Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare?

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

io ho provato entrambi sia in polvere che liquido...il liquido al 2° giorno devo svuotare i beverini e riempire di nuovo...alla fine c'è spreco ma l'effetto è + rapido....
la polvere ne sprechi meno però anch'essa ha un neo negativo...attira umidità specialmente in giorni come questi per ciò ne devi dar poco (x il periodo necessario) salvo x chi nn ha problemi di umidità...se invece usi il mangime apposta hai un leggero vantaggio che (scusate mancava un pezzo) continuo..:
che nn rischiate di sbilanciare il pasto ...e nn perdete tempo nella preparazione...del miscuglio....
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

io tra meno di una settimana quando la luce inizierà a scendere avevo programmato di somministrargli un multivitaminico per aiutarli nella muta che molti hanno gia iniziato a fare (per la precisaione ho preso piumedoro della formenti come ha consigliato un grande del forum :wink: ).
la domanda è: ora una cesena ha sporcato un pò liquido e anche con del verde.. posso fare il trattamento ora con il sulfac a tutti i cantori o è meglio aspettare e terminare il trattamento con il multivitaminico per la muta e dopo cominciare il trattamento cin il sulfac? [26]
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Specialmente in questo periodo di muta, oltre al multivitaminico somministro anche sali minerali
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Io non ho mai usato niente, ma mi avete incuriosito e un multiviatminico sicuramente lo prenderò....però ricordo che in questo periodo mio nonno dava molti fichi secchi ai richiami....
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

erikg ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, volevo capire quali tipi di prodotti come integratori o vitamine mi consigliate di somministrare ai richiami e in che periodo dell'anno?
Grazie Erik


ora in muta un multivitaminico, generico.Van bene tutti non faccio nomi.
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

uncacciatore ha scritto:
io tra meno di una settimana quando la luce inizierà a scendere avevo programmato di somministrargli un multivitaminico per aiutarli nella muta che molti hanno gia iniziato a fare (per la precisaione ho preso piumedoro della formenti come ha consigliato un grande del forum :wink: ).
la domanda è: ora una cesena ha sporcato un pò liquido e anche con del verde.. posso fare il trattamento ora con il sulfac a tutti i cantori o è meglio aspettare e terminare il trattamento con il multivitaminico per la muta e dopo cominciare il trattamento cin il sulfac? [26]


Renato ti ho risposto nella'ltro 3d.
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Grazie per le precisazioni ragazzi :).. . io al momento somministro esclusivamente un multivitaminico, ma voglio provare ad integrarre anche sali minerali...
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Sali minerali ed integratore multivitaminico specifico per la muta.
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Turdus ha scritto:
Sali minerali ed integratore multivitaminico specifico per la muta.


Dove si trovano i sali minerali?.....e vanno bene somministrati adesso che ho gli uccelli in muta?....non ne ho mai somministrati, si mischiano con mangime?....

Rinnovo gli auguri :) Buon Natale
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

In un negozio che vende alimenti per uccelli, dal tuo rivenditore di mangime. Prendi quelli in polvere e mischiali con del pastoncino, in modo che non vadano sul fondo della mangiatoia
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Morris vanno somministrati durante la muta.. I sali più comuni tipo quelli della candioli sono da mescolare al pellet, poi esistono anche quelli in forma liquida che non ho mai usato. So che la ditta pagnini fa un prodotto di sali minerali da scioglere in acqua, mi pare si chiami colifox o simile..
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Sono sempre restio a fornire prodotti liquidi in quanto la degradazione è più rapida e lo spreco maggiore. L'assimilazione invece sarà senz'altro migliore, ma non so se basta a sopravanzare gli svantaggi
 

erikg

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
Vo' Euganeo (PD)
Ciao a tutti ragazzi, volevo capire quali tipi di prodotti come integratori o vitamine mi consigliate di somministrare ai richiami e in che periodo dell'anno?
Grazie Erik
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

personalmente nn ho mai usato nulla
 
Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

Re: Quali sono gli integratori e/o vitamine da somministrare

durante il periodo di muta è preferibile somministrare frutta verdura sottoforma di mele e tanta verdura nonchè la sabbia... radicchio va bene e anche insalata... ricordiamo che agli uccelli sono stati somministrati mangimi proteici in questo periodo per cui dobbiamo in un certo modo spurgare i loro fegati e dare tutto il necessario per farli mutare senza stress ne carenze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto