 1 pallino nella pancia
mah guarda io perdo parecchi uccelli vicino al tunnel e soprattutto alle gabbie.piuttosto che rischiare li lascio la'.se ci sono sassi nei paraggi dell' uccello non sparo per paura dei rimbalzi dei pallini.tanto meno sparo a quelli vicini ai cantori.meglio perdere 10-15 uccelli morti che un cantore e anche uno zimbello.e' una roba che mi farebbe imbestialire.ciao
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Ache qui in sabina (lazio) zona di collina ed uliveti ,tradizionalmente ospitale per turdidi l'annata si chiude per la seconda volta consecutiva malissimo.
Neppure in azienda , dove peraltro non si spara alla migratoria, si sono viste buone giornate di passo.
Ma come diceva mio nonno "...oggi è andata così , ma domani....."
E domani si esce , un giro nel bosco ...che non si può mai sapere.
In bocca al lupo a tutti voi
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

annata da dimenticare in fretta

2/3 mattine buone a bottacci poi la miseria
mattinate intere per fare 7/8 tra merli e bottacci,dal primo novembre ad oggi non ho fatto 50 colpi tra cesene sasselli merli e qualche bottaccio ancora
se poi aggiungiamo che mi hanno svuotato le voliere,che mi e' caduta una pianta rovinandomi completamente una voliera,che sono rimasto bloccato nel campo con la macchina,che per disgrazia o per errore ho impallinato un gran bottaccio un buon merlo ed una cesena,non posso che mettere quest'anno tra quelli da dimenticare
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Gianni ha scritto:
grillaia ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Stessa cosa qui nel Lazio, a meno di
Sono Abitudini che hanno generalmente chi abita in città
Noi poveri abitanti di paeselli sperduti siamo abituati addirittura a volte ad andare a caccia senza usare l' autovettura,figuratevi se faccio 50 /60 km x tirare a un tordo o ad una becca,andavo anni fa in calabria quando la media era di 10 becche al di,2 o tre le trovo anche dietro casa,lo stesso x i tordi mi muovo solo se i numeri che si possono fare sono cospiqui.

Se il tuo paesello fosse stato inserito all'interno di un Parco Regionale anche tu dovresti prendere l'autovettura e fare km, a me è capitato questo, da ragazzo uscivo di casa a piedi col fucile in collo e sparavo al primo tordo dopo appena 200mt.
Non sono i numeri che mi fanno alzare la mattina, ma una grande passione, se ragionavo come te avevo smesso almeno da 20 anni.



Quoto Gianni, pure io andavo a caccia 1 km da casa poi hanno fatto il Parco del Litorale Romano e me l'hanno buttato in tasca, da qui' vedi i veri cacciatori, caro Grillaia, IO per andare una giornata a caccia devo farmi oltre 2 ore di macchina e lo faccio solo per la mia grande passione, TU vai a 100 mt da casa, ti vorrei vedere nella nostra stessa situazione come ti troveresti ad andare avanti? Probabilmente avresti mollato da anni, fidati....
Si non ti do torto affatto sicuramente avrei appeso il fucile al chiodo,noi del paesello siamo abituati al ritrovo la mattina alle 7-1/2 al bar x cappuccino con briosche e da buoni amici ci accordiamo x le zone da battere,senza invidie e senza antagonismo,non come purtroppo succede con i forestieri che fan le corse la mattina x accaparrarsi le zone,la caccia è x me divertimento e sport,non una gara e antagonismo
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

La caccia qui da noi è finita..........una volta che arriva Natale, si può anche fare a meno di andare. D'ora in avanti gli unici selvatici abbattibili sono le volpi, per chi va con la squadra, le cornacchie e al massimo qualche colombaccio super furbo in quanto stanziale. Per il resto: bye bye...........
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Evidentemente la tua passione per la caccia è quella che è.
Anche io da giovanissimo quando ho preso il PDA vivevo in un paesello, e quindi cacciavo a 200 metri circa da casa, per molti tipi di selvaggina (uccelletti, turdidi, colombacci, ecc.). Venuto a Roma e non avendo la macchina, prendevo il tram col fucile in spalla e le cartucce nel tascapane, fino alla stazione di Trastevere, poi il treno fino a Palidoro o altro, e quindi diversi Km a piedi per arrivare nel luogo di caccia. Al ritorno stessa trafila in senso inverso.
Chi me lo faceva fare? La passione indomita per la caccia. Spero che qualcuno (che magari ha fatto le stesse esperienze) mi capisca.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Giusto GGramoli.... io ti capisco .... quando ero piccolo con mio padre facevo diversi chilometri per andare a caccia con una macchina che non era un 4x4 e spesso capitava che la macchina si impantanava e, mio padre, si caricava le gabbie in spalla per andare al suo capanno. Percorrevamo almeno 20 minuti a piedi in una strada in salita... io ero piccolo e non potevo aiutare mio padre... anche perchè lui non voleva... poi però il sacrificio fatto per arrivare al sito veniva ricompensato con una bella giornata di caccia... questo è lo spirito di veri cacciatori... il sacrificio e la passione sono le cose che ti fanno un grande cacciatore.. e ti fanno continuare questa passione che almeno per me mi accompagnerà nell'aldilà..
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

entra48 ha scritto:
annata da dimenticare in fretta

2/3 mattine buone a bottacci poi la miseria
mattinate intere per fare 7/8 tra merli e bottacci,dal primo novembre ad oggi non ho fatto 50 colpi tra cesene sasselli merli e qualche bottaccio ancora
se poi aggiungiamo che mi hanno svuotato le voliere,che mi e' caduta una pianta rovinandomi completamente una voliera,che sono rimasto bloccato nel campo con la macchina,che per disgrazia o per errore ho impallinato un gran bottaccio un buon merlo ed una cesena,non posso che mettere quest'anno tra quelli da dimenticare
ma hai impallinato 3 richiami in gabbia in 3 volte diverse???
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Annata da dimenticare per i turdidi , buona per acquatici ( ma ho notato un calo delle Alzavole se si esclude il breve periodo del gelo ) , assenti beccaccini .
tutto questo litorale provincia Viterbo .
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

ggramoli ha scritto:
Stessa cosa qui nel Lazio, a meno di imprevisti a gennaio, cosa molto difficile anche in annate migliori.
Le cose cambiano solo se uno è disponibile a spostarsi di molti chilometri.
Sono Abitudini che hanno generalmente chi abita in città
Noi poveri abitanti di paeselli sperduti siamo abituati addirittura a volte ad andare a caccia senza usare l' autovettura,figuratevi se faccio 50 /60 km x tirare a un tordo o ad una becca,andavo anni fa in calabria quando la media era di 10 becche al di,2 o tre le trovo anche dietro casa,lo stesso x i tordi mi muovo solo se i numeri che si possono fare sono cospiqui.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Beh c'é ancora da sperare in una buona giornata,qui nel Bolognese (colline) qualcosa si muove ancora,sasselli,cesene,dei frosoni (protetti) quindi dai, sabato vado su e si prova.
In bocca al lupo
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

grillaia ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Stessa cosa qui nel Lazio, a meno di imprevisti a gennaio, cosa molto difficile anche in annate migliori.
Le cose cambiano solo se uno è disponibile a spostarsi di molti chilometri.
Sono Abitudini che hanno generalmente chi abita in città
Noi poveri abitanti di paeselli sperduti siamo abituati addirittura a volte ad andare a caccia senza usare l' autovettura,figuratevi se faccio 50 /60 km x tirare a un tordo o ad una becca,andavo anni fa in calabria quando la media era di 10 becche al di,2 o tre le trovo anche dietro casa,lo stesso x i tordi mi muovo solo se i numeri che si possono fare sono cospiqui.

Se il tuo paesello fosse stato inserito all'interno di un Parco Regionale anche tu dovresti prendere l'autovettura e fare km, a me è capitato questo, da ragazzo uscivo di casa a piedi col fucile in collo e sparavo al primo tordo dopo appena 200mt.
Non sono i numeri che mi fanno alzare la mattina, ma una grande passione, se ragionavo come te avevo smesso almeno da 20 anni.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Eppure sento dire da diversi cacciatori che vedono branchi di cesene e molti di loro le incarnierano pure. Sono una esigua minoranza oppure quello che dice l'ANUU non corrisponde a verità? Sarei curioso di sapere il vostro parere. Io non ne ho viste di Cesene nè singole nè a branchi.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

robbra50 ha scritto:
Ache qui in sabina (lazio) zona di collina ed uliveti ,tradizionalmente ospitale per turdidi l'annata si chiude per la seconda volta consecutiva malissimo.
Neppure in azienda , dove peraltro non si spara alla migratoria, si sono viste buone giornate di passo.
Ma come diceva mio nonno "...oggi è andata così , ma domani....."
E domani si esce , un giro nel bosco ...che non si può mai sapere.
In bocca al lupo a tutti voi


Mi sa che solo nella tua azienda non si tira ai tordi perche' in tutte le altre si puo' sparare eccome ai migratori anzi le quote vengono cedute proprio per quella caccia.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Io penso solo all'ammattimento, alle spese, al tempo che impiego per curare i richiami, i fucili, fare le munizioni, pulire e sistemare il capanno.
Poi i tordi passano in due giorni.
Se lo racconto fuori da questo forum la gente mi prende per matto, o per ****.

Meglio non pensarci. Perchè la cosa brutta è che non c'è nulla, ma sabato un giro lo faccio lo stesso.
Forse sono **** sul serio.
 
Re: PASSO: COSI FINISCE L'ANNO

Gianni ha scritto:
grillaia ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Stessa cosa qui nel Lazio, a meno di imprevisti a gennaio, cosa molto difficile anche in annate migliori.
Le cose cambiano solo se uno è disponibile a spostarsi di molti chilometri.
Sono Abitudini che hanno generalmente chi abita in città
Noi poveri abitanti di paeselli sperduti siamo abituati addirittura a volte ad andare a caccia senza usare l' autovettura,figuratevi se faccio 50 /60 km x tirare a un tordo o ad una becca,andavo anni fa in calabria quando la media era di 10 becche al di,2 o tre le trovo anche dietro casa,lo stesso x i tordi mi muovo solo se i numeri che si possono fare sono cospiqui.

Se il tuo paesello fosse stato inserito all'interno di un Parco Regionale anche tu dovresti prendere l'autovettura e fare km, a me è capitato questo, da ragazzo uscivo di casa a piedi col fucile in collo e sparavo al primo tordo dopo appena 200mt.
Non sono i numeri che mi fanno alzare la mattina, ma una grande passione, se ragionavo come te avevo smesso almeno da 20 anni.



Quoto Gianni, pure io andavo a caccia 1 km da casa poi hanno fatto il Parco del Litorale Romano e me l'hanno buttato in tasca, da qui' vedi i veri cacciatori, caro Grillaia, IO per andare una giornata a caccia devo farmi oltre 2 ore di macchina e lo faccio solo per la mia grande passione, TU vai a 100 mt da casa, ti vorrei vedere nella nostra stessa situazione come ti troveresti ad andare avanti? Probabilmente avresti mollato da anni, fidati....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto